Consigli per trading

elisacarli

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Salve

Sono una neofita di trading e mi sto avvicinando a questo mondo.
Vorrei sapere come fare a far funzionare in real time Metastock e Metaserver.
In Metaserver ho creato un nuovo simbolo, ma poi ho bisogno anche di un gestore che fornisca i dati oppure a questo ci pensa metaserver?
Nel caso in cui ci fosse bisogno di un gestore, dove potrei trovarne uno gratuito, tanto per fare qualche prova?

Grazie per ogni suggeriemento

in base alla mia modestissima esperienza
metaserver è un'interfaccia di collegamento tra il fornitore di dati e il programma di analisi tecnica

fornitori di dati gratis in real time nn mi pare esistano
di solito si usano i dati della piattaforma di trading della banca/sim scelta per il trading on line

in bocca al lupo per la nuova attività

ricordati che è un mondo difficile, con tanti dubbi e poche certezze ;)

per fare qualche prova di RealTime ho interfacciato Tradestation con la TWS (demo) di InteractiveBroker tramite Metaserver (demo) e direi che funziona abbastanza bene...

ovviamente con la demo di IB (gratuita) non hai a disposizione tutti i dati e questi sono ritardati...

se e' solo per fare delle prove ti consiglierei questa via...

credo che con Metastock le procedure di interfaccia siano quasi le stesse...
e poi se ci son riuscito io secondo me ci possono riuscire tutti... OK!

mi unisco a TwinPeaks nel farti gli auguri di rito.... :bye:

Qualche informazione in più

Ti ringrazio per la risposta e per gli auguri
Vorrei seguire questa strada. Potresti darmi qualche informazioni in più su dove posso scaricare la demo di TWS e la procedura di interfacciamento con metaserver e metastock.

Saluti

Salve Elisa,
hai già acquistato metastock ? Se sei ancora in demo, prima di acquistarlo potresti anche valutare VisualTrader.
Da InteractiveBrokers mi pare che non si possa tradare l'Italia. Potete smentirmi ?

Ciao , benvenuta e....occhio alla penna!!
Dark

Informazioni