Consiglio su quale conto corrente aprire

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Tomei93

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Salve ragazzi per prima cosa voglio presentarmi,
Mi chiamo Alessandro e ho 20 anni
Vorrei porvi una domanda a voi che senz'altro ne sapete molto più di me,
Siccome tra breve,speriamo, mi arruoreló in esercito ho la necessità di aprire un conto corrente per farmi mandare lo stipendio, e perche no, magari provare a effettuare anche degli investimenti, per i quali sto leggendo alcuni libri.
Quale conto mi consigliate di aprire?? In famiglia e in azienda abbiamo un conto con la Cassa di Risparmio di Lucca, che secondo quello che mi hanno detto, se io creassi un nuovo cc non pagherei neanche il bollo.
Io in questi giorni leggendo molto sul forum peró devo dire la verità sarei più propenso per attivare un cc con IWBank -IWPower cosi da poter investire anche qualche risparmio tramite servizio online..
Grazie mille delle risposte

Salve ragazzi per prima cosa voglio presentarmi,
Mi chiamo Alessandro e ho 20 anni
Vorrei porvi una domanda a voi che senz'altro ne sapete molto più di me,
Siccome tra breve,speriamo, mi arruoreló in esercito ho la necessità di aprire un conto corrente per farmi mandare lo stipendio, e perche no, magari provare a effettuare anche degli investimenti, per i quali sto leggendo alcuni libri.
Quale conto mi consigliate di aprire?? In famiglia e in azienda abbiamo un conto con la Cassa di Risparmio di Lucca, che secondo quello che mi hanno detto, se io creassi un nuovo cc non pagherei neanche il bollo.
Io in questi giorni leggendo molto sul forum peró devo dire la verità sarei più propenso per attivare un cc con IWBank -IWPower cosi da poter investire anche qualche risparmio tramite servizio online..
Grazie mille delle risposte

Io ho ING, come conto corrente mi trovo molto bene. Come conto deposito non è certamente competitivo, hanno i loro prodotti finanziari ma io utilizzo il normale trading anche se comissioni non così ottimali (ma nel tuo caso immagino vada bene).

Sul conto corrente pagano loro il bollo per te e hai la visa oro che come carta di credito è ottima.

In bocca al lupo

Io ho ING, come conto corrente mi trovo molto bene. Come conto deposito non è certamente competitivo, hanno i loro prodotti finanziari ma io utilizzo il normale trading anche se comissioni non così ottimali (ma nel tuo caso immagino vada bene).

Sul conto corrente pagano loro il bollo per te e hai la visa oro che come carta di credito è ottima.

In bocca al lupo
.. riguardo la cdc visa oro, vorrei ricordare che si appoggia al circuito visa, che ha il peggior tasso di cambio nel caso di prelievi/acquisti in valuta estera + 2 euro di commissione.. poi in caso di chiusura c/c, si deve aspettare quasi 2 mesi per colpa della cdc.. infine prima consiglierei vivamente, di leggere il 3d sui problemi di sicurezza con ING..
.. riguardo iwbank&prodotti vari, non c'e' piu' nulla da investire.. poi stanno sempre a grattarti i soldi se non ci stai attento, e la cdc non e' assicurata contro i furbi tipo ryanair..
.. ti consiglierei Youbanking o Chebanca!..

se hai necessità anche di fare qualche investimento allora si, anche IW o Webank vanno benone....alla fine i pro e i contro ci sono in tutte le banche. Se invece il conto ti serve solo per accreditare lo stipendio e fare prelievi e versamenti allora ING forse è più adatto.

Indietro