Consiglio Carta di Credito Unicredit

mrpls

Nuovo Utente
Punti reazioni
71
Salve,
sono, purtroppo, un correntista unicredit, ho necessità di una carta di credito , non avendone mai avuta una pensavo ingenuamente che fosse gratuita invece con mia somma sorpresa vedo che ha una quota annuale;
Ho visto sul sito che ci sono diverse tipologie di carte offerte, da quella classica a quella gold . Vorrei in primo luogo qualche consiglio su quale sarebbe meglio attivare (considerando vantaggi e costi) e secondo dato che no ho mai avuto una carta di credito, vorrei sapere se si paga solo la quota annuale o si pagano interessi o commissioni in base all'utilizzo ed agli acquist che si effettuano.
Mi scuso per la banalità delle domande avrei voluto farle all'assistenza clienti della mia agenzia unicredit solo che nonostante ho preso più di un 'ora di permesso a lavoro sono stato lì ad aspettare invano qualcuno che mi ricevesse ma erano tutti impegnatissimi (anche se erano senza clienti e li vedevo navigare!)

Il discorso è ampissimo.
Il suggerimento che ti posso dare è quello di scaricarti i fogli informativi di ogni tipo di carta di credito Unicredit e, pazientemente, metterli a confronto.

Questo è un esempio di foglio informativo che trovi sul sito
https://trasparenza.unicredit.it/pdf/GP35-CARTE-DI-CREDITO-UNICREDITCARD-CLASSIC-1857427.PDF

Per ciò che riguarda le spese e commissioni, leggendo verificherai personalmente che variano a seconda del tipo di utilizzo che ne farai (italia? extra-euro? ATM? ecc. ecc.)

Una volta che avrai individuato quella che più ti piace vai in filiale e chiedi conferma delle condizioni.

Sappi comunque che, se non hai grandi esigenze, ci sono delle carte di credito alternative a quelle Unicredit a costo zero o quasi.

Leggi qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/...13-carta-di-credito-con-quasi-zero-spese.html

Ultima modifica:
Carte di credito vere e proprie. Ce ne sono di quelle che si collegano al tuo conto corrente.

Nel link alla discussione che ti ho indicato leggi l'ultimo post di Aral.

Se vuoi restare con Unicredit, esistono dei conti pack age.
Vai sul sito di Unicredit e leggi nella sezione conti quale è piu adatto alle tue esigenze.
Esistono dei conti a zero spese, a determinate condizioni e credenziali offerte dai correntistiOK!

Indietro