consiglio su IT0004672215 Intesa San Paolo 2015 a tasso variabile con floor e cap

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

elimun

Utente Registrato
Punti reazioni
75
Buongiorno a tutti
l'obbligazione di cui vi parlavo domenica è questa qui:

IT0004672215 Intesa San Paolo a tasso variabile con minimo e massimo 03/02/2001 03/02/2015, inidicizzata all'andamento dell'Euribor

Se qualcuno vuole esprimere il suo giudizio o darmi un alternativa con qualcos'altro.
Premetto che ero indirizzato a un BTP .
Grazie a chi vorrà rispondermi
saluti a dopo

Sembra che la buona notizia che sta facendo salire l'Euro e le azioni dei finanziari sia questa: la richiesta di bond sindacati spagnoli è di 12 mld contro un'offerta di 6. Il motivo mi sembra flebile ma ogni pretesto in questi momenti è buono per far scendere o salire le quotazioni.
Ciao Norby :)

Buongiorno a tutti

IT0004672215 Intesa San Paolo a tasso variabile con minimo e massimo 03/02/2001 03/02/2015, inidicizzata all'andamento dell'Euribor

Se qualcuno vuole esprimere il suo giudizio o darmi un alternativa con qualcos'altro.
saluti a dopo
Ciao elimun.
Il titolo paga interessi annuali posticipati in un unica soluzione pari all'euribor 6 mesi. Attualmente l'uribor 6 mesi è 1,25 e anche in casi di aumenti dei tassi credo che difficilmente salirà sopra al 2,8% (cedola minima garantita dal bond).
Personalmente credo vi sia il rischio di percepire per tutti i 4 anni il tasso minimo del 2,8% e in collocamento a 100 non lo prenderei.
Inoltre se te l'ha proposta la tua banca sappi che possono essere interessati in quanto la commissione che percepiscono da Isp è supriore al 2%.

Concordo con Alle,di questa tipologia di obbligazioni le banche ne hanno sfornate parecchie ultimamente...

Norby, volevo fare un entrata su isp (ora +2,81%) ma ho tergiversato troppo. Comunque la sto tenendo d'occhio ma non m sono fidato in quanto l'unica notizia positiva al momento è quella che ho postato prima sull'emissione sindacata spagnola. Ora aspetto le aste e l'uscita di alcuni dati tra cui il bollettino della banca d'Italia

Buongiorno a tutti

saluti a dopo
Alternativa più valida:
stesso emittente, scadenza molto simile: IT0004432065
scad. 30-12-2014 eur6m+0.5 floor 4.5% prezzo odierno sui 102.2 rend. min. 3.35% netto, facile anche da acquistare.

Alternativa più valida:
stesso emittente, scadenza molto simile: IT0004432065
scad. 30-12-2014 eur6m+0.5 floor 4.5% prezzo odierno sui 102.2 rend. min. 3.35% netto, facile anche da acquistare.
Concordo con te, Spencer.

Germania: lo Zew a gennaio balza a 15,4 punti, meglio delle attese

Finanzaonline.com - 18.1.11/11:00

L´indice tedesco Zew a gennaio ha registrato un balzo a 15,4 punti, dai 4,3 precedenti. Gli analisti avevano pronosticato un rialzo più contenuto a 5,8 punti.

Spagna colloca 5,539 mld titoli 12 e 18 mesi, rendimenti in calo

martedì 18 gennaio 2011 10:56

MADRID, Jan 18 (Reuters) - Spain announced the followingresults at Tuesday's Treasury bill auction BANCS. (Amounts bid, allocated in millions of euros)ISSUE YIELD PREVIOUS PRICE PREVIOUS BID ALLOCATED 12-month 2.947 3.449 97.107 96.631 9684 4501 18-month 3.367 3.721 95.347 94.543 4264 1038 The bid-to-cover ratio on the 12-month bill was 2.2 versus2.2 at the last auction. The bid-to-cover ratio on the 18-month bill was 4.1 versus4.5 at the last auction. For further information, click on TESORESP08 and BANCS.

Sembra che l'asta spagnola sia andata molto bene.OK!

Vi ringrazio tutti per la disponibilità!
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa di buono (btp/bei,corporate bond) da tenere da 6 mesi a un anno/anno e mezzo?
Ho letto di una obbl. Austriaca ma nn ho capito di che si tratta.

Vi ringrazio tutti per la disponibilità!
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa di buono (btp/bei,corporate bond) da tenere da 6 mesi a un anno/anno e mezzo?
Ho letto di una obbl. Austriaca ma nn ho capito di che si tratta.

in concomitanza con l'obbligazione che hai segnalato, intesa san paolo ne sta emettendo una con scadenza a 2 anni, superiore all'anno e mezzo ma la puoi sempre rivendere, io l'ho sottoscritta perche' voglio stare sotto i 2 anni
e' questa:
it 0004678311 3% cedola fissa pagabile annualmente il 7/2 con scadenza 7/2/2013
unica particolarita' il 90% dell'obbligazione dev'essere presa con denaro fresco, cioe' proveniente da altre banche, taglio minimo 20.000 vn con multipli di 1000
rivendibile poi sul tlx con 1000 di taglio minimo
ciao:)
il btp 1.2.2013 4.75 da come rendimento netto circa 2.15, questa tenuto conto che non paghi le commissioni (la prendi a 100) se la tieni fino alla scadenza da 2.625%

Indietro