Consigli per trading

elisacarli

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Salve

Sono una neofita di trading e mi sto avvicinando a questo mondo.
Vorrei sapere come fare a far funzionare in real time Metastock e Metaserver.
In Metaserver ho creato un nuovo simbolo, ma poi ho bisogno anche di un gestore che fornisca i dati oppure a questo ci pensa metaserver?
Nel caso in cui ci fosse bisogno di un gestore, dove potrei trovarne uno gratuito, tanto per fare qualche prova?

Grazie per ogni suggeriemento

in base alla mia modestissima esperienza
metaserver è un'interfaccia di collegamento tra il fornitore di dati e il programma di analisi tecnica

fornitori di dati gratis in real time nn mi pare esistano
di solito si usano i dati della piattaforma di trading della banca/sim scelta per il trading on line

in bocca al lupo per la nuova attività

ricordati che è un mondo difficile, con tanti dubbi e poche certezze ;)

per fare qualche prova di RealTime ho interfacciato Tradestation con la TWS (demo) di InteractiveBroker tramite Metaserver (demo) e direi che funziona abbastanza bene...

ovviamente con la demo di IB (gratuita) non hai a disposizione tutti i dati e questi sono ritardati...

se e' solo per fare delle prove ti consiglierei questa via...

credo che con Metastock le procedure di interfaccia siano quasi le stesse...
e poi se ci son riuscito io secondo me ci possono riuscire tutti... OK!

mi unisco a TwinPeaks nel farti gli auguri di rito.... :bye:

Qualche informazione in più

Ti ringrazio per la risposta e per gli auguri
Vorrei seguire questa strada. Potresti darmi qualche informazioni in più su dove posso scaricare la demo di TWS e la procedura di interfacciamento con metaserver e metastock.

Saluti

Salve Elisa,
hai già acquistato metastock ? Se sei ancora in demo, prima di acquistarlo potresti anche valutare VisualTrader.
Da InteractiveBrokers mi pare che non si possa tradare l'Italia. Potete smentirmi ?

Ciao , benvenuta e....occhio alla penna!!
Dark

Informazioni

Sì, é vero. Anche secondo me la versione free non consente di poter seguire titoli itialiani e poi durante la registrazione, chiede un sacco di informazioni personali e mi sono un pò spaventata.
C'é qualcuno che conosce qualche altra alternativa'
VisualTrader non ha bisogno di altro per scaricare i dati dai siti di borsa?
All'inizio vorrei qualcosa di free.

Grazie e saluti

VT in prova ovviamente ti da dei dati "vecchi" (mi pare, l'ho testato un anno fa) con cui vedere la piattaforma. Poi fai l'abbonamento. O per il realtime (con directa per passare ordini direttamente da dentro VT) o per l'end of day.

Al momento avrei voglia di ritestarla, all'epoca non c'era il linguaggio per i trading system, ma la cosa mi incuriosisce parecchio.

Free ? Qualcosina c'è ma poca roba e solo per end of day. Realtime free non esiste.
Se non tradi intraday (come ti consiglio all'inizio, lanciarsi è pericoloso!) puoi provare a tirar giù i dati da yahoo. Ma ti servirebbe cmq un soft di Analisi Tecnica. Uno ottimo per l'end of day e meno costoso (ma altrettanto valido di metastock) è Amibroker.

Ciao

Ciao elisa, il tutto sta nel capire se vuoi diventare una trader che fà scalping o ragioni in un ottica diciamo di 3 o 4 giorni per apertura e chiusura posizioni...in base a questo potrei consigliarti un programma che uso da 2 mesi e che mi sta dando buone soddisfazioni ...fammi sapere:-)

elisa... se non hai ancora cambiato idea prova a fare un salto qui...

http://www.hispatrading.com/articulos/articulo.asp?id=14

da qualche parte c'e' anche la versione italiana ma non mi ricordo bene dove... xo' tra un po' ci arrivo e ti mando l'indirizzo...

forse gli altri hanno ragione... prima dovresti farci capire quali titoli vuoi seguire e quale timeframe vuoi adottare... :confused:

ciao!!!!!

Ciao Falcorosso

Vorrei ragionare in un'ottica di 3 4 giorni

Grazie per ogni consiglio

elisacarli ha scritto:
Salve

Sono una neofita di trading e mi sto avvicinando a questo mondo.
Vorrei sapere come fare a far funzionare in real time Metastock e Metaserver.
In Metaserver ho creato un nuovo simbolo, ma poi ho bisogno anche di un gestore che fornisca i dati oppure a questo ci pensa metaserver?
Nel caso in cui ci fosse bisogno di un gestore, dove potrei trovarne uno gratuito, tanto per fare qualche prova?

Grazie per ogni suggeriemento

attualmente che piattaforma utilizzi x fare trading? Puoi prelevare i dati direttamente da questa via dde, così non paghi ;)

ciao elisa, allora in un ottica di 3 o 4 giorni un sito gratuito dove si possono prendere grafici , tracciare le trend line, avere medie mobili e tutti gli oscillatori che ritieni opportuno ...si puo' usare il www.prorealtime.it...ti iscrivi gratuitamente per i grafici end of day ..occorre solamente aver installato nel proprio pc la versione recente di java...( anche questa gratuita) provala poi se hai difficoltà o hai bisogno di consigli ...ci sentiamo sul forum e cerco di aiutarti...un saluto

Indietro