Consiglio ETF Azionario Accumulazione basso rischio

giames007

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Salve,
Il mio obiettivo di investimento è di accrescere il capitale che andrò ad investire oggi.

Il mio profilo di rischio è molto basso, direi "nullo".

Quindi pensavo di investire in un etf azionario ad accumulazione a base ampia, in modo che i proventi vengano reinvestiti automaticamente, così da avere un capitale maggiore tra qualche anno.

Come base ampia avrei scelto lo Standard & Poor 500.

Trattasi di un investimento di lungo periodo.

Vi chiedo di consigliarmi un etf azionario ad accumulazione sullo Standard & Poor 500 a bassissimo rischio. Valuta euro, anche se non credo ormai durerà più del mio investimento.

P.S.
Pensavo di affiancarci anche un etf sui mercati emergenti.

reef

Multa paucis
Punti reazioni
420
Salve,
Il mio obiettivo di investimento è di accrescere il capitale che andrò ad investire oggi.

Quindi pensavo di investire in un etf azionario ad accumulazione a base ampia, in modo che i proventi vengano reinvestiti automaticamente, così da avere un capitale maggiore tra qualche anno.

Vi chiedo di consigliarmi un etf azionario ad accumulazione sullo Standard & Poor 500 a bassissimo rischio. Valuta euro, anche se non credo ormai durerà più del mio investimento.

P.S.

Io ho impostato un PAC a lunghissimo termine su questo IE00B5BMR087

Cere86

Nuovo Utente
Punti reazioni
74
Salve,

P.S.

Cosa vuoi dire con etf azionario a bassissimo rischio???

aerox

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
azionario e basso rischio collidono .crea un portafoglio più diversificato per quando ci saranno drowdown importanti(discese) mettendoci obbligazionari materie prime oro .

reef

Multa paucis
Punti reazioni
420
Cosa vuoi dire con etf azionario a bassissimo rischio???

Beh, nell'intevento ci sono diverse contraddizioni, ma mi pare che alla fine chiedesse un ETF SP500 "solido", quello che ho segnalato ha una dimensione patrimoniale di 53.000M$

giames007

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
azionario e basso rischio collidono .crea un portafoglio più diversificato per quando ci saranno drowdown importanti(discese) mettendoci obbligazionari materie prime oro .

si l'obiettivo è avere una buona parte del capitale in etf, e poi aggiungere altri strumenti finanziari

giames007

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Beh, nell'intevento ci sono diverse contraddizioni, ma mi pare che alla fine chiedesse un ETF SP500 "solido", quello che ho segnalato ha una dimensione patrimoniale di 53.000M$

si giusto. Costa 0,07% annuo?

c'è scritto che la valuta dell'etf è in dollari, ma è quotato in euro?

DoctorT

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
129
è un etf strutturato? non credo di volerlo comprare come primo investimento in etf

no almeno come categoria non è strutturato, si può definire uno smart ETF o un ETF Factor, se fai una ricerca sul forum vedrai che c'è
qualche discussione sull'argomento, è un prodotto più complesso di un ETF sull'indice principale S&P500 ma con una volatilità più bassa

PS. piccola definizione in inglese di uno smart fund ;
Smart Beta Funds are those funds that have a weighting methodology different from traditional market-cap weighting.

bomba84

Kansei Dorifto
Punti reazioni
1.442
Io invece cercavo un etf creepto a capitale garantito :o

reef

Multa paucis
Punti reazioni
420
si giusto. Costa 0,07% annuo?

c'è scritto che la valuta dell'etf è in dollari, ma è quotato in euro?

Certo, se lo compri sul mercato di Milano o di Francoforte. (Sei sicuro di sapere quel che fai?)

reef

Multa paucis
Punti reazioni
420
Si insomma qualcosa che vada solo su ...dal 100% del capitale a salire :o:D

E' il prodotto che sto cercando. Ma non è che per caso se il suo indice di riferimento sale del 20% lui si ferma al 19,5%?
Perchè sennò ci sta sotto la fregatura dei soliti intermediari!

bomba84

Kansei Dorifto
Punti reazioni
1.442
E' il prodotto che sto cercando. Ma non è che per caso se il suo indice di riferimento sale del 20% lui si ferma al 19,5%?
Perchè sennò ci sta sotto la fregatura dei soliti intermediari!

:D

bomba84

Kansei Dorifto
Punti reazioni
1.442
Scherzi a parte prova a orientarti su azionario value o quality...non è che si tratti di basso rischio ma perlomeno si selezioni un paniere di titoli con certe caratteristiche specifiche.. :o