Consiglio carta di credito senza reddito dimostrabile

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

T-Walker

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Ciao ragazzi, inanzitutto complimenti per il forum era da tempo che vi seguivo e ho deciso di iscrivermi. Da 5 mesi ho una carta Amex con cui mi trovo abbastanza bene se non fosse per il ridicolo limite di prelievo contanti del 20% sul fido accordato e accettata da pochi esercenti . Sono studente e ho un conto corrente con le poste che preferirei non cambiare essendo a costo 0. Sul conto ci sono 2k ed è molto movimentato, ho una crif cristallina, potete consigliarmi una carta di credito Visa o Mastercard che non abbia un limite così basso di prelievo contante e che non richieda l'invio della busta paga? Grazie in anticipo

ing direct.....versaci come minimo 3k euro e puoi avere un plafond di 1500 euro!

Grazie, c'avevo pensato anch'io..
Ma come ho scritto preferirei non cambiare conto corrente..
non c'è nessuna carta senza necessità di cambiarlo?

Ciao ragazzi, inanzitutto complimenti per il forum era da tempo che vi seguivo e ho deciso di iscrivermi. Da 5 mesi ho una carta Amex con cui mi trovo abbastanza bene se non fosse per il ridicolo limite di prelievo contanti del 20% sul fido accordato e accettata da pochi esercenti . Sono studente e ho un conto corrente con le poste che preferirei non cambiare essendo a costo 0. Sul conto ci sono 2k ed è molto movimentato, ho una crif cristallina, potete consigliarmi una carta di credito Visa o Mastercard che non abbia un limite così basso di prelievo contante e che non richieda l'invio della busta paga? Grazie in anticipo

Se il problema è quello di prelevare denaro senza cambiare CC allora fatti una prepagata a costo zero :yes:

Grazie, c'avevo pensato anch'io..
Ma come ho scritto preferirei non cambiare conto corrente..
non c'è nessuna carta senza necessità di cambiarlo?

ogni conto corrente emette una propria carta....

nn puoi mica avere il conto bancopostaclick e la carta del BPostaclick diventa di ing direct!

puoi aprire le carte di credito con iban....vedi un po qella di youbanking, la K2...

La carta non mi serve prepagata altrimenti aprivo una postepay :D
Mi serve una carta di credito vera e propria che si possa appoggiare il rid al mio attuale conto come faccio adesso con la AMEX.
lo so che non posso prendere la carta ING col mio conto corrente postale.

Mi pare molto strano che cerchi una carta di credito per fare dei prelievi. Ti sei accorto di quanto costino? In genere per questo scopo si cerca un bancomat e quelli di tutte le banche online e di qualche banca fisica (poche) sono a costo 0 da qualsiasi sportello in Italia.
Se vuoi un ibrido che ti permetta di prelevare a costo zero ed anche fare acquisti su internet e nei negozi fisici devi guardare ad alcune carte prepagate (occhio in questo caso ai costi di ricarica). Tra queste la carta conto di Deutsche Bank Easy (già Prestitempo).

Ciao Aral, uso il prelievo solo in casi di emergenza,
e quei 300€ max che mi dà Amex sono pochini...
Vedo in giro altre carte tipo l'Aura di Findomestic
che ti permette di prelevare tutto il fido con l'invio di un'assegno a casa.

Mi pare molto strano che cerchi una carta di credito per fare dei prelievi. Ti sei accorto di quanto costino? In genere per questo scopo si cerca un bancomat e quelli di tutte le banche online e di qualche banca fisica (poche) sono a costo 0 da qualsiasi sportello in Italia.
Se vuoi un ibrido che ti permetta di prelevare a costo zero ed anche fare acquisti su internet e nei negozi fisici devi guardare ad alcune carte prepagate (occhio in questo caso ai costi di ricarica). Tra queste la carta conto di Deutsche Bank Easy (già Prestitempo).

Infatti suona strano anche a me :p
Come quello che l'altro giorno voleva ricaricare la prepagata con la carta di credito :p

Forse non sò spiegarmi... con AMEX c'è il serivizio ANTICIPO CONTANTI,
quando le tasche sono vuote vado all'atm inserisco la carta e posso prelevare MASSIMO il 20% del fido pagando una commissione di 4€
che mi verranno addebbitati nell'E/C del mese successivo,
io cercavo una carta con il limite di PRELIEVO CONTANTI
più ALTO dell'Amex. Spiegatemi, cosa chiedo di strano?

Ciao Aral, uso il prelievo solo in casi di emergenza,
e quei 300€ max che mi dà Amex sono pochini...
Vedo in giro altre carte tipo l'Aura di Findomestic
che ti permette di prelevare tutto il fido con l'invio di un'assegno a casa.

Allora possiamo escludere anche Findomestic visto che chiede sempre un reddito certificato ;)

Amex è l'unica che non chiede reddito dimotrabile?
ING devo aprire un conto con loro, fineco idem... Barclaycard non emettono più..
mi devo tenere l'Amex? :D

Amex è l'unica che non chiede reddito dimotrabile?
ING devo aprire un conto con loro, fineco idem... Barclaycard non emettono più..
mi devo tenere l'Amex? :D

I soldi che prelevi dalle carte di credito te li da la banca e quindi vuole essere sicura di riaverli:yes:
Pertanto tu vuoi soldi anticipati e sei disposto anche a pagare una commissione mi pare di capire ...mi sa che ti devi tenere l'AMEX :o

Hai detto di avere il conto alla posta, quindi hai già il tuo postamat con cui fare prelievi (gratis presso gli uffici postali e pagando meno della Amex negli ATM bancari).
Deduco che ti serva una carta di credito non per fare prelievi, ma piuttosto per prelevare soldi che (ancora) non hai. Se è questo il caso dovresti orientarti verso carte di credito gratuite come la BPER CARD MERIDIANA o la carta FIDATY PLUS DI ESSELUNGA. Entrambe dubito le rilascino a studenti privi di reddito.

Unicredit Family Financing al 90% non ti chiederà il reddito dimostrabile se sei presente in Crif (e ci sei avendo una AMEX).
A costo zero hanno la CrediTim se sei cliente Tim o se lo diventi (è sufficiente avere una linea ricaricabile... anche dormiente)

Ultima modifica:
Le carte di credito sono strumenti di pagamento molto interessanti e, se usati con intelligenza, possono agevolare la gestione delle proprie risorse finanziare.
Visto che T-Walker ha parlato di percentuali su fido di Amex, lascia intendere che utilizza una carta tipo Blu opp. Explora. Mi auguro siano impostate in modalità a saldo.
Anche io talvolta prelevo contanti con la Carta di credito, ma è una soluzione assolutamente antieconomica e pertanto la sconsiglio.
Per il prelievo di contanti... Consiglio di fare dei veri e propri PRELIEVI e non anticipo contanti.

Se si finiscono le disponibilità in C/C, adoperare una carta non è la cosa più saggia, ma capisco che potrebbero non esserci alternative.
Pertanto è meglio considerarla come condizione d'emergenza!
Non mi sembra opportuno cercare una carta con l'intento di utilizzarne l'anticipo contanti in maniera abituale. A questo punto chiedi/usa il fido in C/C.

Se si sta attraversando un periodo di difficoltà è meglio orientarsi a soluzioni differenti che potrebbe proporti la tua banca.. Vedi prestito personale.
Le Carte di credito sono utili per posticipare la valuta di una transazione che altrimenti ti sarebbe addebitata nella data dell'acquisto stesso.. STOP.

Amex è ottima come servizio clienti ma il circuito è poco diffuso.
Conviene orientarsi su una Visa o MC. Gli emittenti sono molteplici.. Dalla tua banca/poste... cartaSi, Deutsche etc..

se non ha reddito dimostrabile forse anche la concessione del fido non e' praticabile... o in banca/posta lo concedono con piu' facilita' rispetto ai circuiti visa/mastercard???

nel caso ti si potrebbe consigliare il CCA con il suo bancomat vpay, ma solo in caso in cui ti concedessero il fido. (il tasso entro fido e' 7%).
e' anche vero che extra-fido il costo dello scoperto sarebbe del 10%, quindi sempre + conveniente della tua carta, quindi anche ti concedessero un fido molto piccolo, potrebbe convenirti...

Io, personalmente, l'anticipo contanti lo abolirei del tutto. La CdC è una forma di mini-prestito finalizzato, è normale che si cerchi di sfavorire ogni operazione che non sia tracciabile.
Potresti prelevare via bancomat quando ne hai bisogno, e per qualunque altra spesa (compresi caffè&co.) usare la carta.
Mi ricorda quando mio padre, qualche anno fa, ha passato mesi a usare la CdC come se fosse un bancomat, maturando roba come 40€ di commissioni al mese...

Una domanda, piuttosto, se non hai un reddito dimostrabile, come hai fatto ad ottenere una Amex Blu? Di solito la Amex è la più "rognosa" in assoluto, soprattutto con le carte a plafond dinamico dalla Verde in su, ma immagino che anche per la Blu qualche domanda la facciano, sia a te che alla tua banca...

P.s.: Comunque condivido il parere degli altri, la migliore nel tuo caso è la VISA Oro di Ing Direct, però c'è il problema di cambiare conto.
Un'altra è la Unicredit Card Giovani, ma anche quella devi avere per forza il conto in Unicredit.

Indietro