consiglio investimento

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
yukiko ha scritto:
perdonatemi ho commesso un piccolo errore

BANCA POPOLARE DI VERONA E NOVARA S.GIMINIANO E S. PROSPERO

Se devi correggerlo, almeno fallo bene:
BANCO (e non BancA) POPOLARE DI VERONA E NOVARA S.GEMINIANO (e non gIminiano) E S.PROSPERO.

Un bel poutpourrì giusto per non scontentare nessuno:
BancO per ricordare il S.Geminiano S.Prospero (che in realtà nel nome del gruppo non c'è, ma viene stampato solo in certe aree geografiche).
S.Geminiano patrono di Modena (Feudo Unicredit, con l'acquisizione di RoloBanca ex CR Modena)
S.Prospero patrono di Reggio Emilia (Feudo CREDEM).
Novara tanto per farli contenti

Manca Bergamo, e poi li avrebbero messi tutti nel nome.

Ma l'unica che conta è Verona.

Ciao

Nikkei

Ciao Nikkei,
rispondo al tuo messaggio dicendoti che nell'insegna posto al di fuori dell'agenzia dove mi reco io la dicitura è Banca e su tutti i documenti che mi rilasciano è sempre la stessa
ed inoltre hanno scritto Giminiano. Io da perfetta ignorante quale sono mi sono limitata a copiare la scritta. Quindi chiedo immensamente scusa per l'ennesimo errore da me commesso. Ti ringrazio per la spiegazione. Yukiko

raga ha scritto:
cosa intendi per copertura marginale? esempio pratico?

Per copertura marginale intendo l'acquisto di un certo numero di certificati SHORT in modo da "neutralizzare" un pò il mercato facendo si che l'andamento complessivo del portafoglio risenta di meno dell'andamento del mercato.

Infatti acquistando i certificati in caso di discesa del mercato i fondi scenderanno ma i certificati si apprezzeranno. Viceversa coi mercati in salita.
Il vantaggio stà nel fatto che in salita i fondi fanno meglio del mercato mentre in discesa perdono meno del mercato.
In pratica rinuncio a un pò di ritorno coi mercati in salita per essere più tranquillo coi mercati in discesa.

Nemmeno a farlo apposta oggi Alan ha adottato una copertura marginale sul suo portafoglio.

Ciao
G.

Yukiko fai come ti ho detto. E' la soluzione migliore.

Ciao
G.

Indietro