Consiglio per nuovo televisore

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Volante 1

nel blù ..
Registrato
25/3/00
Messaggi
1.827
Punti reazioni
151
Ho ancora un tv plasma Panasonic del 2010 48 pollici e funziona ancora perfettamente, almeno per l'uso che ne faccio io. Direi che ormai è ammortizzato abbondantemente e spero di poterlo regalare a qualcuno che poi si doterà per tempo del decoder per quando ci sarà il passaggio definitivo al nuovo sistema (entro 2023?). Qualcuno può darmi qualche consiglio come marchi e modelli ? Vedo che per un 55 pollici Oled anche della Sony si riesce a star sotto a quello che spesi all'epoca ... qui almeno l'inflazione non si è sentita!
 
se vai di oled,ti consiglio di rimanere su panasonic.fuori dalla scatola sono i migliori per quanto riguarda calibrazione colori.e poi sono pure migliorati di tanto sotto l'aspetto app.certo l'oled dal il meglio con contenuti uhd.per guardarci il dtt o il sat in hd sono un po sprecati.il tuo attuale panasonic per dtt o sat va ancora piu che bene.
per i modelli pana oled sui modelli della jz 55(il 1000 o il 1500)si spuntano ottimi prezzi.
 
I pannelli OLED sono lg.
Perciò si lg vai sul sicuro.
Però Panasonic e Sony hanno un'elettronica superiore ad lg.

Io di mestiere ho molto a che fare con apparecchi audiovisivi professionali e posso dire che secondo me lg con il settaggio filmmaker ha un'ottima calibrazione out of the box per i contenuti "film".

Ottime anche me modalità isf ambiente luminoso e isf ambiente buio che con pochi accorgimenti raggiungono risultati molto buoni.

In sostanza mi sono limitato a spegnere ogni opzione relativa alla AI e ai filtri per il miglioramento dell'immagine che fanno solo che peggiorare il tutto.

TL:dr secondo me miglior rapporto qualità prezzo LG. Meglio di lg Sony e ancora di più Panasonic, ma ad un prezzo che secondo me non vale la pena perché già con LG ottieni una qualità molto buona con pochi aggiustamenti all'immagine.

Io ho preso un lg oled55cs6la trovato in offerta un mesetto fa a 920€ circa se ti può essere utile per valutare prezzi e convenienze
 
Grazie per le risposte. In effetti per un uso quotidiano il mio Panasonic andrebbe ancora bene (12 anni suonati sono un record e si vede ancora bene anche se non ha quasi nulla di smart). Ma visti i prezzi attuali mi posso permettere qualcosa di più di una fascia media. Panasonic forse sarebbero soldi sprecati per l'uso che ne faccio, ma ad esempio un XR-55A80K della Sony che ha anche un discreto sistema audio integrato mi sembrerebbe un buon compromesso, lasciandomi la finestra aperta per un utilizzo più evoluto: 1329 con consegna a domicilio comprando da catena conosciuta.
Cosa ne pensate ?
 
Grazie per le risposte. In effetti per un uso quotidiano il mio Panasonic andrebbe ancora bene (12 anni suonati sono un record e si vede ancora bene anche se non ha quasi nulla di smart). Ma visti i prezzi attuali mi posso permettere qualcosa di più di una fascia media. Panasonic forse sarebbero soldi sprecati per l'uso che ne faccio, ma ad esempio un XR-55A80K della Sony che ha anche un discreto sistema audio integrato mi sembrerebbe un buon compromesso, lasciandomi la finestra aperta per un utilizzo più evoluto: 1329 con consegna a domicilio comprando da catena conosciuta.
Cosa ne pensate ?
1044,05 da Unieuro ....personalmente guarderei altri costruttori anche se il prezzo fosse ancora piu basso.
 
Grazie per le risposte. In effetti per un uso quotidiano il mio Panasonic andrebbe ancora bene (12 anni suonati sono un record e si vede ancora bene anche se non ha quasi nulla di smart). Ma visti i prezzi attuali mi posso permettere qualcosa di più di una fascia media. Panasonic forse sarebbero soldi sprecati per l'uso che ne faccio, ma ad esempio un XR-55A80K della Sony che ha anche un discreto sistema audio integrato mi sembrerebbe un buon compromesso, lasciandomi la finestra aperta per un utilizzo più evoluto: 1329 con consegna a domicilio comprando da catena conosciuta.
Cosa ne pensate ?
In realtà ho scoperto che il Panasonic TX-55LZ1500E costa 140 euro in più del Sony XR-55A80K. A questo punto, vista l'esperienza positiva con Panasonic mi verrebbe da perseverare ... non so poi se sia davvero meglio in tutto (audio ad esempio).
 
In realtà ho scoperto che il Panasonic TX-55LZ1500E costa 140 euro in più del Sony XR-55A80K. A questo punto, vista l'esperienza positiva con Panasonic mi verrebbe da perseverare ... non so poi se sia davvero meglio in tutto (audio ad esempio).
da scegliere senza dubbi panasonic.
sugli oled di fascia alta panasonic usava e usa solo i pannelli lg migliori(facevano una selezione sui pannelli che lg gli inviava).in piu su questo lz1500 inserisce una piastra di dissipazione calore dietro al pannello(sottile lastra di alluminio)il che porta un aumento di luminosità e durata del pannello.il sony 80k non ha tutto ciò(il dissipatore sony lo monta sui modelli 90j e 95k).
 
Se tirare fuori 300/400€ in più rispetto all'lg non è un problema io voto Panasonic
 
Se tirare fuori 300/400€ in più rispetto all'lg non è un problema io voto Panasonic
In realtà il TX-55LZ1500E sul sito di Uni si trova a 140 euro in più rispetto al XR-55A80K della Sony. Da quello che capisco sul piano video è nettamente superiore, forse la serie K della Sony ha qualcosa in più come audio (sistema audio a 3.2 canali con 3 altoparlanti da 10 W e 2 sub da 10W.) Si potrebbe ovviare, se necessario aggiungendo un subwoofer o soundbar.
 
Ah guarda io il sistema audio dei tv quale che sia lo bypasso collegando il mio impianto audio rigorosamente 2.0

Non sopporto altro. Avevo una soundbar ma l'ho venduta
 
io vedo in samsung colori assolutamente innaturali seppur belli, i migliori tv sembrano i sony
 
Alla fine non mi sono deciso e i prezzi nel frattempo sono schizzati in alto. Potrebbe essere che i primi giorni dell'anno sono un momento favorevole per comprare ?
 
Alla fine non mi sono deciso e i prezzi nel frattempo sono schizzati in alto. Potrebbe essere che i primi giorni dell'anno sono un momento favorevole per comprare ?

Ci sono tanti modi per comprare la tv. Non c'è solo il negozio fisico.
 
Alla fine non mi sono deciso e i prezzi nel frattempo sono schizzati in alto. Potrebbe essere che i primi giorni dell'anno sono un momento favorevole per comprare ?
Dipende, a me sembra di capire che le offerte (di tutti : MWorld, UNieuro, Euronics, ecc) sono cicliche, nel senso che quando finisce una catena di vendita, dopo una settimana/10 giorni, inizia un'altra e così via.
Io, questo l'ho monitorizzato da almeno due anni fa - acquistai appunto un primo LG da 48" da EU**NICS avvalendomi peraltro del pagamento in 20 rate con decorrenza dopo l'estate : TV acquistata a fine marzo, prima rata a fine settembre -
Feci questa "mossa" per acquisire una "storia creditizia", tant'è che appena dopo l'estate mi recai alla finanziaria (Compass = gruppo CheBanca!) e feci estinzione totale anticipata, però intanto mi ero tenuto i miei soldi in tasca per tutta l'estate e la cosa poteva farmi comodo in caso d'imprevisti.

Tornando alla TV, lo stesso identico modello, lo avevo visto qualche settimana prima presso un UNI€ allo stesso prezzo scontato; ci tornai il lunedì e mi fu detto che l'operazione era terminata; (tra l'altro prevedeva una rottamazione), salvo poi appunto rivedere lo stesso apparecchio (ripeto stessa sigla), presso l'altra catena di vendita.
 
Sto parlando di acquisti online, a distanza di un paio di settimane gli sconti sono spariti e il prezzo di conseguenza è aumentato di 3-400 euro (mi riferisco ai Sony in particolare, mentre per i Panasonic non si trovano gli stessi modelli che avevo adocchiato in precedenza). Non mi pare una questione di catene perché lo stesso modello non lo trovo a prezzi inferiori se non su ebay o venditori poco o per nulla conosciuti ...
 
Sto parlando di acquisti online, a distanza di un paio di settimane gli sconti sono spariti e il prezzo di conseguenza è aumentato di 3-400 euro (mi riferisco ai Sony in particolare, mentre per i Panasonic non si trovano gli stessi modelli che avevo adocchiato in precedenza). Non mi pare una questione di catene perché lo stesso modello non lo trovo a prezzi inferiori se non su ebay o venditori poco o per nulla conosciuti ...
quando ti serve compralo,ci manca pure che ti metti a fare ril trading sui televisori...
 
quando ti serve compralo,ci manca pure che ti metti a fare ril trading sui televisori...
Minghia per 3 400 euro di risparmio non è che sia sto gran sbattimento cliccare sulla pagina salvata dei vari siti una volta alla settimana...
 
Minghia per 3 400 euro di risparmio non è che sia sto gran sbattimento cliccare sulla pagina salvata dei vari siti una volta alla settimana...
non è quello il punto, ma quando decidi di premere definitivamente per l'acquisto.
 
non è quello il punto, ma quando decidi di premere definitivamente per l'acquisto.
concordo.
facendo cosi magari l'offerta davvero buona ci passa da sotto il naso.e poi si rischia di non capirci piu niente.
 
Indietro