Consiglio investimento in fondi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nick'66

Nuovo Utente
Registrato
16/1/11
Messaggi
1.076
Punti reazioni
52
Ciao a tutti!
dopo un paio d'anni a investire in azioni e obbligazioni, e tutto sommato senza farsi male, ho deciso di investire circa un 20/25% del mio Ptf in sicav ( n. 4/5 fondi) e cercare di non guardarli per un po'.
Questo e' il consiglio del promotore di una selezione di 4 fondi e che vi posto, per chiedere se secondo voi è' un buon consiglio, no che non mi fido, anzi ho una certa fiducia, ma magari i + esperti possono darmi qualche suggerimento in più'!

Fidelity Funds - European High Yield E-MDIST-EUR
ISIN LU0718468068

PIMCO GIS Diversified Inc E Inc EUR Hdg
ISIN IE00B4TG9K96

Russell Global Bond Fund EH-B Acc
ISIN IE00B036K821

M&G Optimal Income Fund Eur A-H
ISIN GB00B1VMCY93

Ringrazio da subito chi vorrà' darmi qualche consiglio
CiaoOK!
 
Ciao a tutti!
dopo un paio d'anni a investire in azioni e obbligazioni, e tutto sommato senza farsi male, ho deciso di investire circa un 20/25% del mio Ptf in sicav ( n. 4/5 fondi) e cercare di non guardarli per un po'.
Questo e' il consiglio del promotore di una selezione di 4 fondi e che vi posto, per chiedere se secondo voi è' un buon consiglio, no che non mi fido, anzi ho una certa fiducia, ma magari i + esperti possono darmi qualche suggerimento in più'!

Fidelity Funds - European High Yield E-MDIST-EUR
ISIN LU0718468068

PIMCO GIS Diversified Inc E Inc EUR Hdg
ISIN IE00B4TG9K96

Russell Global Bond Fund EH-B Acc
ISIN IE00B036K821

M&G Optimal Income Fund Eur A-H
ISIN GB00B1VMCY93

Ringrazio da subito chi vorrà' darmi qualche consiglio
CiaoOK!

Mmm...promotore di fineco....
Veneto
 
Mmmhhhh.......fuochino.....è quindi?

A mio avviso: ti ha consigliato 4 ottimi fondi
Di quelli che van ben con tutte le stagioni

Fidelity molto indicato iquesto periodo
Russell ha un ottimo controllo della volatilità
Pimco...non servono commenti
M&g altrettanto

3 a stacco cedola, vedi tu se ti serve, ma di sicuro ti permette di toccare con mano i frutti.
Ottima la scelta dei prodotti....non posso giudicare se adatti a te...

A me piacciono molto e li uso peantemente...
 
A mio avviso: ti ha consigliato 4 ottimi fondi
Di quelli che van ben con tutte le stagioni

Fidelity molto indicato iquesto periodo
Russell ha un ottimo controllo della volatilità
Pimco...non servono commenti
M&g altrettanto

3 a stacco cedola, vedi tu se ti serve, ma di sicuro ti permette di toccare con mano i frutti.
Ottima la scelta dei prodotti....non posso giudicare se adatti a te...

A me piacciono molto e li uso peantemente...
Ti ringrazio.....ma sei per caso promotore veneto anche tu?:D
 
Ti ringrazio.....ma sei per caso promotore veneto anche tu?:D

Il mio giudizio é a prescindere da chi ti ha fatto il portafoglio.


Di sicuro non sono io


Ergo a me non ne viene in tasca nulla


Giudizio disinteressato
Anche se faccio il promotore finanziario....
Non sei mio cliente( vero non lo sei??. :D:o:D:D:D:D)
E quindi poco mi cambia..ma il portafoglio è proprio bellino
 
3 a stacco cedola, vedi tu se ti serve, ma di sicuro ti permette di toccare con mano i frutti.


Dimenticavo....diciamo che i fondi con le cedole mi sono state proposte...e cmq effettivamente e' bello vedere che ogni tanto ti arriva qualcosa...non so però' se rispetto un fondo senza cedole ma ad accumulo a parità' di fondo rende meno quello con cedole rispetto all' altro oppure se nn c'entra nulla.:mmmm:
 
Il mio giudizio é a prescindere da chi ti ha fatto il portafoglio.


Di sicuro non sono io


Ergo a me non ne viene in tasca nulla


Giudizio disinteressato
Anche se faccio il promotore finanziario....
Non sei mio cliente( vero non lo sei??. :D:o:D:D:D:D)
E quindi poco mi cambia..ma il portafoglio è proprio bellino

:DOK!:clap:
 
Ciao a tutti!
dopo un paio d'anni a investire in azioni e obbligazioni, e tutto sommato senza farsi male, ho deciso di investire circa un 20/25% del mio Ptf in sicav ( n. 4/5 fondi) e cercare di non guardarli per un po'.
Questo e' il consiglio del promotore di una selezione di 4 fondi e che vi posto, per chiedere se secondo voi è' un buon consiglio, no che non mi fido, anzi ho una certa fiducia, ma magari i + esperti possono darmi qualche suggerimento in più'!

Fidelity Funds - European High Yield E-MDIST-EUR
ISIN LU0718468068

....

Fidelity Funds - European High Yield A-MDIST-EUR

Rend. Cumulati % 30/11/2012
YTD 19,43

Fidelity Funds - European High Yield A-MDIST-EUR|LU0168053600

Fidelity Funds - European High Yield E-MDIST-EUR

Rend. Cumulati % 30/11/2012
YTD 18,85

Fidelity Funds - European High Yield E-MDIST-EUR|LU0718468068

la classe E rende di più al tuo p.f. ma la A renderebbe di più a te.

E molti anni non saranno positivi come il 2012
 
3 a stacco cedola, vedi tu se ti serve, ma di sicuro ti permette di toccare con mano i frutti.


Dimenticavo....diciamo che i fondi con le cedole mi sono state proposte...e cmq effettivamente e' bello vedere che ogni tanto ti arriva qualcosa...non so però' se rispetto un fondo senza cedole ma ad accumulo a parità' di fondo rende meno quello con cedole rispetto all' altro oppure se nn c'entra nulla.:mmmm:

Non c'entra nulla salvo che per il fatto che i fondi con cedola sono fiscalmente meno efficienti. Vedi qui (post 12 l'ho scritto poco fa) http://www.finanzaonline.com/forum/...ire-fondi-che-distribuiscono-gli-utili-2.html se ti può dare qualche spunto al riguardo.
 
3 a stacco cedola, vedi tu se ti serve, ma di sicuro ti permette di toccare con mano i frutti.


Dimenticavo....diciamo che i fondi con le cedole mi sono state proposte...e cmq effettivamente e' bello vedere che ogni tanto ti arriva qualcosa...non so però' se rispetto un fondo senza cedole ma ad accumulo a parità' di fondo rende meno quello con cedole rispetto all' altro oppure se nn c'entra nulla.:mmmm:

In linea teorica rende di più uel ad accumulo( se i mercati vanno bene)

In pratica il rendimento non è solo una percentuale.....
Devi considerare anche il grado di soddisfazione..e a volte quello val bne uno 0,x in meno nel tempo
 
Mmmhhhh.......fuochino.....è quindi?

prima di rispondere dovevi farti dare il parere.

Anzi potevi dire che l' avevi costruito da solo nei ritagli di tempo: in tal caso ti avrebbe fatto domande su cifra investita, reddito, orizzonte temporale etc. :D

Tra colleghi si danno ragione
 
Fidelity Funds - European High Yield A-MDIST-EUR

Rend. Cumulati % 30/11/2012
YTD 19,43

Fidelity Funds - European High Yield A-MDIST-EUR|LU0168053600

Fidelity Funds - European High Yield E-MDIST-EUR

Rend. Cumulati % 30/11/2012
YTD 18,85

Fidelity Funds - European High Yield E-MDIST-EUR|LU0718468068

la classe E rende di più al tuo p.f. ma la A renderebbe di più a te.

E molti anni non saranno positivi come il 2012
Vedi che è' giusto nn fidarsi fino in fondo? Grazie!
 
Fidelity Funds - European High Yield A-MDIST-EUR

Rend. Cumulati % 30/11/2012
YTD 19,43

Fidelity Funds - European High Yield A-MDIST-EUR|LU0168053600

Fidelity Funds - European High Yield E-MDIST-EUR

Rend. Cumulati % 30/11/2012
YTD 18,85

Fidelity Funds - European High Yield E-MDIST-EUR|LU0718468068

la classe E rende di più al tuo p.f. ma la A renderebbe di più a te.

E molti anni non saranno positivi come il 2012


La classe..non è acqua......
Solo per il fatto che ti abbia consigliato questo portafogl merita di essere pagato....

Altrimenti comicia a sindacare anche il prezzo del pane ....
Non credo che mezzo punto in un anno suu. Quarto( se equiponderati) del portafoglio cambi la tua vita( quella di piccola tam forse si) ma forse dimostri la fiducia nel tuo pf.....visto che hai dichiarato di averla....


Forse qulacuno si dimentica che i pasti gratis.....
 
prima di rispondere dovevi farti dare il parere.

Anzi potevi dire che l' avevi costruito da solo nei ritagli di tempo: in tal caso ti avrebbe fatto domande su cifra investita, reddito, orizzonte temporale etc. :D

Tra colleghi si danno ragione


:mad:mannaggia a me!
e tu che mi dici che vedo sei molto ferrato/a e disinteressato/a:yes:
 
prima di rispondere dovevi farti dare il parere.

Anzi potevi dire che l' avevi costruito da solo nei ritagli di tempo: in tal caso ti avrebbe fatto domande su cifra investita, reddito, orizzonte temporale etc. :D

Tra colleghi si danno ragione

Mi sembra di ave ben dichiarato che non posso dare parere sull 'aderenza del portafoglio.

E poi decidetevi..se chiedo leinformazioni non mi devono interessare
Se non le chiedo divrei chiederle....

Datevi una regolata
 
La classe..non è acqua......
Solo per il fatto che ti abbia consigliato questo portafogl merita di essere pagato....

Altrimenti comicia a sindacare anche il prezzo del pane ....
Non credo che mezzo punto in un anno suu. Quarto( se equiponderati) del portafoglio cambi la tua vita( quella di piccola tam forse si) ma forse dimostri la fiducia nel tuo pf.....visto che hai dichiarato di averla....


Forse qulacuno si dimentica che i pasti gratis.....

Anche questo e' vero....effettivamente 0.5% cambia poco...se può' servire x farsi consigliare meglio ben venga .....dare x avere...giusto?:D
 
Vedi che è' giusto nn fidarsi fino in fondo? Grazie!

gli altri 3 fondi hanno caratteristiche specifiche e la gestione attiva può avere più spazio per scegliere tra titoli di vario genere.

Il Fidelity Eur. Hi Yield è uno dei numerosi fondi ed etf obblig. high yield eur acquistabili in Italia. Usando morningstar puoi visualizzare una panoramica e puoi controllare come si è comportato in termini di performance e deviaz. standard etc.

iShares Markit iBoxx Euro High Yield Bond (IHYG) | Performance | iShares Italia ETFs | Investitore privato*

Potendo scegliere tra fondi simili e con rendimento passato simile andrei su quello con commissioni più basse.
Se il ptf viene preparato da qualcun altro che decide che fondi scegliere , ti affidi alle sue scelte.
 
Ultima modifica:
Bon..io ti ho detto la mia ..adesso chiudo se no mi bannano di nuovo;-)
 
Vedi che è' giusto nn fidarsi fino in fondo? Grazie!

Vedi se ti conviene pagare o meno quello 0,5%-1% in più all'anno.
Il tuo p.f. lo conosci solo te, se pensi che lo meriti allora "pagalo di più" perché il lavoro è giusto che sia pagato, specialmente se fatto bene. E perché magari se preferisci pagarlo meno (perché cmq un guadagno più piccolo sulle management fee ce l'ha anche sui fondi meno cari) magari in futuro non sarà altrettanto disponibile (magari sì, non lo so, tu lo conosci meglio di chiunque altro qui dentro). E' ovvio che - estremizzo - se non pensi di parlarci più e di fare per conto tuo da qui in avanti, allora pagarlo di più non ha senso.

Ma fai da te solo se ti senti veramente preparato. I mercati finanziari sono una brutta bestia (ah, io non sono un p.f. né un consulente finanziario).
 
Indietro