Consiglio per acquisto notebook

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Volante 1

nel blù ..
Registrato
25/3/00
Messaggi
1.827
Punti reazioni
151
Qualcuno potrebbe suggerirmi un notebook dal buon rapporto qualità prezzo per un utilizzo abbastanza tranquillo (internet, office, visione in streaming, film etc.) ?
Fascia 400-600 €.
 
HP 250 G6 2UC38ES

15.6" Full HD (1920×1080)
Intel Core i5-7200U
8 giga di RAM
ssd 256GB
FreeDOS


questo è DI GRAN LUNGA il meglio che puoi trovare attualmente come qualità/prezzo: si trova sotto i €490,00 :eek: su idealo.de

però non è per tutti:
- devi prenderlo in shop online crucchi (ma spediscono quasi sempre anche in Italia)
- tastiera tedesca
- devi installarti Windows da solo (o altro... ancora meglio :rolleyes:)
 
Grazie per il consiglio. Che cos'ha la tastiera tedesca di diverso ?
Non si trova qualcosa di simile con tastiera italiana ?
La garanzia come funziona poi ?
 
Grazie per il consiglio. Che cos'ha la tastiera tedesca di diverso ?
Non si trova qualcosa di simile con tastiera italiana ?
La garanzia come funziona poi ?


1) cerca tastiera QWERTZ su google :)

2) quello consigliato qua è sceso a €545,00 ma è senza ssd (per spendere ancora meno devi puntare su un classico portatile con schermo 1366x768)

3) la garanzia è col negozio crucco... devi leggere/tradurre quanto scritto sul loro sito sotto Gewährleistung
 
Come non detto........ Mediaworld legge il Forum :confused:........
Aumentati i prezzi dei 2 PC, di circa 100 euro........ :angry: KO! :D
 
Grazie per il consiglio. Che cos'ha la tastiera tedesca di diverso ?
Non si trova qualcosa di simile con tastiera italiana ?
La garanzia come funziona poi ?
Layout tastiera diversa. Devi acquistare delle etichette sulla baia per 5-6€ da appliccare ai tasti diversi. Garanzia del venditore tedesco, ma se è internazionale HP ti copre anche in Italia. Io ho comprato il portatile da un sito tedesco e Lenovo mi ha coperto anche in Italia quando ho avuto necessità. Occhio che magari la garaniza del produttore potrebbe essere più corta di 24 mesi. Lo scopri una volta che hai il seriale.
 
Io posso suggerire di confrontare i prezzi su siti come trovaprezzi, eprice o pagomeno.
Il mio nick non è casuale :D
 
Acquistare in Germania è nettamente più conveniente
 
più che altro un portatile con risoluzione ancora 1366x768 nel 2018 a me starebbe stretto... quando provi un'area di lavoro maggiore non torni più indietro
 
Layout tastiera diversa. Devi acquistare delle etichette sulla baia per 5-6€ da appliccare ai tasti diversi.

C'è modo di trovare anche le tastiere intere?
Perchè gli adesivi non sono il massimo, secondo me.

Anche originali, a volte potrebbe valere la pena spendere anche 100€.
 
C'è modo di trovare anche le tastiere intere?
Perchè gli adesivi non sono il massimo, secondo me.

Anche originali, a volte potrebbe valere la pena spendere anche 100€.

Se devi spendere 100€ è finita la convenienza. Credo ci siano.
CMQ di ettichette ne devi mettere 10, mica su tutti i tasti. Se segli bene trovi quelle che assomigliano molto all'originale. L'unica pecca se il tasto è retroilluminato lo copri.
 
mi servirebbe un portatile con buon processore (es pentium5 o equivalente amd) e almeno 1tera di hd qualche consiglio ?
 
mi servirebbe un portatile con buon processore (es pentium5 o equivalente amd) e almeno 1tera di hd qualche consiglio ?

questo ha 1 tera... hdd meccanico però

puoi sempre spostare l'hdd meccanico al posto del masterizzatore (che non usa più nessuno) tramite un caddy

e mettere un ssd per il sistema operativo
 
Indietro