consiglio per mio zio

Leoncino

Nuovo Utente
Punti reazioni
15
se voi aveste una gpf corposa e aveste la sensazione che la borsa scenderà e i tassi salgano alla fine dell'anno e quindi col mercato obbligazionario in ribasso modello 1999 su cosa vi buttereste?Mi hanno detto che per andare sul monetario dovrei disinvestire e mi costerebbe commissioni.voi cosa dite?ciao e grazie

Scritto da Leoncino
se voi aveste una gpf corposa e aveste la sensazione che la borsa scenderà e i tassi salgano alla fine dell'anno e quindi col mercato obbligazionario in ribasso modello 1999 su cosa vi buttereste?Mi hanno detto che per andare sul monetario dovrei disinvestire e mi costerebbe commissioni.voi cosa dite?ciao e grazie

Dai un'occhiata qui:
http://www.investorclub.it/forum/viewforum.php?f=1
ciao!

Scritto da Leoncino
se voi aveste una gpf corposa e aveste la sensazione che la borsa scenderà e i tassi salgano alla fine dell'anno e quindi col mercato obbligazionario in ribasso modello 1999 su cosa vi buttereste?

I miei consigli?
1. Lascia stare le GPF (entra nell'ordine delle idee di disfartene appena possibile).
2. Costruisciti un asset secondo le tue necessità e propensione al rischio.
3. Una volta costruito il tuo portafoglio (determinata cioè quale percentuale destinare all'azionario, quale all'obbligazionario e tra questa quale al reddito fisso e quale al variabile, quale a breve durata e quale a lunga durata), FREGATENE di tutte le sensazioni che potrai avere, tue o di altri, e concentrati su altri aspetti della vita.
Ciao

Scritto da Leoncino
dovrei disinvestire e mi costerebbe commissioni

Solita strategia: se esci paghi le commissioni, mentre se resti...paghi ancora di più, anche se non lo vedi.

Indipendentemente dalle scelte future, molla la Gestione Per Finta.

Scritto da Leoncino
(...) Mi hanno detto che per andare sul monetario dovrei disinvestire e mi costerebbe commissioni.voi cosa dite?ciao e grazie

Oltre a tutto spesso queste sono bugie penose, quasi tutte le gpf NON hanno costi di disinvestimento, solo alcune hanno commissioni di uscita nel primo/i anno/i :eek:

Indietro