Consiglio per lavoro su file .vob

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

amostupper

Utente Registrato
Punti reazioni
54
Ciao ragazzi; ho, ancora una volta, cortesemente bisogno della vostra consulenza OK!.
Ho un dvd (quindi in formato . vob, se non sbaglio) e vorrei lavorarci sopra ( nel senso di tagliare alcune parti e poi avere un filmato ridotto rispetto all'originale..)... come posso fare? posso lavorare direttamente sul file in formato dvd oppure devo trasformarlo in .divx e poi ci lavoro sopra?
Innanzitutto: questa cosa si può fare? con quale programma?
Grazie infinite e bollino, come al solito, per chi mi aiuta OK!.
ciao
amos

se hai NERO puoi portarlo da DVD a HD con Nero Vision, lavorarci sopra e poi esportarlo (.mpg) su HD e/o masterizzare di nuovo sul DVD ;) :bye:

se hai NERO puoi portarlo da DVD a HD con Nero Vision, lavorarci sopra e poi esportarlo (.mpg) su HD e/o masterizzare di nuovo sul DVD ;) :bye:

Grazie per il consiglio.
Il problema è che non ho Nero vision perchè ho la versione 6 di Nero. A proposito sai se per caso si può trovare gratuitamente Nero Vision?
Grazie e ciao
amos

Ciao Toneo.... e scusa, sin da subito, per la mia imbranataggine!!
Sono riuscito a trovare nero vision (versione 4)... ma adesso non so come procedere.... non riesco a capire come fare per passare dal formato dvd al fomrato divx!!!!!!!!!!
grazie ancora

Ciao Toneo.... e scusa, sin da subito, per la mia imbranataggine!!
Sono riuscito a trovare nero vision (versione 4)... ma adesso non so come procedere.... non riesco a capire come fare per passare dal formato dvd al fomrato divx!!!!!!!!!!
grazie ancora

qualche post sopra (#2) ci sono le istruzioni, non puoi passare da dvd a divx, una volta tagliate le scene puoi avere un file .mpg oppure un nuovo dvd :bye:

Per Toneo e per chi ha un po’ di dimestichezza con Nero Vision...
Allora ho importato il mio filmato dvd in Nero vision.
Nell'acquisizione, però, Nero lo ha "spezzato" in una infinità di "segmenti" (diciamo circa 40 per quasi 50 minuti di video; all'incirca 1 al minuto). Non ho capito la logica che sta dietro questi segmenti, comunque non è questo il problema.
Il vantaggio di questi segmenti è che poi, editando nel progetto il titolo che ne viene fuori, si può mettere una transizione tra una segmento ed un altro. E fin qui nessun problema.
Ho scelto dei punti dove mettere le transizioni, le ho scelte, e poi sono andato avanti e ne è venuto fuori un filmato in formato .mpeg.
E qui la "sorpresa". Il filmato finale "salta" per un attimo ogni minuto circa, con un attimo di "nero", in corrispondenza in pratica di ogni passaggio da un segmento al successivo dove NON avevo messo transizioni. Quindi in pratica se non c'è una transizione si avverte il passaggio da un segmento al successivo (cosa particolarmente fastidiosa perchè, oltre al video, si interrompe anche il parlato, magari in mezzo ad una parola), mentre dove ci sono le transizioni nessun problema, la transizione accompagna il segmento al successivo.
Ovviamente però, io non posso mettere transizioni ovunque e, d’altro canto, vorrei proprio eliminare quei "salti" finali, molto fastidiosi.
Qualche idea?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!!
Amos

Indietro