consigliatemi come investire ..........

Re: Re: consigliatemi come investire ..........

Scritto da giosa102
Ho investito dall'ottobre 2002 in obbligazioni bancarie reverse floater con guadagno del 25-30%. Attualmente ho mantenuto solo le Efibanca 2013 con cedola attuale del 6,5% quotato a circa 102,5. Rende molto di più di un corporate con molto meno rischio.
Giosa102
avrai fatto un affare e mi fa piacere, ma oggi consigliare un reverse floater non mi pare saggio
 
Re: Re: Re: consigliatemi come investire ..........

Scritto da euge
avrai fatto un affare e mi fa piacere, ma oggi consigliare un reverse floater non mi pare saggio

Forsè non sarà molto saggio ma ti permette di ricevere delle grosse cedole ( 6,5 %) che diminuiranno solo se i tassi saranno superiori al 4,25 % , cosa molto poco probabile per i prossimi anni. Inoltre dal 2009 la cedola minima è del 3%. Chiaramente questo in reverse floater non è il mio investimento principale , ma se l'economia stenterà a riprendersi nell'area euro avrò delle ricche cedole da investire eventualmente in un pac azionario.
giosa102
 
Re: Re: Re: Re: consigliatemi come investire ..........

Scritto da giosa102
Forsè non sarà molto saggio ma ti permette di ricevere delle grosse cedole ( 6,5 %) che diminuiranno solo se i tassi saranno superiori al 4,25 % , cosa molto poco probabile per i prossimi anni. Inoltre dal 2009 la cedola minima è del 3%.

Dove hai trovato che dal 2009 la cedola minima è del 3% ?

io ho letto che il max è il 6.5% ed il minimo il 2%................

mi è sfuggito qualcosa?

ciao ciao
 
Scritto da cgrataro
A rischio zero c'e ben poco:

nazionale, partecipa al consorzio interbancario di garanzia dei depositi, al proposito non tutti sanno che i tanto consigliati certificati di deposito delle banche non ne sono coperti!!

La mia liquidità è li e dormo tra due guanciali.


Sei sicuro che tutti i certificati di deposito delle banche non siano coperti dal fondo interbancario? Forse quelli al portatore sì ma per gli altri penso che dipenda da banca a banca.

Se c'è qualcuno esperto in materia gradirei il suo intervento.
 
Lingotti d'oro comprati sulla debolezza.

E fai sogni D'oro.:D

Saluti
 
Purtroppo ho letto con troppi mesi di ritardo questo thread. Sto per acquistare un BTP rendimento netto di poco inferiore al 2%. scadenza 2008.

Leggendo i titoli (Il BEI e quello Tedesco) che avevate postato a febbraio mi sono reso conto che potrebbero esserci in giro opportunità superiori ai BTP.

Avete qualcosa da consigliare attualmente?

Grazie
 
diamanti

investili nei diamanti che è un bene di rifugio e sai cos hai in mano ;)
per il resto,rende molto bene,non è tassato,cambiabile in qualsiasi parte del mondo e se lo acquisti come investimento,non hai nemmeno lo sbattimento di rivenderlo perchè ci pensano loro di contratto.. leggiti questo che ti schiarisci le idee:)..
http://www.diamondprivate.it/files/Banca-Finanza-Settembre-2007.pdf
lavoro in borsa diamanti di johannesburg e se hai prblemi o vuoi consigli,scrivimi pure ;)
 
Indietro