Consiglio da amico, shortatela subito

Se si avesserro le OO ora è da comprare, le mie al momento sono sprofondate.

Allegati

• aaa_200.jpg
    aaa_200.jpg
    109,9 KB · Visite: 386
hackmachine ha scritto:
..sei un grande.;)
..giuro che vengo a rimini... per vedere te ma sopratutto Paola..:D
..c'è vero ?

:yes:

a gureggiare

Sala 3 - venerdì 12 maggio: Didattica

14.30 - 16.00 Metodologie di gestione di un fondo azionario quotato.
Analisi settoriale, selezione dei titoli, individuazione dei livelli di ingresso e applicazione delle strategie di take profit e stop loss. Stage di confronto interattivo con il pubblico. Paola Gentili

Paola Gentili
Socio SIAT e trader professionista. Ha collaborato con Il Sole 24Ore come addestratore per gli utilizzatori professionali del trading system Luxor e come relatore per i seminari dedicati al Forex. Ha collaborato con Finanzaonline gestendo con profitto e metodo il servizio Finanza Club. Gestisce i fondi azionari e la loro componente future per la Livolsi e Associati Private SA.

Paola ha scritto:
la sfiga non esiste....! :no:

Purtroppo non è così.
Comunque contro la sfiga ci sono sempre gli scongiuri!
Ciao :)

Allegati

• DarioFoCorna.jpg
    DarioFoCorna.jpg
    24,2 KB · Visite: 254
Ultima modifica:
roberto ha scritto:
voi non ci credete ma gli operatori professionali sono convinti che la sfiga esista. E io oggi vi ho dimostrato che la sfiga esiste.

o no ?

Mah ,per me hai dimostrato solo che sei un pollo ( in senso buono) ,avevi tutto il tempo di uno stop e reverse ,e l'inclinazione del titolo era notevole per fartelo almeno valutare.
Poi c'è l'entrata e nessuna indicazione di protezione.

La sfiga non è certo pensare che un titolo salga e invece vedere che quello scende ,se pensate questo allora siete solo in balia degli eventi .

Ovviamente quando si scherza va benissimo attribuire alla sfiga lo svolgersi delle cose ,lo facciamo tutti,se lo si fa seriamente invece è solo un modo per trovare delle giustificazioni ai nostri errori.

Bye ;)

renetrader ha scritto:
Mah ,per me hai dimostrato solo che sei un pollo ( in senso buono) ,avevi tutto il tempo di uno stop e reverse ,e l'inclinazione del titolo era notevole per fartelo almeno valutare.
Poi c'è l'entrata e nessuna indicazione di protezione.

.....

aggiornamento grafico .....

consigliato exit short (triangolino nero : é il primo da ieri).

é consigliato pure l'abbandono del frame a 2 minuti perché mi aspetto una sfilza di segnali a pera.

per la cronaca ne ho slongate un pugno oggi a 14.90 che ho chiuso a 14.92 per i motivi indicati sopra.

Allegati

• stm2.png
    stm2.png
    25,2 KB · Visite: 163
personalmente mi aspetto un rimbazo in area 15.10

oggi ho portato a casa la pagnotta shortando la perdita di 650 (triangolino rosso) e chiudendo a 485 (triangolino nero)

per oggi mi riposo, sempre che non si veda il sangue scorrere, perché in quel caso mi sposterei sul frame a 1 minuto a sparare a tutti i triangolini che vedo apparire :D

Allegati

• spm.png
    spm.png
    28,9 KB · Visite: 142
renetrader ha scritto:
La sfiga non è certo pensare che un titolo salga e invece vedere che quello scende ,se pensate questo allora siete solo in balia degli eventi .

Bye ;)

Roberto ,ti faccio un esempio di sfiga o di pollo a seconda di come la si interpreta:

Oggi alle 14,40 ho ""dimenticato """ anche se non è il termine esatto ,due lotti in book di Alleanza short a 9,4200 e 9,4250 .

Preciso che in quel momento ero flat e Alleanza era in denaro a 9,3950 e lettera a 9,4000 ,quindi quei due lotti erano estremamente inutili.

Ebbene ,vado nell'altra stanza a preparare per il caffè....il tempo di tornare ( circa 2 minuti ) e mi trovo entrambi i lotti eseguiti e una perdita di 2400 euro immediata.

Ora ,sicuramente può essere interpretata come sfiga perchè guarda te se proprio in quel momento dovevo alzare le chiappe per andare a fare il caffè ,ma di certo sono un gran pollo perchè le regole dello scalping dicono che se abbandoni la postazione anche per poco ,tutti gli ordini devono essere cancellati .

Poi potevo anche andare avanti tutto il pomeriggio a dire che son sfigato ,ma
la perdita rimaneva tale e quale

Quindi se uno si ritiene poco fortunato di suo ,ebbene prenda tutte le precauzioni possibili ,se non lo fa allora è un pollo sfigato:D

Bye ;)

Blazius ha scritto:
personalmente mi aspetto un rimbazo in area 15.10

beh, pero' a 15.05 c'era arrivata.....

Una buona serata a tutti e a domani.

Indietro