consiglio investimento

yukiko

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Avrei bisogno di un consiglio su come investire del denaro attualmente impegnato in fondi arca mm. L'istituto bancario mi ha dato 4 possibili alternative:
1- suddividere il capitale tra risposta protetta e gestielle global assett
2- il capitale intero in arca rendimento assoluto
3- suddividere il capitale tra multicrescita e gestielle globa assett
4- suddividere il capitale tra azioni della banca e gestielle global assett o arca.
Cosa mi consigliate di fare oppure mi consigliate altro?
Il rischio che vorrei correre è minimo. Vi ringrazio per il gentile aiuto.
yukiko

yukiko ha scritto:
Avrei bisogno di un consiglio su come investire del denaro attualmente impegnato in fondi arca mm. L'istituto bancario mi ha dato 4 possibili alternative:
4- suddividere il capitale tra azioni della banca e gestielle global assett o arca.
yukiko

Se hai anche dell'altro per diversificare, va bene pure Arca Rendimanto Assoluto. Quest'ultimo ha 2 varianti, T3 e T5 che stanno rispettivamente per archi temporali di 3 e 5 anni. Attanzione alla commissione d'ingresso che per il T3 (obiettivo dichiarato dal gestore BOT + 0,50) incide parecchio ( 2% ). Sappi che è derogabile. Non lo è invece per il T5 ( obiettivo BOT + 1,5 ).

yukiko ha scritto:
yukiko

CCT ? :D

Ciao :)

Così, a occhio, le quattro proposte sono a rischio minimo per chi te le ha fatte. O se vuoi, il tuo rischio di guadagnarci qualcosa è davvero minimo.
Un bel conto arancio al 3.50% fino a fine anno ci sta a pennello, così hai 9 mesi per documentarti e vedere l'aria che tira.

yukiko ha scritto:
yukiko

Come minestroni non sono male.. sarebbe interessante capire come sono giunti alle proposte.. :D ;)

anche se non conosco bene i prodotti mi sembra che ci sia un po' di tutto.. polizze, fondi azionari, total, azioni.. :mmmm:
comunque tutte cose più rischiose del tuo MM.

Per giungere ad una soluzione credo che ti sarebbe utile quantificare il tuo tempo dell'investimento e l'entità del tuo "rischio minimo". :)

Bye!Y2K
:D :D :D

rischio minimo?

io quando sento queste parole,con tutto il rispetto, mi chiedo sempre

1-perchè quei soldi non metterli in c/c remunerati ottimamente (vedi conto arancio al3.5 annuo o addirittura santander aò 6% annuo) ??
di sicuro tutti quei prodotti te lo do per certo rendono di meno

è solo perchè l'idea di metterli "sul conto" non è bella?

guarda ci ho messo 2 anni a farlo capire a mio padre che è imprenditore e che per lui lasciar i soldi sul conto è un insulto

alla fine dopo conti alla mano gli ho fatto capire come ad esempio metter soldi su un obblig che se va bene ti da il 3% annuo non ha alcun senso se ci son conti correnti come santander che dan il 6% e che ti dan la possibilità di aver i soldi sempre a disposizione senza tempi di disinvestimento

2-se vuoi qualcosa di abbastanza certo perchè non ti compri quei certificati "scommessa"?

esempio ne ho uno sull'eurostox50 se a fine anno l'indice di riferimento fa più del valore di inizio anno porti a casa la cedola del 9% se fa di meno hai cmq il capitale garantito (a meno che l'indice non perda il 30% pressochè impossibile)

sono solo idee...:) però un consiglio : non far quei prodotti....significa solo regalar soldi alla banca..

yukiko ha scritto:
yukiko

si potrebbe fare un piccolo giochino facile facile:
visti i prodotti che sono stati suggeriti a yukiko risalire al nome dell'istituto bancario. Chi indovina sarà premiato con i ricercatissimi punti FOL :D

Per quanto riguarda i consigli, direi che è già stato detto tutto, in particolare:

1) con le proposte fatte l'istituto bancario guadagna di sicuro, il cliente non è che non corra rischi (con le azioni della banca poi :rolleyes: )

2) se non si vogliono correre rischi, ne abbiamo già discusso in altri thread che puoi trovare qui o nella sezione conti correnti, la scelta è un conto deposito o BOT et similia

Bilos ha scritto:
si potrebbe fare un piccolo giochino facile facile:
visti i prodotti che sono stati suggeriti a yukiko risalire al nome dell'istituto bancario. Chi indovina sarà premiato con i ricercatissimi punti FOL :D

Per quanto riguarda i consigli, direi che è già stato detto tutto, in particolare:

1) con le proposte fatte l'istituto bancario guadagna di sicuro, il cliente non è che non corra rischi (con le azioni della banca poi :rolleyes: )

2) se non si vogliono correre rischi, ne abbiamo già discusso in altri thread che puoi trovare qui o nella sezione conti correnti, la scelta è un conto deposito o BOT et similia

l'istituto bancario di riferimento mi sembra troooooooooppo difficile da indovinare

:D :mmmm:

non farti spillare un mare di soldi ( non so bene ,cioè non so proprio cosa sia quella roba.....ma più o meno si intuisce...)

se sei arrivato fino a qui sei sicuramente in grado di fare da solo , a basso rischio , fintanto che non ci prendi la mano e fintanto che non riesci a definire cosa intendi per rischio

intanto puoi fare :

- apri un conto arancio e ci metti 40%

- tra qualche giorno vai in banca ed in occasione delle aste di fine mese dei titoli di stato prenoti

25% di CCT ascad 01-11-12, cedola 1,25%

35 % di CTZ scad 28/09/07

avrai 40% sempre disponibile per metterli in qualche occasione (fino a fine anno con rendimento pari ai bot , e magari spunta qualche altra promozione )

poi pensi a come piazzare i ctz a scadenza .... e i cct sono bot a sei mesi costantemente rinnovati

poi leggi qualcosa qui in giro e vedrai che te la caverai da solo

:)

Vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli, volevo precisare che nn sono un ragazzo bensì una ragazza. Siete stati tutti molto gentili. Prima di decidere cmq vaglierò approfonditamente le vs proposte.
Un bacio a tutti SMACK
YUKIKO

yukiko la mia idea la conosci già:) cmq te la ripeto anche qui cosi magari qualche abitante del forum dice la sua:
85/90% conto arancio
10/15% etf giappone.
:****

yukiko ha scritto:
Vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli, volevo precisare che nn sono un ragazzo bensì una ragazza. Siete stati tutti molto gentili. Prima di decidere cmq vaglierò approfonditamente le vs proposte.
Un bacio a tutti SMACK
YUKIKO

dopo questa precisazione...riceverai molti altri consigli e anche in breve tempo :D

a parte gli scherzi...ovviamente cestinerei qualsiasi proposta della banka...se non vuoi il rischio...devi assolutamente puntare tutto o la maggior parte sui conti deposito(CA o Sant..tieni presente che il 6% di Sant non c'è piu,quindi al momento credo che per un nuovo conto sia da preferire Arancio..)ma dovresti fornirci qualche info in più..cosa ti aspetti di ottenere,il tempo,a cosa ti serviranno,ecc..
se poi vuoi inserire qualcosa che dia uno sprint andrei su un buon total return/bilanciato moderato.

Vi ringrazio ulteriormente per i vs consigli. Allora alcune precisazioni:

1- nn mi aspetto di diventare miliardaria, ma guadagnare qualcosa si;
2- questi sono risparmi accantonati dalla mia famiglia e serviranno per il mio futuro;
3- l'istituto bancario è Banca Popolare di Verona Ancona S. Giminiano e S. Prospero;
4- il promoter che mi segue forse ne sa meno di me (ahahahahahah).

Un saluto ed un bacio a tutti.
Grazie yukiko

perdonatemi ho commesso un piccolo errore

BANCA POPOLARE DI VERONA E NOVARA S.GIMINIANO E S. PROSPERO

yukiko ha scritto:
perdonatemi ho commesso un piccolo errore

BANCA POPOLARE DI VERONA E NOVARA S.GIMINIANO E S. PROSPERO

l'avevamo già capito tutti quando abbiamo visto che ti consigliavano prodotti gestielle e arca :D :D

yuki altrimenti fai una cosa:
chiudi conto,
prendi tutto

e scappiamo insieme ;D

Ultima modifica:
yukiko ha scritto:
Vi ringrazio ulteriormente per i vs consigli. Allora alcune precisazioni:

1- nn mi aspetto di diventare miliardaria, ma guadagnare qualcosa si;
2- questi sono risparmi accantonati dalla mia famiglia e serviranno per il mio futuro;
3- l'istituto bancario è Banca Popolare di Verona Ancona S. Giminiano e S. Prospero;
4- il promoter che mi segue forse ne sa meno di me (ahahahahahah).

Un saluto ed un bacio a tutti.
Grazie yukiko

punto 4..non c'era bisogno che tu lo dicessi.. :D
a cosa serviranno i soldi??università,casa,ecc
tra quanto serviranno??
tieni comunque conto che quando finiranno le varie promozioni dei conti e se vorrai guadagnare qualcosa sopra l'inflazione,comunque un minimo di rischio dovrai per forza prenderlo.
Aspetto che gli esperti del fol si facciano sentire

risposta ad ozio

Carissimo ozio per me va bene, dammi solo il tempo di fare le valigie e ti raggiungo. Lascio decidere a te dove fuggire.

Indietro