Consiglio ad uno sprovveduto 7000 euro da investire

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

vespagio

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo degli investimenti, quindi dopo aver letto i vostri commenti nel forum vi chiedo dove posso investire 7000 euro io sono attirato dai btp con scadenza nel 40 e tasso del 5% che mi danno circa il 3.2 % neto e i soldi nel caso del bisogno posso sempre prenderli cosa ne dite? oppure cosa devo fare c'è di meglio anche i bei99/29
ciao ciao e grazie

I btp del '40 danno un rendimento ben piu' elevato.
Ma e' bene tu sappia, prima di tutto, che obbligazioni e titoli di stato a lunga scadenza oscillano molto come prezzo di acquisto (e di vendita).
Potrebbe quindi succedere che, al momento del bisogno, li vendi e ti ritrovi 5000 euro invece dei 7000 iniziali ( cosi' come potresti ritrovartene 8000, e cosi' via).
Se sono soldi dei quali potresti aver bisogno, e' meglio investirli al breve, massimo tre anni, dato che i titoli di stato e le obbligazioni brevi hanno oscillazioni molto piu' contenute ed e' comunque piu' fattibile il portarli a scadenza (a scadenza riavrai sempre il capitale iniziale, sia per i brevi che per i lunghi).
Ciao!

Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo degli investimenti, quindi dopo aver letto i vostri commenti nel forum vi chiedo dove posso investire 7000 euro io sono attirato dai btp con scadenza nel 40 e tasso del 5% che mi danno circa il 3.2 % neto e i soldi nel caso del bisogno posso sempre prenderli cosa ne dite? oppure cosa devo fare c'è di meglio anche i bei99/29
ciao ciao e grazie

7000?Meglio i bot

ciao ciao e grazie

azzz 7000 sono pochini per parlare di investimento ,le spese del deposito titoli ti azzerano le cedole ,fai bene i conti e sopratutto contratta se puoi in banca la spesa del deposito,in alternativa fatti un conto remunerato per un anno e quando arrivi a 10000 hai piu convenienza ..
se proprio vuoi un titolo che rende bene vedi questa NL0009483833
,che ha un paracadute
oppure questa IT0006715418

si hai ragione un po pochino ma ho appena comprato la macchina e cmq sai iniziamo con poco e poi vediamo grazie per i suggerimenti la banca mi chiede circa 30 euro all'anno è tanto ?

si hai ragione un po pochino ma ho appena comprato la macchina e cmq sai iniziamo con poco e poi vediamo grazie per i suggerimenti la banca mi chiede circa 30 euro all'anno è tanto ?

con la mia banca on line per tenuta conto e dossier non spendo niente (a parte i Bolli statali)

Con 7000€ meglio un conto deposito se non si hanno già altri titoli sul conto.
Il conto titoli con i suoi bolli non conviene assolutamente per meno di 10000 € a meno di non investire in bond che pagano più del 3%.

NL0009483833 questo è interessante ma porta rischi ? da 8 % ho visto ma come funzione come un btp spiegati meglio ciao

Con 7000€ meglio un conto deposito se non si hanno già altri titoli sul conto.
Il conto titoli con i suoi bolli non conviene assolutamente per meno di 10000 € a meno di non investire in bond che pagano più del 3%.

Quoto con 7k solo un CD..

NL0009483833 questo è interessante ma porta rischi ? da 8 % ho visto ma come funzione come un btp spiegati meglio ciao
Stavo monitorando in questi giorni proprio lo stesso strumento; occhio che se il sottostante sfonda la barriera non è poi così tanto "conveniente"... questo bonus cap è inserito tra quelli a rischio medio, quindi attenzione!!

ROYAL 8% STEEPENER, cedole semestrali, 8% fissa lorda all'anno per due anni e poi, per i rimanenti 8 anni, 3 volte il differenziale, se positivo, tra il tasso swap a 10 anni ed il tasso swap a 2 anni con cedola minima garantita del 3%, scadenza 22.06.2020, codice ISIN NL0009483833;
tieni presente che oggi la diff è quasi di 2 punti quindi 2P3 fa 6 sempre lordo naturalmente
meno il 12,5 % di ritenuta fiscale sulle cedole

Attenzione che se la curva dei tassi si appiattisce, si resta incastrati per molti anni in un titolo che calera' notevolmente di prezzo. Lo considero un titolo da diversificare max 5% di un portafoglio non da puntare i soli 7000 euro di chi e' al suo primo investimento.

Attenzione che se la curva dei tassi si appiattisce, si resta incastrati per molti anni in un titolo che calera' notevolmente di prezzo. Lo considero un titolo da diversificare max 5% di un portafoglio non da puntare i soli 7000 euro di chi e' al suo primo investimento.

confermo il se... ecc ecc

macredo che la curva rimarrà ampia per molti anni o almeno fino a quando vi sarà una vera ripresa economica ,ma senza posti di lavoro non ci sono speranze ,la crisi è appena cominciata..
diciamo poi che questa rbs ha un rendimento minimo garantito del 3% (floor) quindi un ottimo paracadute .con rischio contenuto
IHMO.....

7000 euro sono troppo pochi per questi tipi di investimento, rischi che le commissioni di banca ti limino tutto il guadagno...
Vai alla poste , prendi buoni fruttiferi non ci sono commissioni e li trovi anche indicizzati all'inflazione e sei in una botte di ferro.Se questi sono tutti i tuoi risparmi non ti puoi permettere di vederli 'sparire'....

ciao ciao e grazie

scusate l'intrusione ma a un neofita degli investimenti forse è meglio che gli consigliamo prima di leggere l'education,altro che obbligazioni difficili da comprendere anche a tipi decisamente più scafati. poi un'altra cosa il deposito titoli ormai non lo fa pagare quasi più nessuno se si contratta e anche le commissioni sono ridotte all'osso io opero con varie banche e anche senza avere grosse somme riesci ad ottenere buone condizioni certo si deve chiedere e sopratutto si deve dare l'impressione che si conosce la grossa concorrenza che c'è fra i vari istituti di credito. credetemi è cosi almeno qua al nord

mah secondo me con 7K tutta la vita Conto Deposito vai sull'offerta migliore del momento e poi quando avrai almeno 20/25K potrà essere conveniente poi aprire un dossier e acquistare qualcosa...nel frattempo segui FOL e informati cosi arriverai preparato al momento di fare le scelte..

ciao ciao e grazie

Mb senior 2020 4.50 acquisi a 100... Eccellente...OK!

azzz 7000 sono pochini per parlare di investimento ,le spese del deposito titoli ti azzerano le cedole ,fai bene i conti

Addirittura...che paghi 200 euro l'anno di tenuta conto titoli???
Ci sono molte banche online che fan pagare solo bolli quindi 34 euro/anno di spese per i titoli,il problema piuttosto è se si è disposti a tenere i soldi fermi per qualche anno il capitale visto che per 7000 euro titoli con rendimento sotto 2.5/3% lordo non conviene proprio...

Indietro