Consigli: verificare spese condominio

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

kawawoky71

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Ho un problema: le spese del condominio dove abito a milano sono troppo alte (per un 62mq degli anni 50, spendo 2500 all'anno) come un trilocale della zona.

La cosa strana è che nel super condominio gli altri condominii pagano meno sui 100-200 euri. L'amministratore dice che è il combustibile la voce più preponderante, ma io non ci credo.

Vorrei sapere se è possibile verificare e in che modo le spese/preventivi che lui ci propina ogni novembre in sede di revisione di budget.

Esiste un'associazione a cui rivolgersi oppure posso andare nel suo ufficio con un altro amministratore di condominio?
Aiutatemi grazie
Francesco

In realtà è molto semplice : l'amministratore è OBBLIGATO a farti visionare ed eventualmente rilasciare copia (a tue spese) di tutte le pezze giustificative delle spese condominiali, singole e comuni. Obbligato per legge.
Una curiosità : hai il riscaldamento centralizzato?

si è centralizzato.
e abbiamo anche cambiato la caldaia a metano.

Non si può andare dall'amm. con un altro amministratore ?

Il riscaldamento centralizzato è un pozzo succhiasoldi.....comunque è strano che paghi il doppio, circa, degli altri condomini con una metratura così risicata : il riscaldamento centralizzato si calcola a millesimi e dubito che tu possa averne così tanti, con 62 mq.

Per la seconda domanda : sì, certo che puoi andare con un altro amministratore, ma dovresti trovarne uno disposto a controllare i conti di un collega....un'alternativa, è rivolgerti alla Confedilizia o un'associazione simile di tutela.

Indietro