Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
sardi75 ha scritto:Qualcuno sa consigliare una azione preferibilmente italiana ma anche europea "stabile", ovvero che, per la natura del business, dia garanzia di non scendere troppo ma anche di non salire troppo o troppo repentinamente?
Già. A Terna avevo pensato anche io. Anche Enel e Telecom Italia dovrebbero essere simili dal momento che il costo del chilowattora o del canone è fissato con decreto quindi non può salire nè scendere molto.lucrezio ha scritto:potresti scegliere un'utility...
In Italia ci sono Snam Rete Gas e Terna interessanti
sardi75 ha scritto:Qualcuno sa consigliare una azione preferibilmente italiana ma anche europea "stabile", ovvero che, per la natura del business, dia garanzia di non scendere troppo ma anche di non salire troppo o troppo repentinamente?
Non è quanto richiesto ma può servire per cassettismo (non disdegniamo niente anzi il cassettismo è una forma nobile di trading).Mentevasta ha scritto:No, ne conosco una che non scenderà mai e salirà troppo, ma non è quanto richiesto..![]()
sardi75 ha scritto:Già. A Terna avevo pensato anche io. Anche Enel e Telecom Italia dovrebbero essere simili dal momento che il costo del chilowattora o del canone è fissato con decreto quindi non può salire nè scendere molto.
Perchè dici Snam rete gas? Vende gas o è proprietaria della rete?
sardi75 ha scritto:Non è quanto richiesto ma può servire per cassettismo (non disdegniamo niente anzi il cassettismo è una forma nobile di trading).
Quale è?
Mentevasta ha scritto:No, ne conosco una che non scenderà mai e salirà troppo, ma non è quanto richiesto..![]()
Non parliamo di investirci perchè avrà una crescita straordinaria, anzi serve il contrario, qualcosa che non salga e non scenda troppo. Siccome il mercto delle telcomunicazioni ormai è maturo, e il canone appunto certamente non aumneterà, il titolo non dovrebbe avere grandi crescite ma una buona stabilità.lucrezio ha scritto:Snam rete gas è proprietaria della rete...
su Telecom Italia non so che dirti, io non ci investirei... Il canone è un regalo che noi facciamo a Telecom ( se ci fosse vera concorrenza il canone non si pagherebbe)- for se un giorno ci sarà concorrenza... almeno spero