Consigli sul miglior conto corrente per anziani e pensionati

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Hoops

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
;) Giorno a tutti.
Stò cercando un c/c per mia mamma.
Vi segnalo qualche dato:
No bancomat
No carte di credito
Liquidita 5.000 euro
Deposito Titoli
Prelievi in banca contante e deposito sul c/c
10 Movimenti annui
Nessuna utenza domiciliata
No internet

Ho provato a sbirciare sul sito: http://conticorrentiaconfronto.pattichiari.it

Se fosse possibile vorrei un c/c a Zero spese OK!

Avete esperienze da suggerirmi???
Grazie
;)

ghibli_70 ha scritto:
Mi pare che NON ti servano i servizi di un conto corrente!
:)

Libretto postale?
Vi si può legare un deposito titoli e si può accreditare la pensione.

http://www.poste.it/bancoposta/librettopostale/

Ciao!

Davide - Ghibli

Ciao Davide,
forse ho trovato un conto della banca Bcc a zero spese......
Devo leggere il prospetto informativo e poi Vi so dire qualcosa

Hoops ha scritto:
;) Giorno a tutti.
Stò cercando un c/c per mia mamma.
Vi segnalo qualche dato:
No bancomat
No carte di credito
Liquidita 5.000 euro
Deposito Titoli
Prelievi in banca contante e deposito sul c/c
10 Movimenti annui
Nessuna utenza domiciliata
No internet

Ho provato a sbirciare sul sito: http://conticorrentiaconfronto.pattichiari.it

Se fosse possibile vorrei un c/c a Zero spese OK!

Avete esperienze da suggerirmi???
Grazie
;)

Se sei un pò "co..munista" (con ironia s'intende) consulta il sito http://www.unipolbanca.it/ conto "Già grande".
Non ho conoscenza diretta, ho visto solo la promozione.
Occorre verificare presso l'agenzia la validità delle condizioni nel tempo.
Facci sapere se credi...
E' da verificare

zerocoupon ha scritto:
Se sei un pò "co..munista" (con ironia s'intende) consulta il sito http://www.unipolbanca.it/ conto "Già grande".
Non ho conoscenza diretta, ho visto solo la promozione.
Occorre verificare presso l'agenzia la validità delle condizioni nel tempo.
Facci sapere se credi...
E' da verificare

Proprio ieri sono passato su una filiare Unipolbanca.

Comunista o no, non me ne frega un Azzo.... l'importante che ci sia da risparmiare.

L'unica Scomodià che ho riscontrato la distanza da casa mia alla filiare (18 km)

Adesso ho sentito che nella mia zona aprono 6 istituti bancari.... li metterò alla prova
;)

Un buon conto corrente per anzianotti!

Ciao a tutti,
i miei genitori hanno al momento un conto corrente con Sanpaolo che costa svariate decine di euro/anno (tra bolli e trattenute se non erro pagano 80-100 euro). Non utilizzando internet pensavo di trovargli un conto fisico (quindi con possibilità di andare allo sportello) drasticamente meno costoso che comprendesse però assegni a bancomat.

A complicare il possibile passaggio verso un altro conto è la presenza di alcuni investimenti (simil-porcherie consigliate dal consulente bancario). solitamente gli investimenti sono "trasportabili" da una banca all'altra o sono legati alla banca nella quale sono stati stipulati?

Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie

Layenn ha scritto:
Ciao a tutti,
i miei genitori hanno al momento un conto corrente con Sanpaolo che costa svariate decine di euro/anno (tra bolli e trattenute se non erro pagano 80-100 euro). Non utilizzando internet pensavo di trovargli un conto fisico (quindi con possibilità di andare allo sportello) drasticamente meno costoso che comprendesse però assegni a bancomat.

A complicare il possibile passaggio verso un altro conto è la presenza di alcuni investimenti (simil-porcherie consigliate dal consulente bancario). solitamente gli investimenti sono "trasportabili" da una banca all'altra o sono legati alla banca nella quale sono stati stipulati?

Grazie
mi sembra che unicredit stia promuovendo un conto "trasporto facile" o cose simili.
ma non vorrei sbagliarmi :mmmm:

Layenn ha scritto:
Ciao a tutti,

Grazie
dipende che conto hanno al sanpaolo
tieni presente che i bolli sia del c.c. che del deposito titoli li paghi su qualsiasi conto sia esso fisico che online 34.20 + 34.20

attualmente al sanpaolo è uscito zerotondo ma sappi che gli interessi sul conto sono anche zero e il deposito titoli la banca non lo fornisce gratis

gli investimenti sono trasportabili ma bisogna vedere di cosa si tratta se sono fondi della banca stessa o obligazioni strutturate emesse dal sanpaolo e non quotate, potrebbero insorgere problemi!
cosi senza avere sotto mano costi effettivi e cosa hanno come investimenti è difficile consigliare se cambiare conto o meno....

perchè si rischia di saltare dalla padella alla brace!!!

antonio131980 ha scritto:
mi sembra che unicredit stia promuovendo un conto "trasporto facile" o cose simili.
ma non vorrei sbagliarmi :mmmm:

mi informo un po sul buon google :)
grazie!

Layenn ha scritto:
Grazie
Visto che parli di anzianotti, suppongo pensionati, puoi vedere il C/C "Già Grande" di Unipol banca, lo trovi sul loro sito.

Unicredit banca offre genius ricaricabile... è una proposta interessante

se no fra i costi zero ci sono san paolo zerotondo e bnl revolution e anche altri.

Però dipende molto da cosa ci si deve fare

MPS conto pensione corrente : 28 euro all'anno con operazioni illimitate e una serie di servizi extrabancari ( tra i quali anche un'assicurazione) :) Ti assicuro che è uno dei migliori.

UNIPOL ... UNICREDITO ... MPS ... ma che bei consigli :clap: :D :D :clap: :angry: bannato

Andrea4891 ha scritto:
UNIPOL ... UNICREDITO ... MPS ... ma che bei consigli :clap: :D :D :clap: :angry: bannato

Comodo criticare senza dare una VALIDA alternativa, vero?
E sicuramente nemmeno ti sei degnato di leggere le condizioni del conto Unipol a cui ho accennato.
Sotto l'avatar invece di "mi girano" dovresti scrivere "le faccio girare"... :rolleyes:

grazie mille a tutti quanti per i consigli, sto cercando di comparare le varie offerte sul mercato (soprattutto quelle consigliate da voi) per farmi un'idea di quale nuovo conto poter aprire.

Grazie ancora

Giustizia ha scritto:
Comodo criticare senza dare una VALIDA alternativa, vero?
E sicuramente nemmeno ti sei degnato di leggere le condizioni del conto Unipol a cui ho accennato.
Sotto l'avatar invece di "mi girano" dovresti scrivere "le faccio girare"... :rolleyes:
la valida alternativa ??!!

ma ovviamente We@bank OK! :mmmm: OK! :mmmm: OK!

contento :confused:

Andrea4891 ha scritto:
la valida alternativa ??!!

ma ovviamente We@bank OK! :mmmm: OK! :mmmm: OK!

contento :confused:

Sicuramente sono contento che continui ad autos*******rti farneticando a più non posso. Così finalmente getti la maschera e tutti si rendono conto di quanto possa REALMENTE valere quel numeretto (la popolarità) che ti affanni a tenere alto...

Giustizia ha scritto:
Sicuramente sono contento che continui ad autos*******rti farneticando a più non posso. Così finalmente getti la maschera e tutti si rendono conto di quanto possa REALMENTE valere quel numeretto (la popolarità) che ti affanni a tenere alto...
sei fissato con la maschera ... io non ne ho bisogno ... tu sì

Consiglio miglior conto corrente per pensionato

Sto cercando un c/c per persona che ha solo l'accredito della pensione e nessun'altra esigenza tranne il pagamento delle utenze e l'utilizzo del bancomat.
Tra le banche fisiche, data l'impossibilità e la non volontà di passare all'on line per la fattispecie di persona su indicata, qual'è il miglior conto per la quasi assenza di spese? O quanto meno quello dove i costi incidono relativamente poco? Grazie:bow:

Indietro