Consiglio smartphone

lagaina

Benvenuto Nicolino
Registrato
18/1/11
Messaggi
29.051
Punti reazioni
1.219
Vorrei prendere uno smartphone per mia moglie, di cellulari ci capisco ben poco, cosa ne pensate di questo?

SAMSUNG GT-I9100 Galaxy S II Nero € 339,00?

Avete altri consigli?

Grazie
 
Vorrei prendere uno smartphone per mia moglie, di cellulari ci capisco ben poco, cosa ne pensate di questo?

SAMSUNG GT-I9100 Galaxy S II Nero € 339,00?

Avete altri consigli?

Grazie

l'ho avuto per quasi un anno (poi passato al galaxy Note)...

l'S2 è un pò obsoleto (come modello) ma a parer mio ancora uno dei migliori sul mercato....:yes::yes:
 
ad un centinaio di eur in meno trovi il samsung galxy nexus di google:

Scopri i dispositivi Nexus

magari cura i volantini e i sottocosto, sia da marcopolo che mw c'è sempre.

solo x il fatto che viene aggiornato in tempo reale da google, mentre x i suoi samsung ti fa penare x ricevere aggiornamenti dopo molto tempo e dopo un pò non li aggiorna neppure +.

se inoltre ci vuoi mettere mano (cucinare,rom,root,etc) non ci sono paragoni.

ritengo poi che meno si riesca a spendere (ovviamente rapporto qualità/prezzo) x questi aggeggi sia tutto guadagno, visto la velocità con qui diventano obsoleti. Vendono dei cessi di telefonini a + di 200 eur solo xchè la maggioranza di chi li compra non ne capisce nulla e ne cerca di capirne.

yaris
 
regalato il samsung galaxy ace plus..199 euro- 50 euro di spesa da carrefour..funziona da dio
 
Se avete tempo e voglia, mi indicate pregi e difetti (secondo voi) degli smartphone che mi avete consilgiato? Grazie
 
dipende tutto dal tuo budget.
Tra quelli indicati il migliore è il Galaxy Nexus, a 250 euro è un ottimo affare.
Il Galaxy s2 è ottimo pure quello, però per me un pelino inferiore, non essendo aggiornato direttamente da google.
L'Ace plus invece può essere definito un telefono di fascia media, non lo comprerei per il semplice motivo che difficilmente verrà aggiornato, se però il tuo obiettivo è spendere poco va benissimo questo.
 
dipende tutto dal tuo budget.
Tra quelli indicati il migliore è il Galaxy Nexus, a 250 euro è un ottimo affare.
Il Galaxy s2 è ottimo pure quello, però per me un pelino inferiore, non essendo aggiornato direttamente da google.
L'Ace plus invece può essere definito un telefono di fascia media, non lo comprerei per il semplice motivo che difficilmente verrà aggiornato, se però il tuo obiettivo è spendere poco va benissimo questo.

Grazie, il budget è 250/300 eurozzi.
 
allora punta ad occhi chiusi sul galaxy nexus.
 
Motorola rarz maxx se lo usi tanto rispetto a s2 una spanna meglio
 
Vorrei prendere uno smartphone per mia moglie, di cellulari ci capisco ben poco, cosa ne pensate di questo?

SAMSUNG GT-I9100 Galaxy S II Nero € 339,00?

Avete altri consigli?

Grazie
Un'alternativa al Samsung potrebbe essere HTC One S.

l'ho avuto per quasi un anno (poi passato al galaxy Note)...

l'S2 è un pò obsoleto (come modello) ma a parer mio ancora uno dei migliori sul mercato....:yes::yes:
Il Galaxy S2 era il modello di punta della Samsung dello scorso anno, credo che come telefonino tra i Samsung sia ancora superiore a tutti gli altri ad eccezione naturalmente del Galaxy S3.

Il Galaxy S2 verrà aggiornato alla versione Android 4.1.
 
Un'alternativa al Samsung potrebbe essere HTC One S.


Il Galaxy S2 era il modello di punta della Samsung dello scorso anno, credo che come telefonino tra i Samsung sia ancora superiore a tutti gli altri ad eccezione naturalmente del Galaxy S3.

Il Galaxy S2 verrà aggiornato alla versione Android 4.1.

Htc one s ,lo possiedo è un buon telefono ma molto delicato sicuramente piu performante del s2 .si graffia facilmente la scocca è in molti si rompe in tasto on off, come è successo a me.

Per me il miglior compromesso tra hardware software batteria e display resta il rarz maxx della Motorola. telefono poco conosciuto ma di tutto rispetto
 
Vorrei prendere uno smartphone per mia moglie, di cellulari ci capisco ben poco, cosa ne pensate di questo?

SAMSUNG GT-I9100 Galaxy S II Nero € 339,00?

Avete altri consigli?

Grazie

Difficile darti consigli perchè non è ben chiaro quali sono le caratteristiche che deve avere lo smartphone per tua moglie, cioè in sostanza per cosa lo usa. Lo utilizza spesso per telefonare oppure prevalentemente utilizza gli sms e le email ? Lo usa soprattutto per navigare in internet ? Utilizza spesso la fotocamera e gli interessa vedere video o sentire musica ? E' molto importante per lei l'aspetto estetico, lo stile dello smartphone ?

A seconda delle risposte si può meglio capire quale è lo smartphone più adatto.


Comunque, di base ed in generale a 339 € il Galaxy S II è assolutamente da prendere ed è ancora validissimo come smartphone.

Se però vuoi spendere un po' di meno c'è il Sony Xperia J che costa 200/220 Euro ed ha tutte le caratteristiche tipiche per un uso normale/basilare dello Smartphone, è molto elegante (a mio avviso) e nel caso piaccia a tua moglie c'è anche bianco o rosa:

Xperia J Specifications | 4'' Touchscreen - Sony Smartphones (Global UK English)

Xperia J | DLNA Android - Sony Smartphones (Global UK English)

Se infine puoi anche salire di prezzo oltre il Galaxy S II ed entrare nella fascia 470/500 Euro, allora puoi prendere in considerazione anche il Sony Xperia T che ti ha già segnalato asqueldaz:

Xperia T Specifications | 4.55'' Touchscreen - Sony Smartphones (Global UK English)

Xperia T | Android camera phone - Sony Smartphones (Global UK English)
 
Ultima modifica:
della Sony c'è anche Xperia Sole simile al J ma con processore dual core e schermo da 3,7" ... diciamo che come prestazioni si avvicina al Samsung SII ed attualmente si trova in offerta a 229 €
 
Io sono tra i fortunati che hanno preso il Nexus a 259 euro in promozione (è spettacolare) , adesso se cerchi forse lo trovi a 299 euro, altrimenti ti consiglio il Galaxy S2 che sarà aggiornato a JB ed è ancora un 'signor' smartphone meglio del S Advance e del S3 mini.
I Sony sono buoni ma non mi piace assolutamente la linea e preferisco comunque Samsung, gli LG li scarto a priori visto le politiche di aggiornamento finora adottate.
Windows phone 8 sinceramente mi pare un mezzo flop (idem la versione desktop che ho provato sul pc)
 
Ultima modifica:
Vedo che nessuno appunto parla del rarz maxx , molto migliore di s2 e anche lui ricevera Jb a breve.

Sui trova sui 300 euro credo adesso che hanno fatto il maxx hd.

Ottimo display
Ottima ricezione ottimo audio in chiamata
batteria super , per il resto è un android quindi le funzionalita sono quelle.

Ho avuto s2
Lg dual (una m....)
Adesso ho il maxx e un htc one s

con htc con il mio utilizzo arrivo alle 13 dalle sei di mattina
Con il maxx arrivo alle dieci di sera.

Con un uso medio si fanno ore due giorni
 
saldi

Io sono tra i fortunati che hanno preso il Nexus a 259 euro in promozione (è spettacolare) , adesso se cerchi forse lo trovi a 299 euro, altrimenti ti consiglio il Galaxy S2 che sarà aggiornato a JB ed è ancora un 'signor' smartphone meglio del S Advance e del S3 mini.
I Sony sono buoni ma non mi piace assolutamente la linea e preferisco comunque Samsung, gli LG li scarto a priori visto le politiche di aggiornamento finora adottate.
Windows phone 8 sinceramente mi pare un mezzo flop (idem la versione desktop che ho provato sul pc)


condivido, il nexus secondo me lo riproporanno ancora a prezzi ancora + bassi, non ci sono i saldi tra poco?
 
Indietro