consiglio per investimento

giangi72

Nuovo Utente
Punti reazioni
45
Salve! Chi ha qualche idea su come piazzare 10000 euro preferibilmente in obbligazioni cercando di ottenere rendimenti un pò migliori di quelli di mercato?
Grazie

giangi72 ha scritto:
Salve! Chi ha qualche idea su come piazzare 10000 euro preferibilmente in obbligazioni cercando di ottenere rendimenti un pò migliori di quelli di mercato?
Grazie

i BTP sono in discesa libera , potrebbe essero un occasione. Ma non sono un esperta non so' quanto ancora potrebbero scendere ...
esempio il Btp 4% 2037 mi pare buono, ma in tal senso chiedo aiuto ai veri esperti di questo FOL

:no: :no:

non sono esperto ma ne starei fuori meglio conto arancio o simili finche' la situazione tassi non si chiarisce

se vuoi rendimenti migliori ....ci sono le arena :p :p

austin ha scritto:
:no: :no:

non sono esperto ma ne starei fuori meglio conto arancio o simili finche' la situazione tassi non si chiarisce

se vuoi rendimenti migliori ....ci sono le arena :p :p

non credo che vogliano spingere troppo in alto con i tassi, al massimo
secondo me ci sarà un nuovo aumento dello 0,25 ma dovrebbe finire
li se non vogliono mettere l'Italia alla fame.

E' quasi impossibile rispondere....

Su quale orizzonte di tempo ?
Vuoi una cedola ?
Preferisci incassare gli interessi a scadenza ?
Compri e dimentichi ?
Quanto sei disposto a rischiare ?

mha penso che l'italia sia l'ultima delle loro preoccupazioni...

L' aumento dell' inflazione è il loro chiodo fisso

gli usa a quanto pare continueranno ad alzare tassi ...già adesso il differenziale è notevole, che stiano a guardare l' euro scendere
:mmmm: :mmmm:

quel che faro' io è aspettare almeno fino a giugno poi si vedrà :confused: :cool:

skymap ha scritto:

Vuoi una cedola ?
Compri e dimentichi ?

a quanto detto aggiungo,

Hai già un dossier titoli ?

skymap ha scritto:

Vuoi una cedola ?
Compri e dimentichi ?

Senza essere un esperto, quoto tutto... già i consigli si danno con estrema prudenza per correttezza verso chi li chiede e per l'incertezza del momento, poi senza sapere che attitudine c'è all'investimento, diventa impossibile dire qualcosa... :)

non sono un esperto , ma il Btp 2037 - a meno che tu non parta dal presupposto di non aver bisogno di toccarlo per....facciamo almeno dieci anni..... ecco , io lo lascerei agli esperti , almeno per uno/due anni non ci penserei proprio...

..però lo osserverei per bene quasi giornalmente , per alcuni mesi , per capirne il motivo..

( è pericolosetto... e non rende - ora - così tanto di più di uno con 4/5 anni di vita residua...)

:)

Indietro