Consiglio investimento in fondi

Vedi se ti conviene pagare o meno quello 0,5%-1% in più all'anno.
Il tuo p.f. lo conosci solo te, se pensi che lo meriti allora "pagalo di più" perché il lavoro è giusto che sia pagato, specialmente se fatto bene. E perché magari se preferisci pagarlo meno (perché cmq un guadagno più piccolo sulle management fee ce l'ha anche sui fondi meno cari) magari in futuro non sarà altrettanto disponibile (magari sì, non lo so, tu lo conosci meglio di chiunque altro qui dentro). E' ovvio che - estremizzo - se non pensi di parlarci più e di fare per conto tuo da qui in avanti, allora pagarlo di più non ha senso.

Ma fai da te solo se ti senti veramente preparato. I mercati finanziari sono una brutta bestia (ah, io non sono un p.f. né un consulente finanziario).

OK!
 
Fidelity Funds - European High Yield A-MDIST-EUR

Rend. Cumulati % 30/11/2012
YTD 19,43

Fidelity Funds - European High Yield A-MDIST-EUR|LU0168053600

Fidelity Funds - European High Yield E-MDIST-EUR

Rend. Cumulati % 30/11/2012
YTD 18,85

Fidelity Funds - European High Yield E-MDIST-EUR|LU0718468068

la classe E rende di più al tuo p.f. ma la A renderebbe di più a te.

E molti anni non saranno positivi come il 2012

a parte questo penso che l' insieme dei 4 fondi possa andare bene per un ptf volutamente con netta prevalenza dell' obbligazionario.

Vedo che non è inserito nè Templeton Global Bond A H-1 nè T. Global Total Return H-1 che molti avevano nei ptf su cui chiedevano un' opinione.

Non è obbligatorio usarli, ma per caso li avevi già ?
Forse no, perchè dicevi che prima non investivi in fondi ma in azioni e obbligazioni.

Io non mi occupo di costruire ptf per clienti , ma sai che modifica introdurrei?
Userei la gestione attiva per un obbligazionario Corporate mercati Emergenti da aggiungere, mentre per l' euro high yield userei un etf anche se comprando sullo Xetra etf obbligazionario Corporate mercati Emergenti potresti fare il contrario.
 
Ultima modifica:
3 a stacco cedola, vedi tu se ti serve, ma di sicuro ti permette di toccare con mano i frutti.


Dimenticavo....diciamo che i fondi con le cedole mi sono state proposte...e cmq effettivamente e' bello vedere che ogni tanto ti arriva qualcosa...non so però' se rispetto un fondo senza cedole ma ad accumulo a parità' di fondo rende meno quello con cedole rispetto all' altro oppure se nn c'entra nulla.:mmmm:
più o meno i rendimenti sono simili, cambiano i costi di gestione. ma in definitiva cambia poco.

anch'io giudico quei fondi buoni fondi, tanto che li utilizzo anch'io
 
Indietro