Consigli per nuovo smartphone, economico e sobrio.

...economico e sobrio ?
Beh, l'economicità di un oggetto credo che la si valuti soprattutto in base al prezzo di listino o no?

Che poi si tratti di un oggetto che l'anno scorso era considerato di "fascia alta", secondo me equivale a dire che "giro con una vecchia (Mercedes) Classe E, che forse non è manco più in produzione, ma che dal prezzo in cui l'ho pagata può andare ....
 
devo cambiare cell roba performante max 150 €?
 
devo cambiare cell roba performante max 150 €?
Io ti dico come mi comporto su questa roba : il mio smartphone attuale è un P9 di "uauei", l'ho acquistato a LUG del 2016, ma adesso è "arrivato" : la batteria sta quasi in "rianimazione" e dovrei sostituire lo schermo "tach" :D perché mi è caduto (il telefono non lo schermo) :) diverse volte ed a furia di cadere è poi successo che lo schermo in alcuni punti d'angolo si è lesionato.
Però è pur vero che l'ho tenuto per circa 8 anni : cioè se ora spendo 350 e me lo tengo anche questo per 8 anni, significa che è come se avessi speso circa 45€/anno ....... considera che di traffico ne spendo 6€/mese con TIM per avere 20 (+2) Giga, credo di ricordare 50 sms, di sicuro ho telefonate illimitate verso tutti; cioè d'uso spendo 72€/anno, in totale parliamo di circa 120€/anno = 10€/mese; qui a Napoli ci compri una pizza margherita (ma nn certo da Sorbillo) ......
 
Io ti dico come mi comporto su questa roba : il mio smartphone attuale è un P9 di "uauei", l'ho acquistato a LUG del 2016, ma adesso è "arrivato" : la batteria sta quasi in "rianimazione" e dovrei sostituire lo schermo "tach" :D perché mi è caduto (il telefono non lo schermo) :) diverse volte ed a furia di cadere è poi successo che lo schermo in alcuni punti d'angolo si è lesionato.
Però è pur vero che l'ho tenuto per circa 8 anni : cioè se ora spendo 350 e me lo tengo anche questo per 8 anni, significa che è come se avessi speso circa 45€/anno ....... considera che di traffico ne spendo 6€/mese con TIM per avere 20 (+2) Giga, credo di ricordare 50 sms, di sicuro ho telefonate illimitate verso tutti; cioè d'uso spendo 72€/anno, in totale parliamo di circa 120€/anno = 10€/mese; qui a Napoli ci compri una pizza margherita (ma nn certo da Sorbillo) ......
Secondo me economico e sobrio significa attorno ai 150 EUR max 200 EUR.

Es. Motorola E13 a 70 EUR è economico e sobrio (è il quinto smartphone che ho attivo assieme agli altri quattro, questo senza SIM come altri due, devo capire ancora per cosa devo usarlo).

Secondo me il tuo caso andava segnalato in altra discussione.
 
Ultima modifica:
Secondo me economico e sobrio significa attorno ai 150 EUR max 200 EUR.

Es. Motorola E13 a 70 EUR è economico e sobrio (è il quinto smartphone che ho attivo assieme agli altri quattro, questo senza SIM come altri due, devo capire ancora per cosa devo usarlo).

Secondo me il tuo caso andava segnalato in altra discussione.
Si, condivido quello che dici, soprattutto il fatto che forse avrei potuto segnalare altrove i mio caso, ma proprio per questo ho riportato cosa penso sull'intera questione nel mio secondo post.

In sostanza, cerco di dire : ha poi così senso spendere "150 max 200" euro per poi ritrovarsi dopo 3 max 4 anni di nuovo con il problema?
Perché quello che io osservo è che intanto già dover sostituire banalmente la batteria, oggi (anzi nel mio caso già dal 2016) richiede portare il cell. presso un centro assistenza (a meno di possedere i necessari "skills" per poterlo fare da soli), e soprattutto dipende da quanti aggiornamenti del S.O. il cellulare accetta, perché anche in questo caso, si deve poi cambiare.
Ed aggiungo, "a torto o ragione", credo che un apparecchio di fascia "alta" sia assemblato con componenti di qualità migliore, non solo, ma sono portato a pensare che anche la cura nell'assemblarlo sia migliore, riducendo così il rischio (non certo eliminandolo), di ritrovarsi con un apparecchio uscito dalla catena di montaggio già difettato.

Un'ultima osservazione : Oggi, se si ha la necessaria "pazienza" di avere "il radar sempre acceso", con 200 max 250€ si "rischia" di prendere un Samsung A-54 da 128GB, il quale stando a cosa si legge in rete, oltre a supportare anche Android 14, ha il "cuore" dello S-23, ma il comparto fotografia un poco inferiore ed il guscio in plastica, ma la sostanza è quella di uno di fascia alta ......
 
Buongiorno a tutti, io ho appena preso un SAMSUNG S-23 FE 128GB, a 350€, dite che "sono andato bene?" Non chiedo di aver fatto "l'affare", ma almeno di non restare fregato .....
direi di sì:
Samsung Galaxy S23 FE | Confronta prezzi | Trovaprezzi.it
In sostanza, cerco di dire : ha poi così senso spendere "150 max 200" euro per poi ritrovarsi dopo 3 max 4 anni di nuovo con il problema?
Ribalta la domada: ha senso spendere 350€ per doverlo cambiare dopo 3-4 anni?
Io ne prendo sempre di "economici" vendendo quello "vecchio", così ho la batteria nuova ed SO aggiornato...
 
Buongiorno a tutti, io ho appena preso un SAMSUNG S-23 FE 128GB, a 350€, dite che "sono andato bene?" Non chiedo di aver fatto "l'affare", ma almeno di non restare fregato .....
Ho un S20 FE e va benissimo....purtroppo è l'ultimo con supporto memoria espandibile della famiglia S
 
Pixel 6A
quando si trova intorno ai 250 € rimane un best buy in rapporto al prezzo , seppur leggermente più alto di quanto richiesto
 
Pixel 6A
quando si trova intorno ai 250 € rimane un best buy in rapporto al prezzo , seppur leggermente più alto di quanto richiesto
Ho un S20 FE e va benissimo....purtroppo è l'ultimo con supporto memoria espandibile della famiglia S
Io alla fine ho preso un S 23 FE, a 350 : ho 4 anni di aggiornamenti di Android 13 più un quinto sulla sicurezza presumo sui mandare.
 
Secondo me la famiglia Sxx FE è un best buy
 
Se si parla di qualcosa di davvero economico, consiglio il Motorola moto g14. Secondo me ottimo.
 
Se si parla di qualcosa di davvero economico, consiglio il Motorola moto g14. Secondo me ottimo.
Concordo Motorola ha una gamma interessante di terminali economici ........
Anche il loro pieghevole è uno dei più economici del mercato.....
 
Indietro