vorrei un libretto o un conto deposito senza carta collegata quindi senza possibilità di prelevare ai postamat/bancomat, dove posso versare dei risparmi ed eventualmente andarli a prendere solo in banca/poste; consigli? ho 24 anni
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Libretto di risparmio e Conto di deposito sono due strumenti diversi .
Il libretto di risparmio , che oltre alle Poste è offerto dalle principali banche ,ti permette di operare ovvero depositare e prelevare senza carta ,purtroppo i tassi di interessi sono generalmente insoddisfacenti (ma non mi è chiaro se ti interessa una certa remunerazione dai risparmi depositati); i Conti di deposito necessitano di un conto corrente con cui inviare tramite bonifico i risparmi e ricevere dal Conto di deposito ,sempre tramite bonifico ,sul c/c ,gli interessi e il capitale
Esistono c/c con Conto di deposito collegato ma non è quello che cerchi
Pensavo ad un conto deposito "libero" (ovvero senza vincolo, dove puoi versare e prelevare quando meglio credi) ma forse non sei titolare di CC e quindi il problema non si pone.
Per il fatto del bancomat/postamat che cosa temi? Tutti i CC hanno un bancomat, se il tuo fosse un ragionamento sulla sicurezza allora tutti i correntisti (Conto Corrente) sarebbero a rischio, al limite eviterei carta di credito e ricaricabile se proprio si teme qualche truffa/prelevamento indebito.
Si chiama sindrome da acquisto compulsivo, conosco parecchia gente che ne soffre.... chiaro?
Si chiama sindrome da acquisto compulsivo, conosco parecchia gente che ne soffre.
Se proprio vuoi solo conservare il capitale puoi fare un buono fruttifero postale cartaceo.![]()
ho ricordato ora che poi comunque devo fare file lunghe e estenuanti agli sportelli e non sono proprio il tipo, mentre unicredit mi permette di versare all'ATM
andrò a chiedere da Unicredit una soluzione
Di gratuito non ti proporrà nulla
Scusa se insisto coi consigli che ti hanno giá dato, ma credo che potresti rifletterci seriamente.
Qualche anno fa ero nella tua situazione. Ho scoperto questo forum e i suoi consigli.
Anche se non ti serve puoi aprire lo stesso un conto corrente online. Se hai almeno 3000 euro ti consiglio Hello Money di Hello Bank così sfrutti una delle promo. Altrimenti io mio trovo benissimo con Youbanking. Al conto corrente ci colleghi un conto deposito; puoi scegliere tra libero (puoi prendere i tuoi soldi tramite bonifico verso il tuo cc quando vuoi) oppure vincolarli e quindi non puoi toccarli fino allo scadenza (possono essere mesi o anni, scegli tu). Almeno li fai fruttare senza perdere tempo in fila alle poste o in banca.
Attualmente non ho in programma di versare dai 3000 in su all'apertura e non ho uno stipendio fisso accreditato, lo apro lo stesso? quale mi consigliate in questo caso?
Attualmente non ho in programma di versare dai 3000 in su all'apertura e non ho uno stipendio fisso accreditato, lo apro lo stesso? quale mi consigliate in questo caso?
Attualmente non ho in programma di versare dai 3000 in su all'apertura e non ho uno stipendio fisso accreditato, lo apro lo stesso? quale mi consigliate in questo caso?