Consiglio conto titoli migliore per ETF?

Strongring

Nuovo Utente
Punti reazioni
16
Salve, avrei intenzione di aprire un conto titoli per investire un pò di soldi visto che ormai i tassi bancari si stanno abbassando troppo per i miei gusti.

Leggo di parecchie offerte in giro, ma non so bene se fanno al caso mio.

Io non ho intenzione di investire nel "trading day-by-day" o nel mercato italiano.
Ho intenzione di investire in ETF a medio/lungo termine quotati in mercati stranieri.

Ora, mi chiedo....per le transazioni in valuta le varie piattaforme chiedono di più in commissioni, no?
Qual'è la piattaforma che fa più al caso mio?

Ma soprattutto, ho letto di alcune piattaforme americane (famose) che possono fare al caso mio, ma io dall'Italia posso aprirmi un conto in quelle piattaforme?

Ringrazio per le risposte

Ho intenzione di investire in ETF a medio/lungo termine quotati in mercati stranieri.

Perché parli di mercati stranieri? Gli etf quotati in Borsa Italiana sono sufficienti per coprire le esigenze di investimento di medio-lungo termine.

Se invece ti riferisci a mercati stranieri perché vuoi investire in etf non armonizzati, la scelta è estremamente penalizzante per le implicazioni fiscali.

Perché parli di mercati stranieri? Gli etf quotati in Borsa Italiana sono sufficienti per coprire le esigenze di investimento di medio-lungo termine.

Se invece ti riferisci a mercati stranieri perché vuoi investire in etf non armonizzati, la scelta è estremamente penalizzante per le implicazioni fiscali.

Ciao, ho appena controllato sull'indice degli ETF presenti in Borsa Italiana...ce ne sono parecchi, anche se alcuni (soprattutto specifici del real estate americano) non li trovo.

Comunque a parte ciò, sapresti consigliarmi una piattaforma per investire in ETF? :mmmm:

Ciao, ho appena controllato sull'indice degli ETF presenti in Borsa Italiana...ce ne sono parecchi, anche se alcuni (soprattutto specifici del real estate americano) non li trovo.

Comunque a parte ciò, sapresti consigliarmi una piattaforma per investire in ETF? :mmmm:

Il primo che ho trovato.
Ishares Us Property Yield Ucits Etf - Borsa Italiana

Fineco, IW Bank, Directa, BinckBank ..... (l'ordine è casuale).

Directa e BinckBank sono solo piattaforme di investimento. Fineco ed IWBank offrono anche servizio di home banking, carte credito, ecc.

Directa e BinckBank hanno una offerta meno completa (se parliamo di etf) ad es. non puoi acquistare etf quotati su Euronext.

Indietro