Consiglio per acquisto bicicletta elettrica

Simone1989

Nuovo Utente
Registrato
25/1/21
Messaggi
249
Punti reazioni
41
Buonasera.
Considerato il caro carburante mi sarei deciso ad acquistare una bicicletta elettrica da poter utilizzare nel percorso casa-lavoro.
Potreste darmi qualche consiglio su come sceglierla? Marca, caratteristiche o eventualmente anche qualche link o sito dove poterla acquistare?

Grazie.
 
Al Decathlon le trovi a circa 1.700€ ma se vai al lavoro in bicicletta non devi fare tanta strada...puoi acquistare parecchia benzina con quei soldi e l'auto serve comunque, piove...fa freddo...devi caricare la spesa...ecc. ecc.
 
Potreste darmi qualche consiglio su come sceglierla? Marca, caratteristiche o eventualmente anche qualche link o sito dove poterla acquistare?
è impossibile darti consigli se non sei dettagliato:

1 - che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
3 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
4 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
5 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
6 - Budget

Per mia esperienza ho fatto la stessa cosa comprando una semplice e-bike atala, ma sono 5 km A-R pianeggianti su strade asfaltate...
 
Indietro