Consiglio tra Deposito Sicuro o Si Conto quale scegliereste ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

internette

Nuovo Utente
Registrato
28/12/07
Messaggi
173
Punti reazioni
14
Ho circa 50 k da investire e sono indeciso tra questi 2 cd.

Deposito sicuro di banca marche
Si Conto di banca sistema.

Sono tutti e 2 svincolabili, interessi alla fine del periodo di vincolo.

Ho gia altri cd ,e vorrei distribuire il capitale............anche se e' una gran rottura di ballottas aprire cd , ma sempre meglio diversificare .
A questo punto quali di queste 2 banche scegliereste ?
:bye:
 
diversificare tra le due visto che sono banche così così?
ps io nessuna delle due :D
 
diversificare tra le due visto che sono banche così così?
ps io nessuna delle due :D

Ibl non è così così, prospetta di chiudere in positivo il bilancio rispetto a BM a mio parere più solida
 
diversificare tra le due visto che sono banche così così?
ps io nessuna delle due :D

Ibl non è così così, prospetta di chiudere in positivo il bilancio rispetto a BM, a mio parere più solida

comunque ci sono altri istituti ben più in sofferenza vedi MPS
 
Il fatto è che ibl non ha la possibilità di svincolare.

Quindi devo scegliere uno di questi 2.
 
Io trovo contorta la procedura di vincolo svincolo di si conto.

assenza di operatività web (la durata dei vincoli è da specificare nella causale del bonifico, la richiesta di svincolo/bonifico in uscita è da richiedere via posta/fax/email

È la prima volta che vedo una procedura del genere per vincolo e svincolo.
Poi se ti scordi dello scadere del vincolo in automatico te lo rinnovano.
KO!
 
Io ho appena fatto Si Conto, la procedura web è scarsa ma chissenefrega, basta indicare la durata sul bonifico e una mail per svincolo o non rinnovo mi pare comoda tutta sommato. Tassi molto buoni e garanzia del FITD mi bastano.
 
Ho circa 50 k da investire e sono indeciso tra questi 2 cd.

Deposito sicuro di banca marche
Si Conto di banca sistema.

Sono tutti e 2 svincolabili, interessi alla fine del periodo di vincolo.

Ho gia altri cd ,e vorrei distribuire il capitale............anche se e' una gran rottura di ballottas aprire cd , ma sempre meglio diversificare .
A questo punto quali di queste 2 banche scegliereste ?
:bye:

IO sceglierei (ed ho scelto) Deposito Sicuro.
 
io chiudo deposito sicuro e metto tutto su siconto...x 3 anni al 5,20 dove lo trovo piu'..
 
Coraggioso ???

Tutto il capitale in un unico cd ??

Rischioso....io non vado oltre 25k.
 
io intendevo più che altro per la durata del vincolo.. 3 anni sono lunghi.. poi dentro una banca start up..
 
io su un cd non andrei mai oltre 18mesi, anzi meglio un anno :cool:

altrimenti si perdono le peculiarità per cui si sceglie un cd

mi sa che si tendono a sottovalutare i reali rischi dei cd
 
vincolato a 18 mesi con Rendimax prima, poi a 24 mesi quando è arrivato il biennale
ora a 36 mesi con SiConto al 5,2%, lascio ad altri le preoccupazioni sulle catastrofi incombenti sui CD

Buon Natale.
 
io su un cd non andrei mai oltre 18mesi, anzi meglio un anno :cool:

altrimenti si perdono le peculiarità per cui si sceglie un cd

mi sa che si tendono a sottovalutare i reali rischi dei cd

Scusa, quali sarebbero i "reali rischi" di un CD ? :confused::mmmm:

Soprattutto facendo un confronto con obbligazioni corporate e BTP, giusto per non andare su altro.

A me pare che un BTP potresti essere costretto a tenertelo anni (se non fino alla scadenza) e se improvvisamente i soldi ti servissero subito rischieresti una perdita secca in conto capitale (altro che solo interessi!) perchè dovresti venderlo a mercato, non certo con uno "svincolo".
Idem e a maggior ragione per le obbligazioni, un mare magnum dove veramente si annidano mine vaganti e che per giunta - è bene ricordarlo - NON sono garantite da alcun fondo: se l'emittente fallisce si perde tutto e stop, al massimo si recuperano - dopo anni- le briciole dalle procedure fallimentari.

Attendo di sapere quali siano, IN CONFRONTO A QUESTI, i rischi dei cd.
 
il discorso è anche un altro.. io non mi priverei della disponibilità dei miei soldi per periodi così lunghii, per ottenerere un 0.qualcosa in più
 
Indietro