Consiglio legale

bage

Nuovo Utente
Punti reazioni
22
Qualche giorno fa un mio amico ha avuto un sinistro con la sua auto; mentre viaggiava a velocità moderata (80 Km/h), è uscito fuori strada per lo scoppio del pneumatico anteriore sx causato dalle pessime condizioni del manto stradale.

Si tratta di una strada provinciale molto trafficata e ho costatato personalmente che è piena di buche e di dislivelli dovuti a strisce di asfalto buttate a casacccio sulla carreggiata.

A chi potrebbe chiedere il risarcimento dei danni?
Dei conoscenti mi hanno detto che gli enti pubblici stipulano delle polizze di responsabilità civile.

Ciao

Scritto da bage
Qualche giorno fa un mio amico ha avuto un sinistro con la sua auto; mentre viaggiava a velocità moderata (80 Km/h), è uscito fuori strada per lo scoppio del pneumatico anteriore sx causato dalle pessime condizioni del manto stradale.

Si tratta di una strada provinciale molto trafficata e ho costatato personalmente che è piena di buche e di dislivelli dovuti a strisce di asfalto buttate a casacccio sulla carreggiata.

A chi potrebbe chiedere il risarcimento dei danni?
Dei conoscenti mi hanno detto che gli enti pubblici stipulano delle polizze di responsabilità civile.

Ciao

Secondo me sarebbe una causa con possibilità di esito positivo se l tuo amico può dimostrare che i pneumatici fossero in ottimo stato,e che vi sia stato un rapporto causa-effetto tra manto stradale e rottura

La vedo un pò dura

Mia sensazione a pelle cmq,qualcuno + esperto potrebbe delucidarti con + cognizione di causa

Indietro