Consiglio futures

almspoli

Nuovo Utente
Registrato
13/7/11
Messaggi
66
Punti reazioni
2
Buonasera a tutti,
da qualche tempo mi sto interessando degli strumenti finanziari futures, per ora ho soltanto cercato di capire qualche meccanismo del loro funzionamento, ora vorrei eseguire una prova pratica direttamente dal conto che uso normalmente per le azioni oppure una simulazione su qualche sito web che lo consenta. Arrivando al dunque, vorrei provare a fare una operazione sul minifib (MINI2L) che mi sembra tra gli altri che ho guardato, quello un pò più conservativo (meno aggressivo), ditemi pure se sbaglio. Io uso fineco che impone uno stop all'1% in marginazione 2,5% intraday, il minimo per capirci.

Vorrei chiedervi:

1) posso impostare io uno stop ancora più stretto di quello?

E ora un esempio per capire se ho capito:
Ammettiamo che entri long con quella marginazione citata sopra, entrata a 15650 (ad esempio), metto uno stop a 15600, l'indice scende a 15590(ad esempio), perdo 50 euro? sbaglio qualcosa? perdo di più?
Vieceversa, se capita esattamente il contrario, cioè entrata long e l'indice sale metto uno take profit a 50 pt sopra l'entrata, cosa accade?
Ci tengo a ribadire che vorrei solamente eseguire una semplice operazione di prova, per questo motivo vorrei cercare di essere particolarmente conservativo.
Grazie e scusate la difficoltà nello spiegarmi.
 
Indietro