consigli

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Bull Market

Nuovo Utente
Punti reazioni
15
ciao a tutti dal primo dell'anno al 7 aprile ho effettuato 31 operazioni con un capitale di circa 25000 euro. 17 operazioni in loss -6272 e 14 operazioni in gain +18000 circa senza usare stop loss purtroppo perche' il mio tol non me lo consente. operazioni effettuate solo fino alle 12 per motivi di lavoro e posizioni quasi sempre chiuse in giornata per essere liquido ilgiorno dopo.considerando il tempo sprecato, le commissioni, i mal di testa, prolemi di vista, problemi nervosi etc......e' meglio dedicarsi ad altro di + salutare o posso provare a continuare? grazie x le risposte serie volevo anche ricordarvi che seguo la borsa da almeno 5 anni ovviamente in perdita come tanti di voi presumo ciao :wall: :wall: :wall:

Ciao, io ho aperto il mio trading su telecozze l'ultimo venerdì di gennaio con 1300 euro, ho chiuso le operazioni con 3300 euro circa. Operando solo sui cw delle titr, con poche operazioni, perchè preferisco il lungo termine (ho scoperto che non sono portato al trading intraday).
Credo che il mio esordio sia stato solo un botta di cul e credo che invece il tuo sia qualcosa di più durevole. Adesso ho investito di nuovo tutto in un nuovo cw e al momento sono sotto del 22% circa. Non ho intenzione di chiudere la posizioni in perdita per nessun motivo, fino ad almeno 1300 euro. (il capitale iniziale)
Opero per circa 1 ora al giorno dai computer dell'università. Preferisco controllare alle 11 e inserire gli ordini per il pomeriggio.

Ultima modifica:
Bull Market ha scritto:
ciao a tutti dal primo dell'anno al 7 aprile ho effettuato 31 operazioni con un capitale di circa 25000 euro. 17 operazioni in loss -6272 e 14 operazioni in gain +18000 circa senza usare stop loss purtroppo perche' il mio tol non me lo consente. operazioni effettuate solo fino alle 12 per motivi di lavoro e posizioni quasi sempre chiuse in giornata per essere liquido ilgiorno dopo.considerando il tempo sprecato, le commissioni, i mal di testa, prolemi di vista, problemi nervosi etc......e' meglio dedicarsi ad altro di + salutare o posso provare a continuare? grazie x le risposte serie volevo anche ricordarvi che seguo la borsa da almeno 5 anni ovviamente in perdita come tanti di voi presumo ciao :wall: :wall: :wall:

Aspetta, aspetta.... fammi capire:
In 3 mei con 31 operazioni hai una plusvalenza di circa 11728.00 euro che rappreseta un +46,9% operando senza stop loss e solo nella mattina?!?!?!?!?!?!?!?!??!??!??!?!??!?!?! :eek: :eek: :eek:

Vuoi attirare l'attenzione, ci stai prendendo per il didietro o è prorpio come dici?

lallax ha scritto:
Ciao, io ho aperto il mio trading su telecozze l'ultimo venerdì di gennaio con 1300 euro, ho chiuso le operazioni con 3300 euro circa. Operando solo sui cw delle titr, con poche operazioni, perchè preferisco il lungo termine (ho scoperto che non sono portato al trading intraday).
Credo che il mio esordio sia stato solo un botta di cul e credo che invece il tuo sia qualcosa di più durevole. Adesso ho investito di nuovo tutto in un nuovo cw e al momento sono sotto del 22% circa. Non ho intenzione di chiudere la posizioni in perdita per nessun motivo, fino ad almeno 1300 euro. (il capitale iniziale)
Opero per circa 1 ora al giorno dai computer dell'università. Preferisco controllare alle 11 e inserire gli ordini per il pomeriggio.

Si, quasi sicuramente la tua è stata la classica "Botta di" ma esiste un metodo per dargli una mano... al Cu.o, intendo: si chiama Stop!
Non mi conosci quindi non ti posso dire fidati, ma posso sicuramente dirti Informati, leggi testi a riguardo! Puoi evitare di provarlo sulla tua pelle(portafoglio!), puoi usare l'esperienza di altri: il CW nasce per arricchire le case che lo emettono!!!(controlla i risultati delle stesse)
Questo non vuol dire che sia un cattivo strumento: d'altronde, quando tu mangi un panino al parco poi i colombi fanno colazione con le bricciole che ti sono cadute...
L'importante è capire che quella è la tua porzione...
Datti un margine di perdita e chiudi tutto al suo raggiungimento e lascia correre quelli in gain e vedrai che se riesci a non farti prendere la mano, qualche soddisfazione te la togli... OK!

......per asila43 ho scritto e ripeto scritto che seguo i mercati finanziari da 5 anni almeno e sono complessivamente in perdita, le maggiori perdite sono state su un cw put sull'indice nei giorni in cui coprivo la mia posizione su altri titoli e cw altamente speculativi.............molte perdite anche su eurotech che non sono mai riuscito a cavalcare.......ho aperto adesso un conto con banca sella x poter sfruttare lo stop loss ma non sono ancora pratico.......vorrei anche provare la leva ma ho molta paura........comunque sara' stata solo fortuna in questi 3 mesi....ciao

Asila43 ha scritto:
Si, quasi sicuramente la tua è stata la classica "Botta di" ma esiste un metodo per dargli una mano... al Cu.o, intendo: si chiama Stop!
Non mi conosci quindi non ti posso dire fidati, ma posso sicuramente dirti Informati, leggi testi a riguardo! Puoi evitare di provarlo sulla tua pelle(portafoglio!), puoi usare l'esperienza di altri: il CW nasce per arricchire le case che lo emettono!!!(controlla i risultati delle stesse)
Questo non vuol dire che sia un cattivo strumento: d'altronde, quando tu mangi un panino al parco poi i colombi fanno colazione con le bricciole che ti sono cadute...
L'importante è capire che quella è la tua porzione...
Datti un margine di perdita e chiudi tutto al suo raggiungimento e lascia correre quelli in gain e vedrai che se riesci a non farti prendere la mano, qualche soddisfazione te la togli... OK!

Concordo in generale su tutto quello che hai detto (soprattutto sulla prudenza), e concordo che è stata una gradissima cu.l.a.t.a perchè tutta la mia preparazione è stato leggere le dispense di borsaitalia.it.. :censored:
Sugli stop non sono d'accordo: il fatto che non sono in grado di operare intraday deriva dal fatto che appena ho chiuso un posizione in perdita questa è ribalzata sù :wall:, quindi preferisco giocarmela tutta, questa porzione di soldi che uso è solo mia e solo per il trading (da cui mi sono tratto qualche regaluccio :cool: ), nessuno sa che esiste quindi non ho pressioni di questo tipo. E non chiudo fino a che non torno a 1300.
Concordo anche sul non farsi prendere la mano :'(
Concordo anche sul fatto che quando io guadagno qualcuno perde, quindi è probabile anche il viceversa :'(
Ciao. OK!
P.S. Adesso sono sotto con il cw2,25 unicredito giugno06 titr, il mega guadagno l'avevo fatto con il fratellino 2,15, avevo mollato gli ultimi pezzi a 0,010 (è andato fino a 0,012, ma come dice mio babbo "si piange dopo, non prima").

Bull Market ha scritto:
...... 17 operazioni in loss -6272 e 14 operazioni in gain +18000 circa senza usare stop loss purtroppo perche' il mio tol non me lo consente. .....

Ciao, visti i risultati forse dovresti dare tu dei consigli a molti di noi (a me di sciuro).
c.lo o non c.lo, complimenti per il gain (almeno quello dell'ultimo anno).

saluti

Bull Market ha scritto:
ciao a tutti dal primo dell'anno al 7 aprile ho effettuato 31 operazioni con un capitale di circa 25000 euro. 17 operazioni in loss -6272 e 14 operazioni in gain +18000 circa senza usare stop loss purtroppo perche' il mio tol non me lo consente.
Curiosita'...
e hai provato a fare il conto di quante ne hai chiuse in guadagno
perche ' non ti han stoppato visto che lo stop non hai usato???

Anche quello ci potrebbe stare...
ma una statistica ti sara' impossibile fare.
:cool:

lallax ha scritto:
Adesso ho investito di nuovo tutto in un nuovo cw e al momento sono sotto del 22% circa. Non ho intenzione di chiudere la posizioni in perdita per nessun motivo, fino ad almeno 1300 euro. (il capitale iniziale)

Che tu hai intenzione...
di non chiudere la posizione in perdita...
non lo metto in discussione Lallax...
ma che la chiuderai alla fine a 0 ci potrebbe stare.
Non dipende dalla tua' volonta' quello...
ma dal prezzo del saottostante e del tuo CW alla scadenza...
se non ritorna in bonis prima.

lallax ha scritto:
P.S. Adesso sono sotto con il cw2,25 unicredito giugno06 titr, il mega guadagno l'avevo fatto con il fratellino 2,15, avevo mollato gli ultimi pezzi a 0,010 (è andato fino a 0,012, ma come dice mio babbo "si piange dopo, non prima").

Hai tenuto presente lo stacco della cedola ad Aprile Lallax...
il che significa uno strike di 2.40 a scadenza il tuo 2.25 coi prezzi di ora???

Magari potra' andare anche a + di 2.90 a giugno...
(UC scade pure 15 giorni prima delle solite scadenze...
tenerlo sempre a mente)
mai dire mai in borsa...
ma sara' difficile per le TITR...
anche se non impossibile.

Allora non svelo un segreto se dico che il tuo e' questo...
che io son su TIT 3.5 invece...
piu' alto lo strike...
ma scadenza dic. 2009...
c'e' un po' piu' di tempo.
:specchio:

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    29,9 KB · Visite: 220
Bull Market ha scritto:

Io considero che stai parlando di operazioni chiuse.

Il risultato è a mio avviso molto buono anche se tu stesso sarai cosciente che il risultato di soli 3 mesi non può essere significativo per stabilire un trend di lungo,occorre che vi sia la ricerca della costanza( analisi su 24 mesi).

Lasciando perdere le percentuali ,anch'io opero con basso capitale ed è logico che la percentuale del gain risulti notevolmente alta rispetto a quella ottenibile con alti capitali quindi non mi stupisce ,l'analisi va fatta sulle operazioni.

Ebbene sei a un numero di loss più alto di quello dei gain ,ma il risultato numerico del gain è 3 volte quello dei loss.
Ciò sta a significare che hai una buona gestione del rischio e un ottima propensione a lasciar correre i profitti.

Continuerei su questa strada ,lavorando solo sulla correzione e maggior contenimento dei loss ,non toccherei nulla nella gestione dei take profit perchè rischieresti di modificare in peggio.
Buona continuazione.

Bye ;)

Ultima modifica:
Messa così non è che dica molto. Servirebbe l'analisi (come dice renetrader) delle varie operazioni: i gain sono distribuiti in modo uniforme o c'è stata una "botta di" che ha permesso di sopravanzare tutti i loss che c'erano fino a quel momento? Se uniformi, ok, si passa all'analisi dei loss, altrimenti...

genioarcipelago ha scritto:
Che tu hai intenzione...
di non chiudere la posizione in perdita...
non lo metto in discussione Lallax...
ma che la chiuderai alla fine a 0 ci potrebbe stare :p .
Non ho espresso correttamente il concetto: diciamo che resisto fino a che non arrivo a 1300 poi vendo. Non prima, (poi non si sà, sono volubile) :wall:

Non dipende dalla tua' volonta' quello...
ma dal prezzo del saottostante e del tuo CW alla scadenza...
se non ritorna in bonis prima.

Hai tenuto presente lo stacco della cedola ad Aprile Lallax...
il che significa uno strike di 2.40 a scadenza il tuo 2.25 coi prezzi di ora???

Magari potra' andare anche a + di 2.90 a giugno...
(UC scade pure 15 giorni prima delle solite scadenze...
tenerlo sempre a mente)
mai dire mai in borsa...
ma sara' difficile per le TITR...
anche se non impossibile.

piu' alto lo strike...
ma scadenza dic. 2009...

Non l'ho detto ma me ne sono accorto, che ho fatto una cassata a prendere questo cw (strike alto, scadenza vicina), ma almeno l'ho preso a 0,0035 inizialmente e l'ho mollato a 0,0045 (e ho levato quasi 700 euro di regalucci per me: quelli non li perdo più...), poi ci sono ritornato sopra (e qui è stato l'errore) adesso ce li ho a 0,0039 di media. E' un valore assurdo (cosa non lo è nei cw? questo cw se titr arriva a 2,25 dovrebbe quotare appena 0,001, e invece quota il triplo già ora..), cmq cassate a parte essendo dentro, spero (questo mi resta), che titr cresca nel dopo elezioni fino a 2,25, in modo da vendere in pari (0,004). :D
Sennò perdo tutto :eek:

P.S. questo dimostra che la prima è stata una grossa.. cul...ata :D

piu' alto lo strike...
ma scadenza dic. 2009...

TIT 3,5 a dic 2009?!?!
Chi lo ha emesso e a quanto lo hai in portafoglio?
Che strategia ti ha spinto a questa scelta?

Asila43 ha scritto:
TIT 3,5 a dic 2009?!?!
Chi lo ha emesso e a quanto lo hai in portafoglio?
Che strategia ti ha spinto a questa scelta?

Credo sia questo:
Sg Tit C3,5Dc09 Plain Vanilla Call 3,5 18/12/09 0,014
Qui c'è il link a BorsaItaliana

Alle altre due domande non so rispondere.. :p

lallax ha scritto:
Credo sia questo:
Sg Tit C3,5Dc09 Plain Vanilla Call 3,5 18/12/09 0,014
Qui c'è il link a BorsaItaliana

Alle altre due domande non so rispondere.. :p

Grazie Lallax, molto interessante era la valutazione che porta all'acquisto di uno strumento con queste caratteristiche ma...
Achille deve essere impegnato a qualche banchetto per la vittoria che conta di conseguire...
Poi come fanno “I Suoi”, alla gente che come me lo contesta non risponde...
Giudicate ragazzi, giudicate.....

Asila43 ha scritto:
Grazie Lallax, molto interessante era la valutazione che porta all'acquisto di uno strumento con queste caratteristiche ma...
Achille deve essere impegnato a qualche banchetto per la vittoria che conta di conseguire...
Poi come fanno “I Suoi”, alla gente che come me lo contesta non risponde...
Giudicate ragazzi, giudicate.....

Aspetto che ci illumi sulle sue ragioni :bow: :bow: :bow:
red_lion.jpg

Lallax e interessati

Lallax telepatico???
Finita la cenetta...
nella citta' della Leonessa...
non c'entrava la politica...
ma era solo tra amici del Fol e di Directa...
la scelta sarebbe solo questa...
aprile 2006
dicembre 2009
son quasi 4 anni a dì venire...
ci metti 3/4000 euro
e se telecom facesse come Capitalia o Fiat...
i tuoi 3 mila euro...
potrebbero diventar anche 100 e pure 500mila...
l'unica cosa che ho imparato...
mai dire mai in borsa.

Oggi ne han scambiato manco 1???
Io son giustificato....
non c'ero.
P.S.
Da tener presente in ogni caso...
mal che vada li perdi tutti i 3/4000 euro con questi...
ma non la casa...
non son opzioni o derivati i cw...
ci perdi solo quello che investi...
di solito.
Basta saperlo.

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    35,1 KB · Visite: 65
Lallax telepatico???
Finita la cenetta...
nella citta' della Leonessa...

Leggo le carte, faccio fatture :angry: , e dò pure i numeri del lotto :p ! quindi coi cw mi ci trovo bene :p

Da tener presente in ogni caso...
mal che vada li perdi tutti i 3/4000 euro con questi...
ma non la casa...
non son opzioni o derivati i cw...
ci perdi solo quello che investi...
di solito.

Almeno questo!

Indietro