Consiglio sulle stufette a gasolio

  • Nuovi Equity Protection su azioni e materie prime con rendimenti all’emissione fino a 35%

    Societe Generale rende disponibili su Borsa Italiana (SeDeX) 10 Equity Protection Certificate (con Cap) su azioni e materie prime.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

CorvoTorvo

Nuovo Utente
Registrato
15/10/07
Messaggi
456
Punti reazioni
19
Nella vecchia casa dei nonni ho scoperto esistere ancora la cisterna interrata per alimentare la caldaia, quando questa andava ancora a gasolio. Ora c'è il metano. Con i prezzi alle stelle che abbiamo oggi per tutti i combustibili, mi sono chiesto se fosse possibile riutilizzarlo in qualche modo?
 
Ultima modifica:
Se si tratta di prodotto generalmente chiamato BTZ, mi sa che è illegale per questioni di ecologia, oramai da diversi anni.
 
Non credo proprio che sia BTZ. E' gasolio da riscaldamento per abitazioni. L'ultima fornitura alla cisterna mi pare risalga a metà anni '80.

Se è gasolio anni '80, allora è "AoTZ" (Altissimo Tenore di Zolfo) :D

Tentativo di battuta a parte, credo siano diversi i bruciatori tra le caldaie centralizzate e quelli delle stufette.
 
Io sapevo che le stufette a petrolio, di solito usano prodotti tipo questo :
Combustibile Petropur Plus 18 L | Leroy Merlin

Perché così il combustibile è inodore, non genera fumo questo perché viene purificato; forse usando quello che hai li nella cisterna la stufetta parte/funziona ugualmente, ma se poi s'intasa l'ugello? se genera puzza di gasolio in casa? se t'imbratta le mura attorno la stufa?
 
Se recuperi un vecchio bruciatore Riello ti fai delle belle grigliate con gli amici.

bruciatore-a-gasolio-riello_3_2167045.jpeg
 
Ultima modifica:
Indietro