Consiglio su scelta 1 fondo/sicav

  • Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

    Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

marvenu1982

Time is money
Registrato
30/12/06
Messaggi
1.223
Punti reazioni
78
Buongiorno FOL, avendo un pò di cash sul c/c frutto di cedole maturate negli ultimi mesi, per arricchire un pò l'asset allocation del ptf avrei bisogno di un consiglio su che titolo considerare per un entrata lunedi prossimo con un buon potenziale nel medio lungo periodo (5/7 anni).. Grazie anche agli anni passati qui sul FOL sono riuscito ad avere un ptf diversificato sia in tremini di asset class che, per la parte preponderante del ptf rappresentata da bond, in termini di emittenti, valuta, tassi e scadenze..
Su morningstar ho già messo nel mirino i seguenti titoli ma per la scelta definitiva avrei cmq necessità di un vostro parere a riguardo (unico vincolo valuta euro e distribuzione dividendi..). I titoli individuati che potrebbero fare al caso mio sono i seguenti:

JPM Global Income A (div) - EUR
Invesco Pan European High Income Fund Class A Quarterly Distribution

che ne pensate? avete alternative secondo voi più valide?

ho volutamente non considerato Franklin T e ETF in quanto già ampiamente esposto..

Grazie in anticipo del vostro consueto supporto_OK!
 
Solo una questione, se hai un orizzonte di 5-7 anni perchè utilizzi fondi a distribuzione che sono assolutamente meno efficienti di quelli ad accumulo ?
 
esclusivamente perchè mi viene comodo integrare le entrate ordinarie mensili con qualche provento finanziario.. per come sono fatto io se il gain mi rimane sul dossier finisco nel non spendere mentre se me lo vedo sul c/c mi posso togliere qualche sfizio ogni tanto in santa pace (il ragionamento potrebbe sembrare folle ma ognuno si deve tarare secondo le proprie esigenze..;)).. tornando a bomba alla questione: come titoli che fanno al caso mio secondo te quelli che ho individuato potrebbero andare o ne avresti altri da segnalarmi?tks
 
Indietro