Consigli sul marchio Olimpia splendid

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

lucasheka

Nuovo Utente
Registrato
24/5/09
Messaggi
1.269
Punti reazioni
24
Qualcuno sa se questa marca è buona come pompa di calore ?
Me la vuole mettere il termotecnico in una casa dove di inverno si va tranquillamente a -7
E' per il 110%
 
pompe di calore prodotte in cina su cui mettono il loro marchio.
di buono cè che olimpia splendid è una ditta seria con centri assistenza in tutta italia.
nulla contro i clima cinesi ma potendo scegliere,andrei su marchi un tantino piu blasonati.io a casa mia ho dei panasonic di fascia media.
chiedi al termotecnico qualche alternativa.
 
Qualcuno sa se questa marca è buona come pompa di calore ?
Me la vuole mettere il termotecnico in una casa dove di inverno si va tranquillamente a -7
E' per il 110%

La temperatura esterna alla quale il compressore dell’unità esterna viene spento e resta attivo il solo il generatore integrativo è chiamata temperatura di cut-off della pompa di calore.

Io ho montato personalmente ( ed "indico" di montare nei miei computi metrici per il riscaldamento domestico) la serie Daikin HPSU Compact che ha una temperatura di cut-off della pompa di calore di -20 ºC. Trattasi di pompa di calore evoluta in grado di operare anche con temperature esterne particolarmente rigide, cioè il cui funzionamento rimane efficiente e quindi conveniente dal punto di vista economico.

https://www.daikin.it/content/dam/D...Riscaldamento/2017 Pompe di calore 201805.pdf

Come vedi ci sono di varie potenze in base alle dimensioni della casa da riscaldare.
Non sono a buon mercato, ma se stai usufruendo del 110 , devi mettere il TOP...risparmiare sulla macchina non ha senso ed anche sulla capcità dell'installatore, mi raccomando.

Scrivi qui il modello Olimpia che vuole mettere il termotecnico ...... la linea Sherpa Aqaudue ....è un buon prodotto.

Se vuoi un mio parere ( personalissimo)
1 Daikin HPSU COMPACT
2 Olimpia Splendid Sherpa Aquadue Tower
3 Rossato Air Inverter II
4 Vaillant aroTHERM + uniTOWER
5 Mitsubishi HYDROLution
6 Viessmann Vitocal
 
Ultima modifica:
grazie sto spettando il preventivo per sapere il modello esatto vi terrò informati
 
pompe di calore prodotte in cina su cui mettono il loro marchio.
di buono cè che olimpia splendid è una ditta seria con centri assistenza in tutta italia.
nulla contro i clima cinesi ma potendo scegliere,andrei su marchi un tantino piu blasonati.io a casa mia ho dei panasonic di fascia media.
chiedi al termotecnico qualche alternativa.

confermo, tra l'altro gli stessi articoli prodotti da casa cinese li utilizza anche Black e Decker ad esempio il riscaldatore a parete da 2KW, unico produttore e più rivenditori che lo rimarchiano.
Dato che stai facendo il 110% ti suggerisco di stare su marchi più grossi e che possibilmente abbiamo assistenza e magazzino nel territorio come Stelbi, Mitsubishi, Daikin, tanto sono inclusi e sicuramente riesci a stare dentro ai massimali dell'ecobonus.
 
La temperatura esterna alla quale il compressore dell’unità esterna viene spento e resta attivo il solo il generatore integrativo è chiamata temperatura di cut-off della pompa di calore.

Io ho montato personalmente ( ed "indico" di montare nei miei computi metrici per il riscaldamento domestico) la serie Daikin HPSU Compact che ha una temperatura di cut-off della pompa di calore di -20 ºC. Trattasi di pompa di calore evoluta in grado di operare anche con temperature esterne particolarmente rigide, cioè il cui funzionamento rimane efficiente e quindi conveniente dal punto di vista economico.

https://www.daikin.it/content/dam/D...Riscaldamento/2017 Pompe di calore 201805.pdf

Come vedi ci sono di varie potenze in base alle dimensioni della casa da riscaldare.
Non sono a buon mercato, ma se stai usufruendo del 110 , devi mettere il TOP...risparmiare sulla macchina non ha senso ed anche sulla capcità dell'installatore, mi raccomando.

Scrivi qui il modello Olimpia che vuole mettere il termotecnico ...... la linea Sherpa Aqaudue ....è un buon prodotto.

Se vuoi un mio parere ( personalissimo)
1 Daikin HPSU COMPACT
2 Olimpia Splendid Sherpa Aquadue Tower
3 Rossato Air Inverter II
4 Vaillant aroTHERM + uniTOWER
5 Mitsubishi HYDROLution
6 Viessmann Vitocal

Il costo compreso iva e montaggio ?
 
Il costo compreso iva e montaggio ?

Ti metto 1 esempio della roba ( coi codici ) che ho io in casa ( dal computo metrico del progetto riguardante casa, che ho fatto io, ma non è quello il discorso):
-Rotex da 11 kW HPSU LT Compact R-32 H/C 508 BIV EHSXB016P50B, unità esterna Altherma HPSU LT ERLQ011CV3
-Scheda ausiliaria per Backup heater - EKBUHSWB
-Backupheater BU3 EKW/230V, EKBU3C
-Termostato ambiente RoCon U1 EHS157034
-Kit Solaris 3xV26 SopraT Rosso, SB.SK3V26DBSTR
-Kit di collegamento tra collettori Fix VBP, 162016 - RTX
-Collettore piano solaris V26-P, EKSV26P
-Tubo di collegamento per sistema solare drain-back con 15, 164732
-Conserva Rossa RCRP, EKSRCRP
-Profilo di montaggio Fix MP 130 per V26P, 162067
Costo : 14300 euro ( iva inclusa )

per il montaggio, dipende da tantissimi fattori legati alla dimensione della casa e all'ubicazione dei vari componenti dell'impianto che fanno variare di parecchio le ore di lavoro .......si va dai 2500 ai 4000 euro....

comunque, vista la tua domanda un pò troppo semplice a mio avviso, NON si tratta di un condizionatore che compri e monti.....ci vuole sempre uno studio di un ingegnere termotecnico....in particolare se si beneficia di eco110 è addirittura obbligatorio fare un progetto (per individuare la macchina giusta con la potenza giusta) con relativo computo metrico per costificare oltre alla macchina anche tutti gli altri componenti corretti per l'impianto e gli accessori necessari per il montaggio, al fine di poter costificare anche i tempi di montaggio e di messa in funzione finale......dato che poi il tutto deve essere asseverato per entrare come costo nella cessione ( o sconto in fattura ) del credito prevista dall'eco110.
 
Ti metto 1 esempio della roba ( coi codici ) che ho io in casa ( dal computo metrico del progetto riguardante casa, che ho fatto io, ma non è quello il discorso):
-Rotex da 11 kW HPSU LT Compact R-32 H/C 508 BIV EHSXB016P50B, unità esterna Altherma HPSU LT ERLQ011CV3
-Scheda ausiliaria per Backup heater - EKBUHSWB
-Backupheater BU3 EKW/230V, EKBU3C
-Termostato ambiente RoCon U1 EHS157034
-Kit Solaris 3xV26 SopraT Rosso, SB.SK3V26DBSTR
-Kit di collegamento tra collettori Fix VBP, 162016 - RTX
-Collettore piano solaris V26-P, EKSV26P
-Tubo di collegamento per sistema solare drain-back con 15, 164732
-Conserva Rossa RCRP, EKSRCRP
-Profilo di montaggio Fix MP 130 per V26P, 162067
Costo : 14300 euro ( iva inclusa )

per il montaggio, dipende da tantissimi fattori legati alla dimensione della casa e all'ubicazione dei vari componenti dell'impianto che fanno variare di parecchio le ore di lavoro .......si va dai 2500 ai 4000 euro....

comunque, vista la tua domanda un pò troppo semplice a mio avviso, NON si tratta di un condizionatore che compri e monti.....ci vuole sempre uno studio di un ingegnere termotecnico....in particolare se si beneficia di eco110 è addirittura obbligatorio fare un progetto (per individuare la macchina giusta con la potenza giusta) con relativo computo metrico per costificare oltre alla macchina anche tutti gli altri componenti corretti per l'impianto e gli accessori necessari per il montaggio, al fine di poter costificare anche i tempi di montaggio e di messa in funzione finale......dato che poi il tutto deve essere asseverato per entrare come costo nella cessione ( o sconto in fattura ) del credito prevista dall'eco110.

Non credo che farò il 110, ma semmai il 50% più bonus facciate; quindi una pompa di calore di buon livello può raggiungere i 14.000 eurini ?
Avevo sentito dire di 8.000 - 10.000, certo che sono molto care e se non fai appunto il 110 la convenienza rispetto ad un caldaia a gas (anche se nel mio caso dovrei pagare i costi di allaccio ma il gas è dall'altra parte della strada) mi pare che non ci sia: hai fatto un calcolo di quanto potranno essere i costi dei consumi della pompa ?
 
Non credo che farò il 110, ma semmai il 50% più bonus facciate; quindi una pompa di calore di buon livello può raggiungere i 14.000 eurini ?
Avevo sentito dire di 8.000 - 10.000, certo che sono molto care e se non fai appunto il 110 la convenienza rispetto ad un caldaia a gas (anche se nel mio caso dovrei pagare i costi di allaccio ma il gas è dall'altra parte della strada) mi pare che non ci sia: hai fatto un calcolo di quanto potranno essere i costi dei consumi della pompa ?

Questa frase non ha alcun senso......dato che nella serie Daikin HPSU COMPACT ci sono macchine che costano ben meno di 8000 euro.....dipende dalla potenza e da tante altre cose.

Fai fare il progetto termotecnico ed il relativo computo metrico.....solo DOPO il progetto puoi sapere il modello corretto, gli altri componenti e gli accessori che ti servono e quindi far preventivare TUTTO l'impianto ( componenti + manodopera di monatggio + prima messa in funzione)

Dato che è la SECONDA volta che ti dico la stessa cosa.....mi fermo qui.
ciao
 
Questa frase non ha alcun senso......dato che nella serie Daikin HPSU COMPACT ci sono macchine che costano ben meno di 8000 euro.....dipende dalla potenza e da tante altre cose.

Fai fare il progetto termotecnico ed il relativo computo metrico.....solo DOPO il progetto puoi sapere il modello corretto, gli altri componenti e gli accessori che ti servono e quindi far preventivare TUTTO l'impianto ( componenti + manodopera di monatggio + prima messa in funzione)

Dato che è la SECONDA volta che ti dico la stessa cosa.....mi fermo qui.
ciao

Guarda che il termotecnico lo avevo già in preventivo con il mio geometra quindi tranquillo, i forum servono per scambiarsi informazioni e opinioni ed è chiaro che la scelta della macchina dovrà andare anche in base alla posizione ed alla grandezza dell'immobile.
Piuttosto non hai risposto alla mia domanda sui consumi che reputo importante quanto il costo di acquisto: hai un'idea di quanto ti costeranno i consumi all'anno ?
 
Indietro