Consiglio su Proposta di Acquisto Casa-URGENTE

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

dexer81

Nuovo Utente
Registrato
31/7/13
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Salve,
sto procedendo ad effettuare una proposta di acquisto per un immobile del valore di euro 310.000.
Nella Condizione Sospensiva della proposta risulta che la stessa è vincolata alla predelibera reddituale del mutuo e non alla vera e propria delibera.
Ho chiesto all'agenzia di modificare tale condizione ma con esito negativo mentre mi è stata accetta nelle modalità di pagamento la seguente condizione:
"quanto a Euro 25.000 saranno versati entro e non oltre il 15 settembre 2016 a titolo di acconto al momento della sottoscrizione dell'atto preliminare di compravendita. Tale importo congiuntamente alla cauzione per la prenotazione di Euro 5.000 saranno restituiti immediatamente al proponente qualora la Banca ........, presso la quale è stata avviata la richiesta di mutuo, non dovesse procedere alla delibera finale del mutuo entro il termine del 30/11/2016"

Ora la mia domanda vitale è la seguente: con questa modifica delle condizioni di pagamento sono tutelato al 100% che nel caso in cui la banca non dovesse deliberarmi il mutuo potrò riottenere dal costruttore il versamento della caparra confirmatoria e della cauzione?

Rispondetemi, vi prego...sto impazzendo

Vi ringrazio.
 
...per quanto riportato in grassetto, sei tutelato al 100%
sempre che la banca rispetti la data di scadenza della delibera richiesta...
(ma credo che da qui a Novembre, potresti fare 2 mutui...) ;)
 
Ciao grazie della tua risposta.
Scusami e se la banca non dovesse rispettare la data cosa succederebbe? Si scioglierebbe il contratto con restituzione delle somme versate?
 
...pero' come gia' detto hai 4 mesi pieni, se parti con istruttoria ora, dovresti arrivare alla delibera finale con discreto margine
 
Indietro