Consiglio ETF Azionario Accumulazione basso rischio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

giames007

Nuovo Utente
Registrato
10/1/12
Messaggi
349
Punti reazioni
9
Salve,
Il mio obiettivo di investimento è di accrescere il capitale che andrò ad investire oggi.

Il mio profilo di rischio è molto basso, direi "nullo".

Quindi pensavo di investire in un etf azionario ad accumulazione a base ampia, in modo che i proventi vengano reinvestiti automaticamente, così da avere un capitale maggiore tra qualche anno.

Come base ampia avrei scelto lo Standard & Poor 500.

Trattasi di un investimento di lungo periodo.

Vi chiedo di consigliarmi un etf azionario ad accumulazione sullo Standard & Poor 500 a bassissimo rischio. Valuta euro, anche se non credo ormai durerà più del mio investimento.


P.S.
Pensavo di affiancarci anche un etf sui mercati emergenti.
 
Salve,
Il mio obiettivo di investimento è di accrescere il capitale che andrò ad investire oggi.

Il mio profilo di rischio è molto basso, direi "nullo".

Quindi pensavo di investire in un etf azionario ad accumulazione a base ampia, in modo che i proventi vengano reinvestiti automaticamente, così da avere un capitale maggiore tra qualche anno.

Come base ampia avrei scelto lo Standard & Poor 500.

Trattasi di un investimento di lungo periodo.

Vi chiedo di consigliarmi un etf azionario ad accumulazione sullo Standard & Poor 500 a bassissimo rischio. Valuta euro, anche se non credo ormai durerà più del mio investimento.


P.S.
Pensavo di affiancarci anche un etf sui mercati emergenti.

Io ho impostato un PAC a lunghissimo termine su questo IE00B5BMR087
 
Salve,
Il mio obiettivo di investimento è di accrescere il capitale che andrò ad investire oggi.

Il mio profilo di rischio è molto basso, direi "nullo".

Quindi pensavo di investire in un etf azionario ad accumulazione a base ampia, in modo che i proventi vengano reinvestiti automaticamente, così da avere un capitale maggiore tra qualche anno.

Come base ampia avrei scelto lo Standard & Poor 500.

Trattasi di un investimento di lungo periodo.

Vi chiedo di consigliarmi un etf azionario ad accumulazione sullo Standard & Poor 500 a bassissimo rischio. Valuta euro, anche se non credo ormai durerà più del mio investimento.


P.S.
Pensavo di affiancarci anche un etf sui mercati emergenti.

Cosa vuoi dire con etf azionario a bassissimo rischio???
 
azionario e basso rischio collidono .crea un portafoglio più diversificato per quando ci saranno drowdown importanti(discese) mettendoci obbligazionari materie prime oro .
 
Cosa vuoi dire con etf azionario a bassissimo rischio???

Beh, nell'intevento ci sono diverse contraddizioni, ma mi pare che alla fine chiedesse un ETF SP500 "solido", quello che ho segnalato ha una dimensione patrimoniale di 53.000M$
 
azionario e basso rischio collidono .crea un portafoglio più diversificato per quando ci saranno drowdown importanti(discese) mettendoci obbligazionari materie prime oro .

si l'obiettivo è avere una buona parte del capitale in etf, e poi aggiungere altri strumenti finanziari
 
Beh, nell'intevento ci sono diverse contraddizioni, ma mi pare che alla fine chiedesse un ETF SP500 "solido", quello che ho segnalato ha una dimensione patrimoniale di 53.000M$

si giusto. Costa 0,07% annuo?

c'è scritto che la valuta dell'etf è in dollari, ma è quotato in euro?
 
è un etf strutturato? non credo di volerlo comprare come primo investimento in etf

no almeno come categoria non è strutturato, si può definire uno smart ETF o un ETF Factor, se fai una ricerca sul forum vedrai che c'è
qualche discussione sull'argomento, è un prodotto più complesso di un ETF sull'indice principale S&P500 ma con una volatilità più bassa

PS. piccola definizione in inglese di uno smart fund ;
Smart Beta Funds are those funds that have a weighting methodology different from traditional market-cap weighting.
 
Io invece cercavo un etf creepto a capitale garantito :o
 
si giusto. Costa 0,07% annuo?

c'è scritto che la valuta dell'etf è in dollari, ma è quotato in euro?

Certo, se lo compri sul mercato di Milano o di Francoforte. (Sei sicuro di sapere quel che fai?)
 
Si insomma qualcosa che vada solo su ...dal 100% del capitale a salire :o:D

E' il prodotto che sto cercando. Ma non è che per caso se il suo indice di riferimento sale del 20% lui si ferma al 19,5%?
Perchè sennò ci sta sotto la fregatura dei soliti intermediari!
 
E' il prodotto che sto cercando. Ma non è che per caso se il suo indice di riferimento sale del 20% lui si ferma al 19,5%?
Perchè sennò ci sta sotto la fregatura dei soliti intermediari!

:D
 
Scherzi a parte prova a orientarti su azionario value o quality...non è che si tratti di basso rischio ma perlomeno si selezioni un paniere di titoli con certe caratteristiche specifiche.. :o
 
Indietro