consiglio investimento

yukiko ha scritto:
Carissimo ozio per me va bene, dammi solo il tempo di fare le valigie e ti raggiungo. Lascio decidere a te dove fuggire.

... attenzione, yukikoo, perché qui rischi di trovare qualcuno che Ti prenda sul serio ;)

blueandrea ha scritto:
... attenzione, yukikoo, perché qui rischi di trovare qualcuno che Ti prenda sul serio ;)

La tua osservazione fa trasparire un'opinione non proprio buona sulla "moralità" degli adepti del forum! :(
Ma sono d'accordo con te! OK!

Yukiko, se posso permettermi ti consiglio di leggerti due topic:

- L'investitore e l'efficienza del mercato
- Terminologia delle gestioni

e fatti un giro su www.investorclub.it/forum

Forse avrai qualche altro elemento in più per fare le tue valutazioni.

Ciao
G.

Salve a tutti vi volevo informare ke questa mattina sono stata presso l'istituto bancario e ho proposto di un conto arancio x il 90 % del capitale e un etf giappone x il restante 10 % limitando la perdita ad un -10%. Ovviamente il promoter è collassato. Ha rilanciato con un fondo multicrescita ad 1 anno con previsione rendimenti pari al 12%. Qualcuno di voi conosce questo fondo? E' in grado di spiegarmi come è possibile un rendimento così alto?
Grazie a tutti un bacio yukiko

yukiko ha scritto:
Salve a tutti vi volevo informare ke questa mattina sono stata presso l'istituto bancario e ho proposto di un conto arancio x il 90 % del capitale e un etf giappone x il restante 10 % limitando la perdita ad un -10%. Ovviamente il promoter è collassato. Ha rilanciato con un fondo multicrescita ad 1 anno con previsione rendimenti pari al 12%. Qualcuno di voi conosce questo fondo? E' in grado di spiegarmi come è possibile un rendimento così alto?
Grazie a tutti un bacio yukiko

... mi sembri abbastanza disinvolta per capire da sola cosa c'è che non va. Nessuno può garantirti, oggi, un rend. del 12% e nessuna persona onesta può seriamente sostenere che un dato prodotto finanziario probabilmente renderà il 12% nei prossimi 12 mesi.
Poi, fai le Tue valutazioni ...

yukiko ha scritto:
...Ha rilanciato con un fondo multicrescita ad 1 anno con previsione rendimenti pari al 12%. Qualcuno di voi conosce questo fondo? E' in grado di spiegarmi come è possibile un rendimento così alto?...

E' molto semplice.... :yes:
basta che il comparto investa in parti uguali il proprio portafoglio con rendimenti
- una parte al +20%
- una parte a 'zero%'
- una parte al - 5%
- una parte al + 33%
ed ecco fatto l'incremento del +12%... :bow: :p

Ah, è vero, sarebbe meglio investire tutto al + 33%, o no ? :rolleyes:

Perchè non ci dai il nome di questo magnifico fondo ? :D

Per il resto io sostengo sempre che "Non voglio consigli, grazie, so sbagliare da solo.." (...se poi i consigli sono questi KO! )

Ciao :)

yukiko ha scritto:
Ha rilanciato con un fondo multicrescita ad 1 anno con previsione rendimenti pari al 12%.

detta così è bellissima.....
fondo MULTICRESCITA(una crescita sola nn basta più:D)...... ad 1 anno(che fondo è con l'orizzonte temporale di solo 1 anno??? un monetario???)....
previsione rendimenti 12%(questa si commenta da sola :D)

insomma una serie di bischerate.....
bisogna star lontani da questa gente (e soprattutto da quelle banche che affibbiano budget su questi strabilianti nuovi prodotti)....
e se ti dice qualcosa digli che ti mandiamo noi ;)

forse era una lozione rinforzanete e multicrescita per capelli..
incredibile!!

fossi in pf.fin mi incazz... come una bestia con questa gente che non fa altro che ingannare la gente e screditare ancora di piu la sua professione..
Yukiko cosa aspetti a scappare a gambe levate??
sei ancora in tempo..

$o$ ha scritto:
fossi in pf.fin mi incazz... come una bestia con questa gente che non fa altro che ingannare la gente e screditare ancora di piu la sua professione..
Yukiko cosa aspetti a scappare a gambe levate??
sei ancora in tempo..

Ma dai che non mi screditano, anzi mi semplificano il far "emergere" le differenze tra vari operatori... :D ...ovviamente solo per quei clienti che un minimo sforzo di comprensione vogliono farlo... :rolleyes:

"il mondo è bello perchè (a)variato... :D "

E poi, come avete fatto giustamente notare te e raga, di fronte a un MULTICRESCITA...tanto di cappello :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Ciao :)

P.S. La cosa più brutta è che certi elementi, oltre a s*******re in parte gli altri operatori, DANNEGGIANO SERIAMENTE i clienti... KO!

Ultima modifica:
Ritorna in banca domani, preleva i tuoi soldi e chiudi il conto senza dare spiegazioni.

Poi apriti un conto online e comprati un paio di fondi "seri".
Un buon compromesso sono i 4 indicati da Alan nella "corsa dei cavalli"

Ciao
G.

G. da qui a sei mesi cosa pensi che i fondi della corsa dei cavalli che rendimento possa avere

qualcuno mi dà il link della corsa dei cavalli che voglio passare alla Snai? :D ;)

feliceanima ha scritto:
G. da qui a sei mesi cosa pensi che i fondi della corsa dei cavalli che rendimento possa avere

Non ho mica la palla di vetro! :D

Ti posso solo dire che da inizio anno ad oggi quei 4 fondi hanno reso il 6.4% contro un benchmark (50% MSCI World AC EUR, 50% Cash) che si è apprezzato solo del 2,1%.

Se il mercato crolla anche quel portafoglio ne risente visto che è un portafoglio total return (e non AR).
Probabilmente con una copertura marginale darà il meglio di se.

Ciao
G.

Giuppy ha scritto:
Non ho mica la palla di vetro! :D

Ti posso solo dire che da inizio anno ad oggi quei 4 fondi hanno reso il 6.4% contro un benchmark (50% MSCI World AC EUR, 50% Cash) che si è apprezzato solo del 2,1%.

Se il mercato crolla anche quel portafoglio ne risente visto che è un portafoglio total return (e non AR).
Probabilmente con una copertura marginale darà il meglio di se.

Ciao
G.

cosa intendi per copertura marginale? esempio pratico?

Oggi sono tornata in banca e ho rinnovato la mia proposta di suddividere il capitale tra conto arancio e etf giappone. Il promoter mi ha risposto che per quanto riguarda conto arancio è una fregatura in quanto degli investimenti fatti a me ritorna solo un 3.5 % pure lordo, mentre per l'etf me lo ha sconsigliato poichè vincolante nn facilmente liquidabile ed inoltre con oneri gravosi per me. Voi che dite?
Baci yukiko

yukiko ha scritto:
Oggi sono tornata in banca e ho rinnovato la mia proposta di suddividere il capitale tra conto arancio e etf giappone. Il promoter mi ha risposto che per quanto riguarda conto arancio è una fregatura in quanto degli investimenti fatti a me ritorna solo un 3.5 % pure lordo, mentre per l'etf me lo ha sconsigliato poichè vincolante nn facilmente liquidabile ed inoltre con oneri gravosi per me. Voi che dite?
Baci yukiko

tutte bugie oneri gravosi non facilmente liquidabile

Scusa Yukiko,
ma secondo me dovresti essere un po' meno trasparente con il promoter.
Chiedendo Conto Arancio tu... stai chiedendo a lui di passare i soldi
alla concorrenza! :D
E' quasi ovvio che lui si inventi delle panzane per farti cambiare idea!
E' come se tu entrassi in un negozio di abbigliamento di un noto stilista
e chiedessi un vestito di un altro stilista! :)

Io farei così:
- senti i suoi consigli
- leggi i consigli qui sul forum
- valuta il tutto, informati e decidi

Poi vai dal promoter e gli dici:
"voglio la cifra X nell'Etf tal dei tali!"
Il Conto Arancio, invece, te lo apri da sola senza dirgli niente. ;)
Anche perchè:
- lui NON te lo può aprire
- tanto poi lo scopre da solo!
:D

Ciao!

Davide - Ghibli

yukiko ha scritto:
Baci yukiko

Io direi di mandare a :censored: quel losco figuro. Tanto per cominciare, il 3.5% lordo di CA equivale al 2.55% netto alla tassazione attuale, che potrebbe anche scendere ;) , ed è ancora un po' di più di quello che rendono i Bot, e soprattutto è iperliquido. Vorrei proprio vedere come fa 'sto tizio a garantirti altrettanto.
Che l'etf sia vincolante e non facilmente liquidabile è una bufala COLOSSALE, che abbia oneri gravosi in linea di principio non è vero ma dipende anche dalle commissioni applicate dalla banca.
Io tutto sommato farei due cose in alternativa:
- intimerei alla banca di fare quello che dico io, zitto e mosca, visto che i soldi sono miei, oppure
- chiuderei il conto seduta stante.

...ultima osservazione: il tuo nick indica una predilezione per il Giappone, ma tieni conto che altri ETF hanno storicamente una volatilità più bassa, e questo potrebbe interessarti. Per esempio l'Ishares Eurostoxx50 ha volatilità piuttosto bassa e costo di gestione solo 0.15%

Indietro