[Consiglio per piccolo mutuo]

corsetto

Nuovo Utente
Registrato
30/1/10
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Dovrei prendere un piccolo mutuo (45000) e rimborsarlo nel minor tempo possibile (6/7 anni).
Facendo un po' di preventivi ho visto che meno di 50mila e meno di 10 anni non e' possibile fare.
Avete suggerimenti?
Ciao e Grazie
G
 
Prendi quello che ti conviene di più anche se di durata e importo superiore. Verifica che non ci siano penali per il rimborso anticipato del capitale.

Quando hai i soldi extra li usi per fare dei rimborsi parziali.
 
per quanto ne so io le penali per il rimborso anticipato non ci devono essere
 
la domanda e' sempre la stessa. Per una somma cosi' piccola meglio tasso fisso o variabile?
Grazie a tutti
 
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Dovrei prendere un piccolo mutuo (45000) e rimborsarlo nel minor tempo possibile (6/7 anni).
Facendo un po' di preventivi ho visto che meno di 50mila e meno di 10 anni non e' possibile fare.
Avete suggerimenti?
Ciao e Grazie
G

Ero in una situazione simile alla tua, l'unico che ho trovato che mi surrogassero un mutuo minore di 50.000 è stata iwbank, loro erogano da 40.000 in su.
Rimane comunque il limite dei 10 anni, meno non puoi.
Per un periodo breve, al momento, ti consiglierei assolutamente il variabile (con offset) e se poi tra 6/7 anni hai il capitale per estinguerlo, puoi farlo senza penali.
L'unica cosa, che iwbank sono molto fiscali sul rapporto rata reddito.... mi sembra che per il variabile non concedano una rata superiore ad un quarto dello stipendio. La rata di 45000 in 10 anni verrebbe di 424... se soddisfi questo requisito, mi sembra la soluzione migliore.
 
Grazie. Io ho gia' IWbank. Ma se scelgo il variabile, qualora i tassi dovessero alzarsi, ho possibilita' di passare al fisso?
Ho visto che altri istituti di credito erogano tassi fissi con rata protetta. NE sai qualcosa? Consigli?

Grazie ancora
 
Potresti passare al fisso ma con i tassi che ci saranno al momento.
Se comunque in 6/7 anni pensi di avere il capitale per poterlo eventualmente estinguere, andrei tranquillo con variabile e offset. Per qualche tempo sei ragionevolmente tranquillo che i tassi rimangono bassi, poi anche se i tassi salissero hai già pagato buona parte di interessi con le prime rate e se hai messo da parte qualcosa l'offset ti abbassa comunque la rata.
 
Potresti passare al fisso ma con i tassi che ci saranno al momento.
Se comunque in 6/7 anni pensi di avere il capitale per poterlo eventualmente estinguere, andrei tranquillo con variabile e offset. Per qualche tempo sei ragionevolmente tranquillo che i tassi rimangono bassi, poi anche se i tassi salissero hai già pagato buona parte di interessi con le prime rate e se hai messo da parte qualcosa l'offset ti abbassa comunque la rata.

Quoto in toto. OK!
 
Potresti passare al fisso ma con i tassi che ci saranno al momento.
Se comunque in 6/7 anni pensi di avere il capitale per poterlo eventualmente estinguere, andrei tranquillo con variabile e offset. Per qualche tempo sei ragionevolmente tranquillo che i tassi rimangono bassi, poi anche se i tassi salissero hai già pagato buona parte di interessi con le prime rate e se hai messo da parte qualcosa l'offset ti abbassa comunque la rata.

Hai perfettamente ragione OK!
 
salve perche non da un occhiata su mutui on line ??
è completamente gratuito e le da la possibilità di vedere i mutui piu convenienti delle banche piu vicino a lei,e poi selezionando i vari tassi puo confrontare i vari mutui e vedere la convenienza
 
Indietro