Consiglio su azione stabile

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

sardi75

Nuovo Utente
Punti reazioni
36
Qualcuno sa consigliare una azione preferibilmente italiana ma anche europea "stabile", ovvero che, per la natura del business, dia garanzia di non scendere troppo ma anche di non salire troppo o troppo repentinamente?

sardi75 ha scritto:
Qualcuno sa consigliare una azione preferibilmente italiana ma anche europea "stabile", ovvero che, per la natura del business, dia garanzia di non scendere troppo ma anche di non salire troppo o troppo repentinamente?

potresti scegliere un'utility...
In Italia ci sono Snam Rete Gas e Terna interessanti

lucrezio ha scritto:
potresti scegliere un'utility...
In Italia ci sono Snam Rete Gas e Terna interessanti
Già. A Terna avevo pensato anche io. Anche Enel e Telecom Italia dovrebbero essere simili dal momento che il costo del chilowattora o del canone è fissato con decreto quindi non può salire nè scendere molto.

Perchè dici Snam rete gas? Vende gas o è proprietaria della rete?

sardi75 ha scritto:

No, ne conosco una che non scenderà mai e salirà troppo, ma non è quanto richiesto.. :D

Mentevasta ha scritto:
No, ne conosco una che non scenderà mai e salirà troppo, ma non è quanto richiesto.. :D
Non è quanto richiesto ma può servire per cassettismo (non disdegniamo niente anzi il cassettismo è una forma nobile di trading).
Quale è?

sardi75 ha scritto:
Già. A Terna avevo pensato anche io. Anche Enel e Telecom Italia dovrebbero essere simili dal momento che il costo del chilowattora o del canone è fissato con decreto quindi non può salire nè scendere molto.

Perchè dici Snam rete gas? Vende gas o è proprietaria della rete?

Snam rete gas è proprietaria della rete...

su Telecom Italia non so che dirti, io non ci investirei... Il canone è un regalo che noi facciamo a Telecom ( se ci fosse vera concorrenza il canone non si pagherebbe)- for se un giorno ci sarà concorrenza... almeno spero

lucrezio ha scritto:
Snam rete gas è proprietaria della rete...

su Telecom Italia non so che dirti, io non ci investirei... Il canone è un regalo che noi facciamo a Telecom ( se ci fosse vera concorrenza il canone non si pagherebbe)- for se un giorno ci sarà concorrenza... almeno spero
Non parliamo di investirci perchè avrà una crescita straordinaria, anzi serve il contrario, qualcosa che non salga e non scenda troppo. Siccome il mercto delle telcomunicazioni ormai è maturo, e il canone appunto certamente non aumneterà, il titolo non dovrebbe avere grandi crescite ma una buona stabilità.
Snam rete gas gestisce solo la rete sulla base di prezzi fissati per decreto, oppure vende anche il gas?

Indietro