Consiglio su Think pad ricondizionato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fammira76

CbConsultingCina.com
Registrato
21/6/05
Messaggi
1.470
Punti reazioni
37
Ciao a tutti,

vorrei avere un consiglio su questo modello di Think Pad Lenovo ricondizionato.
Il mio uso è principalmente per lavoro e casa, niente giochi, download pesanti eccetera.

ᐅ refurbed™ Lenovo ThinkPad T470s | i5-7300U | 14" da 453 € | 30 giorni di prova gratuita

Riassumo le principali specifiche:

RAM 20GB
Tastiera illuminata layout TEDESCO
Memoria 256GB
Windows 10 Pro
Hard disk SSD
Processore Intel I5 - 7300 U - 2.6 Ghz

Grazie a tutti per le idee e i pareri
 
Ciao a tutti,

vorrei avere un consiglio su questo modello di Think Pad Lenovo ricondizionato.
Il mio uso è principalmente per lavoro e casa, niente giochi, download pesanti eccetera.

ᐅ refurbed™ Lenovo ThinkPad T470s | i5-7300U | 14" da 453 € | 30 giorni di prova gratuita

Riassumo le principali specifiche:

RAM 20GB
Tastiera illuminata layout TEDESCO
Memoria 256GB
Windows 10 Pro
Hard disk SSD
Processore Intel I5 - 7300 U - 2.6 Ghz

Grazie a tutti per le idee e i pareri

Penso che in questo sito - a parita' di caratteristiche tecniche - potresti forse trovare prezzi migliori.
https://extremebit
Disclaimer: non ho controllato se si trova esattamente il thinkPad che cerchi, parlo dei prezzi in generale, perche' ho paragonato alcuni desktop identici nei due siti, con relativi prezzi.
 
anche su ebay germania si trovano parecchi thinkpad usati o ricondizionati.
 
grazie, gli daro' un'occhiata

prima di arrivare al prezzo, vorrei capire se si tratta di una buona macchina come credo

non ho mai avuto think pad, so che c'è anche di meglio come qualità prezzo, ma vorrei provare un'esperienza con questo tipo di notebook, dato che lo uso prevalentemente per lavoro e scrittura
 
grazie, gli daro' un'occhiata

prima di arrivare al prezzo, vorrei capire se si tratta di una buona macchina come credo

non ho mai avuto think pad, so che c'è anche di meglio come qualità prezzo, ma vorrei provare un'esperienza con questo tipo di notebook, dato che lo uso prevalentemente per lavoro e scrittura

Fino a che ho lavorato (programmatore informatico), la mia azienda (molto grande) mi ha sempre fornito i ThinkPad già da quando erano di IBM.
Io personalmente mi sono trovato bene.
 
anche a me sono arrivati feedback simili, pero' comprare un think pad nuovo risulta economicamente un poco oneroso, quindi ho pensato a un ricondizionato

preferisco non comprare da ebay, e non ho mai comprato nulla di ricondizionato, sarebbe la prima volta.
A quanto leggo on line, le recensione sui prodotti e i servizi di refurbed sembrano buone, inoltre il fatto di poterlo restituire entro 30 giorni nel caso non fossi soddisfatto mi lascia tranquillo.
preferisco questo allo spendere qualche euro in meno ma non poter poi restituire il prodotto...
 
I thinkpad sono molto buoni in genquinerale, per scrivere e navigare quella va più che bene.
Se vuoi approfondire vai qui:

Used ThinkPad Buyer's Guide

grazie Cranio, ci sono tanti modelli, anche in passato ne avevo selezionati molti.
credo che questo 470s sia un buon pc per il semplice uso di casa e lavoro che ne faccio io; dovessi comprarlo nuovo opterei per altro (3 anni fa avevo scelto un acer swift 3 invece di un think pad nuovo) perchè i prezzi di ingresso sul nuovo a mio avviso riducono la convenienza dei TP.

Ma se il ricondizionato funziona, credo valga la pena fare un tentativo
 
Sinceramente io ho solo vecchi Thinkpad ricondizionati tra gli altri uso ancora un T420 prodotto nel 2011 che se non fosse per la batteria.. avrei tenuto in esclusiva. Sono macchine che nonostante gli anni non deludono mai
 
ottimi portatili i thinkpad, specie la serie T. Vanno bene anche con Linux in genere
 
Sinceramente io ho solo vecchi Thinkpad ricondizionati tra gli altri uso ancora un T420 prodotto nel 2011 che se non fosse per la batteria.. avrei tenuto in esclusiva. Sono macchine che nonostante gli anni non deludono mai

Universalmente riconosciuto come uno dei migliori di sempre alla stregua della famiglia t4x avanti secoli rispetto a altri modelli/marche del tempo.

Il t470s è eccellente ma basta però con sta storia del "sono computer per puccoli lavoretti" perchè se comperi un nuovo t14 a parità , che so di processore , cosa cambia per un utente normale? E se compero un w540 con i7quad , schermo ips/Nvidia quadro, e ssd come Dio comanda non è che vada pure meglio di tanti nuovi prodotti premium?

Comunque 450 euro per un t470s sono esagerati. Se a qualcuno interessa vendo il mio t460s come nuovo non certo a quel prezzo. Idem x1 Carbon terza serie pure come nuovo. Più di 5 Thinkpad insieme non posso tenere😅
 
forse 450 euro sono tanti, ma la ram ha 20GB, memoria 256Gb, i-5-7300U, con reso gratuito a 30 giorni
credo che lo stesso pc, nuovo, ai tempi, avrebbe di certo superato i 1000 euro


se riesci a trovarmi la stessa macchina a un prezzo più basso in rete, fammi sapere.
io però su ebay preferisco non comprare...
 
Ciao a tutti,

vorrei avere un consiglio su questo modello di Think Pad Lenovo ricondizionato.
Il mio uso è principalmente per lavoro e casa, niente giochi, download pesanti eccetera.

ᐅ refurbed™ Lenovo ThinkPad T470s | i5-7300U | 14" da 453 € | 30 giorni di prova gratuita

Riassumo le principali specifiche:

RAM 20GB
Tastiera illuminata layout TEDESCO
Memoria 256GB
Windows 10 Pro
Hard disk SSD
Processore Intel I5 - 7300 U - 2.6 Ghz

Grazie a tutti per le idee e i pareri

l'hai comprato?
 
eccomi qui, dopo una settimana di viaggio dall'Olanda, finalmente è arrivato

esteticamente semplice e bello, tastiera molto comoda, anche se il layout è tedesco, lo schermo è buono ma non eccezionale e dovrò testare la tenuta della batteria nei prossimi giorni.

è un ricondizionato, esteticamente perfetto, non so se la batteria è nuova o se c'è un modo per testarla...
 
fatto grazie, e purtroppo la batteria, o meglio le batterie, non sono il massimo, posto uno screenshot
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    180,1 KB · Visite: 27
mi sono accorto che per errore questa notte avevo lasciato spento l'interruttore della presa dell'alimentatore, quindi non si era caricato completamente. Per questo pensavo a un difetto delle batterie, ora ricarico fino alla fine poi posto un nuovo screenshot
 
eccoci, direi meglio, 50 cicli di ricarica non sono molti, però una delle due batterie, credo quella di supporto, non è in grandi condizioni...attendo un vostro commento

in totale credo siamo sotto le 4 ore di autonomia, non moltissimo, però del resto era anche prevedibile perchè la macchina appare come nuova ma nuova non è
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    180,3 KB · Visite: 99
Ultima modifica:
Le batterie dei ricondizionati/usati sono sempre un problemino, però se non si fa un uso in mobilità totale un'autonomia di 3/4 ore secondo me può bastare.
 
Indietro