Consiglio acquisto lavastoviglie da incasso ottimo rapporto qualità/prezzo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Salve a tutti.... attualmente sono possessore da 12 anni di una lavastoviglie da incasso Siemens la quale si è bloccata e dovrò apprestarmi alla sua sostituzione.

Volevo chiedervi un consiglio su quale Marca/Modello acquistare avente un buon rapporto qualità/prezzo.

Premetto che quando ho acquistato la Siemens me l'hanno venduta come "ottima" ..."la fanno in Germania mica in Cina".. ti farà 20 anni....minimo.... ma ho ben capito che oramai queste cose non esistono più... diciamo che mi sono fatto un pò "prendere in braccio"...

Un anziano tecnico in pensione mi ha detto "anche le Miele non sono più come le Miele di una volta... lascia stare oramai son soldi buttati perchè anche le Miele al giorno d'oggi son fatte per durare 10 anni..va un pò a fortuna... . poi i ricambi te li fanno pagare a peso d'oro e molte volte non conviene più neanche la riparazione... oramai siamo figli del sistema consumistico...mi ha anche detto... a casa ho una lavatrice AEG che ha 45 anni... funziona benissimo ed ha i cuscinetti di un trattore.... ma non ce ne sono più così.. per cui mettiti il cuore in pace...forse ancora ancora le lavatrici Miele libera installazione ma le lavastoviglie ad incasso... lascia stare...

Detto ciò...per i motivi sopra esposti escluderei quindi la Miele e anche la Siemens visto che tanto non conviene spendere "cifroni" visto che anche loro non sono più fatte con materiale di qualità come lo erano anno or sono.

Sono a chiederVi quindi su che Marca e Modello di lavastoviglie dirigermi per l'acquisto... che sia un buon prodotto ad un giusto prezzo... l'unica cosa che mi piacerebbe è il terzo cestello per le posate e l9ingresso per l acqua calda in modo da collegare il solare termico.. ad altri fronzoli non sono particolarmente interessato...

L'utilizzo è quello "classico"... diciamo 3 - max 4 volte a settimana non di più...mediamente 3/4 persone...(delle volete laviamo anche i piatti a mano quando non ce ne sono molti... )

Se qualcuno avesse qualche prodotto da consigliarmi... motivando la scelta ne sarei grato.

io tar tutte le marche che ho cambiato in generale, da Bosch a siemens (che è sempre Bosch) adesso arriva il genio con Gaggenau (che è sempre Bosch) a samsung a wirpool.
il miglior rapporto l'ho avito con wirpool
 
sto vagliando l'acquisto... sarei deciso per una bosch serie 4 ...rispetto alla 6 le differenze non sono sostanziali.... della Serie 4 mi interessa che abbia la vasca interamente in acciaio inox... quella con il fondo in plastica non mi piace molto... qualcuno ha qualche altro modello da consigliare?.. a parità di prezzo tra Rex e Bosch..cosa scegliete ?.. e perchè??
 
Personalmente avevo lavastoviglie Bosch e mi si è inchiodata appena dopo finita la garanzia. Per me pessima esperienza. Poi ho comprato Candy una di quelle che costavano meno (circa meno della metà della Bosch se ben ricordo) e funziona perfettamente da anni. Ho avuto un problema quando era ancora in garanzia e me lo hanno risolto rapidamente, poi più nulla, tutto a posto. Non so se è una impressione mia ma Bosch non è più la marca di un tempo che dava garanzia ai miei genitori quando compravano elettrodomestici che dovevano durare un vita. A me pare che sia molto scaduta, e comunque quasi nulla è più fatto in Germania (come per molte altre marche del resto, hanno delocalizzato in Polonia, etc)
 
A me capitato il contrario, ma statisticamente io e te non facciamo un campione sufficiente.
Per la produzione, è vero che il gruppo Bosch produce anche all'estero, ma molto produce anche in Germania

Detto questo, la mia Candy è mica di Brugherio, è fatta in Russia
 
Mi devo decidere.... Nella settimana del black Friday devo scegliere.... La lancetta pesa su Bosch serie 6 intorno ai 580 euro.... Massimo del mio budget 580 euro.... Parlando con dei tecnici che aggiustano si è arrivati a questa conclusione.... Tanto niente dura più di una dozzina d anni... Poi se si rompono non ci saranno più i pezzi.... Sia che uno spenda 400 euro sia 1200...
 
SI, ma il discorso secondo il quale " niente dura più di una dozzina d anni... " presuppone che quella da 400 euro, duri almeno 12 anni quanto quella da 1200.
 
SI, ma il discorso secondo il quale " niente dura più di una dozzina d anni... " presuppone che quella da 400 euro, duri almeno 12 anni quanto quella da 1200.

È così.... Dopo 10 12 anni anche se tu possedessi una miele ti dicono che in caso di rottura é più conveniente sostituirla.... Guarda... Io avevo una siemens.... E mi è capitato... Un amico che ha una uirpol acquistata anche lui nel medesimo periodo... E speso la metà della mia.... La sua è tutt ora funzionante....
 
alla fine ho trovato una bosch serie 6 e più precisamente SMV6EDX57E ad un prezzo strepitoso su unieuro grazie ad un offerta lampo ..pagata 541 euro spedita... per una bosch serie 6 non mi sembra male... a quel prezzo vendono on line le bosch serie 4 ...
 
Indietro