Consiglio investimento 100k per medio periodo

umile66

Nuovo Utente
Registrato
22/8/11
Messaggi
392
Punti reazioni
20
Ciao a tutti.
Come da titolo chiedo un consiglio per investire 100K su obbligazione, possibilmente Senior, da lasciare ferma per i prossimi 5/10 anni con una buona cedola e accettando chiaramente dei possibili rischi.
Grazie in anticipo per chi vorrà darmi un suggerimento.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Come da titolo chiedo un consiglio per investire 100K su obbligazione, possibilmente Senior, da lasciare ferma per i prossimi 5/10 anni con una buona cedola e accettando chiaramente dei possibili rischi.
Grazie in anticipo per chi vorrà darmi un suggerimento.
Ciao.

Ciao, hai scritto Obbligazione al singolare, presuppongo quindi che i 100k siano soltanto una parte del tuo patrimonio........per un tasso decente bisogna comunque andare su titoli subordinati e/o strutturati, fra i tanti posso segnalare questa:

BCA SELLA 29 FTFN XS2030489632
 
Ciao, hai scritto Obbligazione al singolare, presuppongo quindi che i 100k siano soltanto una parte del tuo patrimonio........per un tasso decente bisogna comunque andare su titoli subordinati e/o strutturati, fra i tanti posso segnalare questa:

BCA SELLA 29 FTFN XS2030489632


Si corretto, grazie Balcarlo, puntuale come sempre.
Mi ritrovo con 100k disinvestiti, ero attirato a dir la verità anche dal cd banca illimity... vincolandoli 5 anni ma nn mi dispiacerebbe trovare qualcosa di più interessante anche se so già che sarà più rischioso.
Questa bene perché e' a 10 anni ma vedo che quota sopra la pari.. Di solito se c'è la faccio vado su obbligazioni che quotano sotto..
Intanto grazie 1000.
Ciao Max
 
Si corretto, grazie Balcarlo, puntuale come sempre.
Mi ritrovo con 100k disinvestiti, ero attirato a dir la verità anche dal cd banca illimity... vincolandoli 5 anni ma nn mi dispiacerebbe trovare qualcosa di più interessante anche se so già che sarà più rischioso.
Questa bene perché e' a 10 anni ma vedo che quota sopra la pari.. Di solito se c'è la faccio vado su obbligazioni che quotano sotto..
Intanto grazie 1000.
Ciao Max

Anche io personalmente preferisco acquistare sotto la pari, bisogna però anche valutare il rendimento netto e, se il cedolare è elevato, è ovvio che trovare qualcosa sotto la pari con titoli non prettamente speculativi, non è facile....... comunque sotto la pari valuta anche questo:

BCA IFIS 27 FTVB XS1700435453
 
Ciao, questa essendo di uno stato e’ molto interessante a mio avviso. Ho 1 lotto attualmente che cassetto.

Turchia 3,25% 2025 intorno a 96 XS1629918415 (rend. a scadenza 4% lordo circa = 3,5% netto)

oppure Salini Impregilo 1,75% 2024 XS1707063589 a 90/91 (rendim. a scadenza 3,8% lordo circa = 2,8% netto circa)
 
XS1700435453 è una subordinata Banca Ifis, banca non più a gestione Giovanni Bossi da quando Sebastien Egon Furstenberg ha ben deciso di far subentrare nelle decisioni il figlio che fino al giorno prima faceva il Deejay nelle discoteche, un ragazzo di 38 anni che ricopre quel ruolo solo grazie al padre e che in passato aveva una società finita in concordato preventivo.
 
Se non puoi prendere la nuova OTC, questa è già sui mercati regolamentati: XS2026202643 (MPS 4% 2022 senior).
Forse un po' corta ma ora è tutto caro a parte le sub.

Sotto la pari come ti hanno detto solo roba speculativa, oltre la Salini a questo punto suggerisco per la gioia di Investo XS1645687416 (Kedrion 2022).
 
Ultima modifica:
Alcuni bond segnalati per acquistarli devi avere la qualifica professional
 
Dai uno sguardo pure a questa:

TUNISI24BDS-S 5.625 XS1567439689

ultimo prezzo 97,75

Rendimento annuo 5,37%
 
E questa XS1211044075
Teva pharma 27
Rating bb
Come la vedete?
 
26% ma ultimamente non naviga in buone acque...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    117,1 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
se nn fosse x il taglio minimo 100k.......:wall:
 
Indietro