Consiglio su Finmeccanica 2018 5,75% isin XS0182242247

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

compass

Utente Registrato
Punti reazioni
7
Buongiorno, ho bisogno cortesemente di un consiglio
cosa ne pensate di finmeccanica 2018 5,75% al prezzo di circa 80
ritenete sia un buon acquisto.

Grazie

Grazie
Le ho in portafoglio ad un prezzo medio di carico poco inferiore a 100. A mio parere, sono un buon investimento considerando scadenza, cecola e robustezza dell'emittente.

Il mio giudizio è di parte avendole in pf,a un prezzo poco sotto i 100...secondo me ai prezzi attuali sono un ottimo investimento. Logicamente secondo me...altri potrebbero pensarla in maniera diversa. Se non fossi già esposto con l'emittente,ne prenderei sicuramente altre.

Grazie

Secondo me fa SCHIFO.
Ti compri bot a 6 mesi di sei mesi in sei mesi.
E un btp con scadenza 2015.
E se hai un nipote piccolo gli regali un btp a 30 anni.
:bye::bye:

Altre opinioni riguardo il titolo in oggetto!? quotazione 82,5 ... l'unico mio dubbio, anche se può sembrare una preoccupazione sciocca, riguarda effettivamente la solvibilità dell'emittente nel lungo periodo... altre obbl similari!?

Altre opinioni riguardo il titolo in oggetto!? quotazione 82,5 ... l'unico mio dubbio, anche se può sembrare una preoccupazione sciocca, riguarda effettivamente la solvibilità dell'emittente nel lungo periodo... altre obbl similari!?

prevedere la solvibilità di un emittente del genere nel lungo periodo mi pare un'impresa ardua. L'unica soluzione, a mio avviso, se si ha un'alta propensione al rischio è quella di esporsi su più emittenti del genere in modo da diversificare, anche per quanto riguarda il settore di appertenenza.
Con caratteristiche simili di rendimento/rischio/durata/taglio minimo ci sarebbero il bond edp 4,125% scad. 2020, che scambia oltrechè otc anche sul tlx, oppure il bond lafarge 4,75% scad. 2020 che scambia solo otc.

io ne ho prese 10k a 80 secondo me sono ok

be l'emittente è solido, personalmente non amo le lunghe scadenze ma è un buon titolo.
magari mi imporrei uno stop loss visto che un eventuale incastro sarebbe lunghetto da sostenere.

mah per diversificare un pò in un corporate legato ad un business particolare a questi prezzi non mi sembra malaccio un'entrata..nel periodo ante novembre veleggiava costantemente sui 103/104...

molto molto indebitato ed ha chiuso l'anno con grosse perdite....
Stavo pensando anche io di prenderne un po' ;)

Grazie a tutti + nessuno si esprime?
Vorrei sentire qualche esperto se fosse possibile (con tutto il rispetto per chi ha partecipato è ovvio)
Siete tutti favolosi grazie!!!OK!

Le ho in portafoglio ad un prezzo medio di carico poco inferiore a 100. A mio parere, sono un buon investimento considerando scadenza, cecola e robustezza dell'emittente.

il problema è questo ... con tutta la merd. che ci han buttato dentro a finmeccanica ...

poi se ci sono tagli pesanti al settore militare ...

io aspetto a comprarle ... ancora non mi pare che arrivino al 10% ... per me visto i casini di finmeccanica un 10% di rendimento ci starebbe

Dovessi comprarle adesso sono d'accordo,aspetterei ancora un pò per comprarle,comunque come già scritto le ho in pf, e nonostante i casini che sono venuti a galla,non sono preoccupato più di tanto sulla solvibilità
dell'emittente.I tagli sul settore militare indubbiamente ci sono, ma molto meno di quello che si crede
Tra queste società spicca, in ambito italiano, la Finmeccanica. Holding pubblica (il governo italiano è, attraverso il ministero dell’Economia, il principale azionista), è un colosso del comparto armamenti. Secondo il Sipri, istituto di ricerca svedese che ogni anno pubblica un rapporto sul commercio mondiale di armi, è l’ottava azienda al mondo del settore, dal quale ricava circa il 53% del suo fatturato. Gli scandali per corruzione che, a più riprese, hanno investito il gruppo (e hanno portato alle dimissioni del presidente Pier Francesco Guarguaglini e della moglie Marina Grossi, presidente della consociata Selex) non ne hanno fermato l’attivismo. In questi ultimi anni ha infatti piazzato alcuni colpi sul mercato internazionale, attutendo gli effetti della crisi economica internazionale. Alcuni di questi con Paesi in regioni instabili o, addirittura, in guerra.

E ancora
Finmeccanica si è aggiudicata commesse per un valore massimo di circa 109 milioni di euro attraverso le sue aziende DRS Technologies, Ansaldo STS, Alenia Aeronautica e Oto Melara. Lo rende noto un comunicato del gruppo.

E purtroppo si potrebbe ancora andare avanti, e sottolineo purtroppo...lo so che è un controsenso avendo i loro bond in pf...

io aspetto , ora ho poco cash e troppi bond italiani in portafoglio...

Ma con i ccteu 17 che rendono oltre il 7% prendere i finmec tassati al 20% non vale molto la pena...

Risaliranno prima i tds che le finmeccanica..

il problema è questo ... con tutta la merd. che ci han buttato dentro a finmeccanica ...

poi se ci sono tagli pesanti al settore militare ...

io aspetto a comprarle ... ancora non mi pare che arrivino al 10% ... per me visto i casini di finmeccanica un 10% di rendimento ci starebbe
Le ho acquistate (in adeguata percentuale) ben prima dei recenti problemi che hanno determinato la caduta del titolo. Se avessi avuto la sfera di cristallo avrei aspettato per acquistarle a 80. Non medio nè vendo. L'emittente è solido e lo ritengo un buon investimento in relazione alla cedola e alla duration... peccato per la nuova tassazione al 20% che la penalizza un po' rispetto ai TdS.

Secondo voi scenderà ancora un po' allora....quest'anno non dovrebbero avere il programma di cedere degli asset per riportare il debito a 2- 2,5 miliardi di euro?
Qualcuno conosce all'incirca la consistenza reale della perdita di bilancio del 2011?

Secondo voi scenderà ancora un po'

Sono già scese il dovuto, io le ho prese qualche settimana fa a poco meno di 78, ora sono più di 82, vedi tu se ti conviene aspettare. Danno buone cedole e quindi non dovrebbero essere a rischio stravolgimenti.

Grazie

spero che l'hai fatto l'acquisto
5/6 punti in meno di 20gg :cool:

Indietro