Consiglio acquisto lavastoviglie da incasso ottimo rapporto qualità/prezzo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
ho una siemens, in 8 anni 1 solo problema, per colpa mia. Comunque Bosch è stesso gruppo di Siemens.
Ho anche frigo Bosch, sempre 8 anni, mai problemi.
Forno Smeg si son rotti due volte gli interruttori. Che io sappia SMEG non produce lavatrici ma le rimarchia.
Sarei anche io curioso di sapere chi produce per Smeg

grazie per il suggerimento.... sono indeciso tra bosch serie 6 SMV6EDX57E A 530 euro oppure smeg st311cs a 540 euro... Bosch mi sembra più completa a livello di programmi... smeg mi da l'impressione di essere un pò più robusta... opinioni in merito?...
 
grazie per il suggerimento.... sono indeciso tra bosch serie 6 SMV6EDX57E A 530 euro oppure smeg st311cs a 540 euro... Bosch mi sembra più completa a livello di programmi... smeg mi da l'impressione di essere un pò più robusta... opinioni in merito?...

io in famiglia compro solo elettrodomestici Bosch (tranne la lavatrice da me che è samsung, per via di spazi, e il forno che è Miele dato che sono un drogato di cucina) e devo dire che non ho mai avuto problemi.

Abbiamo due frigoriferi, un forno, una lavastoviglie e una lavatrice Bosch dai miei e un frigo e una lavastoviglie bosch da me (e avevo lavatrice, lavastoviglie e frigo bosch nella precedente casa, comprati nel 2014 e ancora funzionanti).

sarò stato fortunato ma non ho mai avuto problemi con il marchio.
però ho sempre comprato a caso senza preoccuparmi di dove venisse prodotto l'elettrodomestico o del materiale della vasca. Mi sono, diciamo, fidato del marchio.
Ovviamente non faccio statistica ma ti porto la mia esperienza.
 
grazie per il suggerimento.... sono indeciso tra bosch serie 6 SMV6EDX57E A 530 euro oppure smeg st311cs a 540 euro... Bosch mi sembra più completa a livello di programmi... smeg mi da l'impressione di essere un pò più robusta... opinioni in merito?...

non credo che ad occhio si possa capire quale sia più robusta. Secondo me puoi valutare anche condizioni di garanzia, reperibilità dei ricambi e vicinanza del centro di assistenza.
Se si rompe la lavapiatti e devi attendere una settimana il tecnico ed una il pezzo di ricambio non è bello
 
io in famiglia compro solo elettrodomestici Bosch (tranne la lavatrice da me che è samsung, per via di spazi, e il forno che è Miele dato che sono un drogato di cucina) e devo dire che non ho mai avuto problemi.

Abbiamo due frigoriferi, un forno, una lavastoviglie e una lavatrice Bosch dai miei e un frigo e una lavastoviglie bosch da me (e avevo lavatrice, lavastoviglie e frigo bosch nella precedente casa, comprati nel 2014 e ancora funzionanti).

sarò stato fortunato ma non ho mai avuto problemi con il marchio.
però ho sempre comprato a caso senza preoccuparmi di dove venisse prodotto l'elettrodomestico o del materiale della vasca. Mi sono, diciamo, fidato del marchio.
Ovviamente non faccio statistica ma ti porto la mia esperienza.

comunque grazie per il contributo
 
non credo che ad occhio si possa capire quale sia più robusta. Secondo me puoi valutare anche condizioni di garanzia, reperibilità dei ricambi e vicinanza del centro di assistenza.
Se si rompe la lavapiatti e devi attendere una settimana il tecnico ed una il pezzo di ricambio non è bello

... bosch più silenziosa ma in classe D ... smeg in classe C
 
Forno Indesit assieme a Lavastoviglie. Frigorifero e piano cotturra, tutto da incasso, montato da 15 anni mai avuto problema, ancora funzionano perfettamente, sono A+
Lavatrice IGNIS durata 8 anni (Morta causa scheda elettromagnetica pruciata) , ora ho Elettroluss da 7 e spero ne faccia almeno il toppio
 
In un nostro appartamentino, (che ci venne venduto nuovo e con tutti gli elettrodomestici già installati), ho (nell'ordine) : Frigorifero, forno multi funzione (anche micro-onda), piano ad induzione e quindi lavastoviglie della Gaggenau; a questo però si "contrappone" la lava/asciuga che è Bosch; ebbene, anche se la Bosch si trova a doversi confrontare con dei "Mostri Sacri" (Gaggenau appunto), devo dire che questa (la Bosch) svolge ottimamente il suo lavoro, è efficientissima, silenziosissima e abbastanza intuitiva nel capire le varie funzioni.

Insomma, trovo il prodotto Bosch, decisamente all'altezza die compiti che deve svolgere; aggiungo, che come qualcuno ha già scritto che Bosch è del gruppo Siemens, e su questo devo dire che abbiamo nella casa in cui viviamo "di più" un frigo Siemens acquistato quel sabato di quel settembre del 2003 quando la notte ci fu quel black-out in tutta Italia; bene il frigo in parola in circa 20 anni, mai un problema, anzi ancora fa la sua parte in maniera efficiente (è del tipo "stand alone = NON da incasso).
 
In un nostro appartamentino, (che ci venne venduto nuovo e con tutti gli elettrodomestici già installati), ho (nell'ordine) : Frigorifero, forno multi funzione (anche micro-onda), piano ad induzione e quindi lavastoviglie della Gaggenau; a questo però si "contrappone" la lava/asciuga che è Bosch; ebbene, anche se la Bosch si trova a doversi confrontare con dei "Mostri Sacri" (Gaggenau appunto), devo dire che questa (la Bosch) svolge ottimamente il suo lavoro, è efficientissima, silenziosissima e abbastanza intuitiva nel capire le varie funzioni.

Insomma, trovo il prodotto Bosch, decisamente all'altezza die compiti che deve svolgere; aggiungo, che come qualcuno ha già scritto che Bosch è del gruppo Siemens, e su questo devo dire che abbiamo nella casa in cui viviamo "di più" un frigo Siemens acquistato quel sabato di quel settembre del 2003 quando la notte ci fu quel black-out in tutta Italia; bene il frigo in parola in circa 20 anni, mai un problema, anzi ancora fa la sua parte in maniera efficiente (è del tipo "stand alone = NON da incasso).

stavo infatti valutando un offerta della bosch SMV6EDX57E ..circa 550 euro spedita a casa
 
stavo infatti valutando un offerta della bosch SMV6EDX57E ..circa 550 euro spedita a casa

La "lava/asciuga" BOSCH di cui accennavo prima ha la sigla WKD28541EE, ed ha una "B" come classe energetica (presumo perché è anche asciugatrice), come dicevo prima, non ho idea del prezzo, perché faceva parte dell'acquisto dell'appartamento avere gli elettrodomestici già installati.
 
Forno Indesit assieme a Lavastoviglie. Frigorifero e piano cotturra, tutto da incasso, montato da 15 anni mai avuto problema, ancora funzionano perfettamente, sono A+
Lavatrice IGNIS durata 8 anni (Morta causa scheda elettromagnetica pruciata) , ora ho Elettroluss da 7 e spero ne faccia almeno il toppio

Ah va beh andiamo su elettrodomestici competitivi:

Forno Ignis ,voto 6-
Frigo Bosch ventilato voto 8,5
Lavatrice Indesit voto 8
Piano cottura Rex voto 8,5.
Lavastoviglie non ce l' ho.

I voti rispecchiano il fatto che non si sono rotti e che funzionano bene.
Forno cambiata una resistenza.
 
In un nostro appartamentino, (che ci venne venduto nuovo e con tutti gli elettrodomestici già installati), ho (nell'ordine) : Frigorifero, forno multi funzione (anche micro-onda), piano ad induzione e quindi lavastoviglie della Gaggenau; a questo però si "contrappone" la lava/asciuga che è Bosch; ebbene, anche se la Bosch si trova a doversi confrontare con dei "Mostri Sacri" (Gaggenau appunto), devo dire che questa (la Bosch) svolge ottimamente il suo lavoro, è efficientissima, silenziosissima e abbastanza intuitiva nel capire le varie funzioni.

Insomma, trovo il prodotto Bosch, decisamente all'altezza die compiti che deve svolgere; aggiungo, che come qualcuno ha già scritto che Bosch è del gruppo Siemens, e su questo devo dire che abbiamo nella casa in cui viviamo "di più" un frigo Siemens acquistato quel sabato di quel settembre del 2003 quando la notte ci fu quel black-out in tutta Italia; bene il frigo in parola in circa 20 anni, mai un problema, anzi ancora fa la sua parte in maniera efficiente (è del tipo "stand alone = NON da incasso).

Anche Gaggenau è del gruppo Siemens-Bosch, come Neff e Junker
 
Anche Gaggenau è del gruppo Siemens-Bosch, come Neff e Junker

Della NEFF ho il piano cottura acquistato nel 2018 è a gas, se avessi conosciuto già allora l'induzione, l'avrei preso ad induzione ora, visto quanto ho speso nel 2018, a cambiare per mettere ora l'induzione non ci penso affatto.
 
pero' Gaggenau e' top di gamma, piu' costosa di Miele.

Confermo per esperienza diretta soprattutto nel confrontare i due frigoriferi, il Siemens, come ho già detto sono circa 20 anni (ed almeno tre traslochi), che funziona bene, ma il Gaggenau, sarà che si tratta anche di essere un prodotto molto più recente, funziona ancora meglio, ed a differenza del Siemens, è incassato nel mobile.
 
buona...ma ha il fondo della vasca in plastica o acciaio inox???

boh, controllero'.
Basta che mi spieghi bene cosa intendi per fondo della vasca. Forse la parte in basso sotto i cestelli, dove si mette anche il sale?
 
Indietro