Consiglio carta di credito

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

HanSolo

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Ciao, avevo aperto un conto corrente arancio a posta per utilizzare la carta di credito, ma dopo i numerosi disservizi avuti con ING ho deciso di volermi rivolgere ad altro.

Attualmente ho tre conti:

1 youbanking di Banco Popolare
2 hello bank di BNL
3 Conto online di Carispezia

Youbanking so che non prevede carte di credito quindi va escluso.

Per il resto, che carta di credito mi consigliate? Mi bastano 1000 euro di plafond e l'importante è che sia totalmente a zero spese.

Se esistesse una soluzione da poter appoggiare al conto youbanking (che è il mio conto principale) sarebbe l'ideale, altrimenti accetto altri consigli magari che riguardino proprio hellobank o Carispezia....

Grazie ;)

Io ho una cartasi con youbanking, vai in filiale e se hai i requisiti te la danno!

...la prima che riesci ad ottenere :D

hellobank è tutto gratis a parte i prelievi fuori ue

Youbanking prevede la CartaSI, ma devi andare a richiederla in filiale e non è proprio del tutto a zero spese, perchè si pagano i bolli statali.
Hello Bank ha la propria cdc gratuita, se hai già il conto con loro direi di provare a richiedere quella.

Diversamente dovresti aprire un nuovo conto, soluzioni gratuite da appoggiare su youbanking non ne esistono.

ok perfetto... allora in base a quello che mi dite proverò a farmi rilasciare quella di hellobank...

Anche se non riesco a trovare da nessuna parte i requisiti....

YouBanking prevede la CartaSì classic (non se Visa, MC o a scelta) gratis. Inoltre puoi abbinarvi la YouCard e scegliere come modalità di rimborso il saldo al 15 del mese successivo, trasformandola così in carta di credito (eletronica però).
Al conto presso Banco popolare puoi comunque abbinare qualsiasi carta che viene rilasciata indipendentemente da rapporti bancari. Esempi di gratuite:
- Carrefour Pass (MasterCard, sulla carta rilasciata da Carrefour banque e di fatto non so da chi);
- Fìdaty plus (MasterCard, rilasciata da DB easy), che però forse è diventata a pagamento;
- American express blu se c'è la promozione per cui è gratis;
- American express PayBack;
- carta Bolaffi (non ricordo molto di essa);
- UniCredit (ex Clarima) CreditTIM (MasterCard), se sei cliente del servizio mobile prepagato di Telecom Italia e attivi la ricarica automatica (se la attivi contemporaneamente a soglia e a tempo, basta che lasci attivo il servizio ma se non si verificano mai entrambe le condizioni la ricarica non parte... Il segreto per non farla partire è appunto quello di ricaricare per conto proprio perché non si verifichino le condizioni. Attenzione però ai ritardi: se le condizioni si sono verificate e loro non erogano la ricarica, chiamerai l'assistenza e ti diranno che devi ricaricare tu, anche tramite loro, perché hanno ritardi... Dopo una settimana ricaricano anche loro in automatico e tu ti ritrovi con due ricariche. Per evitare che questo accada devi appunto ricaricare prima che si verifichino le condizioni impostate).
Se sei un medico ci sarebbe pure la carta Enpam. Emessa da CartaSì per conto di Banca popolare di Sondrio, che però la rilascia anche ai non correntisti. MasterCard.

Ultima modifica:
La carta PASS ha introdotto quest'anno il canone di 15€ annui, e la Amex blu ha ormai da anni il canone di 35€ annui per le nuove aperture.
Comunque, più in generale il mio discorso era che su quelle carte si pagano i bolli, quindi anche quelle senza canone non sono propriamente gratuite.

La carta PASS ha introdotto quest'anno il canone di 15€ annui, e la Amex blu ha ormai da anni il canone di 35€ annui per le nuove aperture.
Ma mica vale pure per i vecchi clienti? A me non hanno notiifcato alcuna variazione delle condizioni contrattuali.

@Parnas
Quanto hai detto sulla Pass mica vale pure per i vecchi clienti? A me non hanno notiifcato alcuna variazione delle condizioni contrattuali.

Ma mica vale pure per i vecchi clienti? A me non hanno notiifcato alcuna variazione delle condizioni contrattuali.
Sì, a me hanno comunicato variazione unilaterale nell'estratto conto di un paio di mesi fa. Ho la carta da tre anni.

Indietro