CONSIGLIO trading online

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

allevamento

Nuovo Utente
Registrato
21/10/11
Messaggi
2.231
Punti reazioni
29
Salve a tutti avrei bisogni di alcuni consigli con risposte belle argomentate :-)

ho dei soldi da parte che fino ad ora ho investito in conti deposito

e vorrei diversificare una parte del capitale investendo in altri strumenti finanziari, siccome non sono così preparato per capire quale sia lo strumento finanziario migliore per investire in base al mio rischio vorrei provare a chiedere quà alcune cose:

1- cosa mi consigliate tra obbligazioni, azioni, future?
2- e cosa cambia sostanzialmente tra questi 3 prodotti finanziari?
3- dove poter trovare le basi, intendo proprio l'ABC per iniziare, qui sul forum non ci sono delle sezioni dedicate ai principianti?

grazie a chi mi aiuterà sono seriamente motivato, e tranquilli si parla di pochi spiccioli diciamo.
 
Salve a tutti avrei bisogni di alcuni consigli con risposte belle argomentate :-)

ho dei soldi da parte che fino ad ora ho investito in conti deposito

e vorrei diversificare una parte del capitale investendo in altri strumenti finanziari, siccome non sono così preparato per capire quale sia lo strumento finanziario migliore per investire in base al mio rischio vorrei provare a chiedere quà alcune cose:

1- cosa mi consigliate tra obbligazioni, azioni, future?
2- e cosa cambia sostanzialmente tra questi 3 prodotti finanziari?
3- dove poter trovare le basi, intendo proprio l'ABC per iniziare, qui sul forum non ci sono delle sezioni dedicate ai principianti?

grazie a chi mi aiuterà sono seriamente motivato, e tranquilli si parla di pochi spiccioli diciamo.

ciao,c'è una ragazza nel fol molto molto brava in materia che può fare al caso tuo e rispondere dettagliatamente a tutti i tuoi quesiti..... ,tal Briga73 prova a chiedere a lei .......( non me ne volere Briga siamo a natale bisogna essere più buoni :angel:) :bye:
 
se poi non sei soddisfatto chiedi a BOCCIA..:)
 
ti ringrazio.... e buon anno

grazie altrettanto ,comunque in generale secondo me continua con i conti depositi che ti tengono il capitale e qualcosa di interesse.....evita come la pesta i fondi......e.prima di mettere soldi in altri strumenti valuta attentamente una moltitudine di cose....i futures proprio no richiedono troppa esperienza , fosi in te mi orienterei su qualche obbligazione e azione ,facendo attenzione bene ai tempi e cifre del tuoi investimento......è un discorso lunghissimo e molto articolato.....ma comunque sempre non puntare tutto su un solo cavallo ,cioè diversificare molto ,diverse abblogazioni ,diverse azioni ecc...in modo da abbassare il rischio complessivo sempre già all'inizioOK!
 
Salve a tutti avrei bisogni di alcuni consigli con risposte belle argomentate :-)

ho dei soldi da parte che fino ad ora ho investito in conti deposito

e vorrei diversificare una parte del capitale investendo in altri strumenti finanziari, siccome non sono così preparato per capire quale sia lo strumento finanziario migliore per investire in base al mio rischio vorrei provare a chiedere quà alcune cose:

1- cosa mi consigliate tra obbligazioni, azioni, future?
2- e cosa cambia sostanzialmente tra questi 3 prodotti finanziari?
3- dove poter trovare le basi, intendo proprio l'ABC per iniziare, qui sul forum non ci sono delle sezioni dedicate ai principianti?

grazie a chi mi aiuterà sono seriamente motivato, e tranquilli si parla di pochi spiccioli diciamo.
Mago
sei riuscito a vendere quel vecchio dirupo a 185.000 euro???

Se vuoi provare coi futures...
fai presto a restar senza...

io te l'ho detto...
e ho detto tutto.

in che senso dalle stanghette?

Non leggo mel pensiero...
ma fin li ci arrivo...

e si che dovresti esser pratico di aste...
che Renetrader quelle le chiama stanghette.

Mai sentito dire così manco io...
non hai tutti i torti a rifare la domanda.

Soluzione.
Anonimo.jpg
 
Salve a tutti avrei bisogni di alcuni consigli con risposte belle argomentate :-)

ho dei soldi da parte che fino ad ora ho investito in conti deposito

e vorrei diversificare una parte del capitale investendo in altri strumenti finanziari, siccome non sono così preparato per capire quale sia lo strumento finanziario migliore per investire in base al mio rischio vorrei provare a chiedere quà alcune cose:

1- cosa mi consigliate tra obbligazioni, azioni, future?
2- e cosa cambia sostanzialmente tra questi 3 prodotti finanziari?
3- dove poter trovare le basi, intendo proprio l'ABC per iniziare, qui sul forum non ci sono delle sezioni dedicate ai principianti?

grazie a chi mi aiuterà sono seriamente motivato, e tranquilli si parla di pochi spiccioli diciamo.


In ottica di trading giornaliero serve non perdere troppo in commissioni , in testa , e in capitali. Per non perdere occorre essere addentati considerando tutti quei fattori che influenzano una corretta operatività.
Si perde in modo irrilevante attraverso la tecnica.
La sfida che ti propongo è questa, perdere senza guadagnare o guadagnare senza perdere almeno 0.2‰ netti al giorno non %.
Prima perdi . E poi guadagni . O prima guadagni e poi perdi in modo consecutivo.
Per perdere 1% serviranno 20 giorni di perdita consecutiva.
Per perdere 10% serviranno 200 giorni di perdita consecutiva e viceversa.
Dopo 200 giorni il reddito fisso ha reso almeno 2% netti . (vale a dire presto i soldi a una società che a modo suo , o come meglio sà fare li reinveste nelle varie attività produttive risollevando dai debiti necessari, impegnandosi a riconoscerti per contratto un interesse annuo e rimborso a scadenza o anticipato a sua discrezione, se ci sono le condizioni di solvibilità o di mercato te li ridà al 100% del capitale nominale)
Per gli investimenti congiunturali invece ci sono probabilità di monetizzare i momenti favorevoli . Vale a dire quelli dove si riduce la probablità di un ulteriore calo e si delinea un rialzo e tendenza positiva.
Chi si posiziona in questi momenti , fà sicuramente meglio del reddito fisso.
Puoi ad esempio avere con fortuna un 10 anni di reddito fisso obbligazionario anticipato (40%)
Attenzione però. Se inizi a consumartelo un pò col trading, un pò per spese e via dicendo. passano 10 anni , e ti rendi conto che avrebbe reso meglio un investimento conservativo obbligazionario , magari ad accumulo , in modo che dopo 10 anni hai davvero +40% e non 0% o -40% in termini reali.
Ti faccoi or apresente , che il reddito fisso non viene trascurato da questi rendimenti. :D
Chi ha preso a sconto i titoli di stato o certi obbligazionari decennali o vent'ennali .
Oggi ha un rendimento del 30% se si considera gli stacchi cedolari al 5-6 netto.
Questi sono affari.
Non gli azionari , che se diversificati non rendono manco un ottimo dividendo, o del tutto incerto visto che può essere minore o nullo , lo stablisce l'azienda , e oltretutto per fare cash, vedere i dindin in caso di mega performance, devi smobilizzare. e una volta smobilizzato , finisce la pacchia. Quindi semmai li si fannno in finanza , bisogna anche salvaguardarli dopo. che poi il mercato li rivuole indietro. :p come tu li vorresti indietro se demandi al mercato i tuoi capitali e ci perdi anche il mercato , è il tuo migliore amico. Devi condividere con lui i tuoi capitali , fidarti ciecamente. se stabilisci un senso di fratellanza... quell'amore fraterno , non avrai da che temere o seperare. sono in buone mani.

OK!

PS: tutto qusto è possibile se ci sono le condizioni di mercato . In portogallo hanno chiuso i mercati . :D Se poi i mercati non si muovono . Non ci si può ne perdere ne guadagnare. e si deve vedere come tirare annanzi. C'è anche il fatto che se non si guadagnano sufficienti ricchezze per campare di rendita alla pensione. vale a dire immobilizzzazioni in economia reale . come 3-4 appartamenti in affitto... sarebbe meglio non dedicarsi al trading. che il cervello si restringe dopo i 50 e non riesci manco a gestire il timing .
 
Ultima modifica:
Mago
sei riuscito a vendere quel vecchio dirupo a 185.000 euro???

Se vuoi provare coi futures...
fai presto a restar senza...

io te l'ho detto...
e ho detto tutto.



Non leggo mel pensiero...
ma fin li ci arrivo...

e si che dovresti esser pratico di aste...
che Renetrader quelle le chiama stanghette.

Mai sentito dire così manco io...
non hai tutti i torti a rifare la domanda.

Soluzione.
Vedi l'allegato 1689305

purtroppo non sono ancora riuscito a venderlo....
 

Mago non devi essere davvero un grande experto...
che Uno chiedeva a Paspas...
visto che e' lui che ha quasi quotato...
imperfettamente...

1) quale ISIN...
nel senso che vuol sapere il codice di un titolo che potrebbe farlo diventare ricco in breve tempo...

1.jpg

2) il momento giusto per l'investimento...
che Paspas qua e' famoso...

lui parla molto ma in pratica non dice niente...
per quello poi gli domandano che intende nuovamente.

Aria fritta in pratica lui vende.
:D:censored::cool:
 
Ultima modifica:
non vendo, grazie
il discorso è legato a semplificare , che di solito aiuta moltissimo,
e ringrazio molto per la spiegazione
ciao
 
GENIO non sai quello che dici , ti comprendo ,
E' la tua natura e l' anzianità a tradirti.
Se leggessi bene ogni tanto, ti sforzassi , e se d'esperienza assidua appartieni ,
ti ritroversti chiaramente nel mio modesto dire.
 
guardate io cercavo solo consigli, per poter iniziare ad investire in borsa piccole somme che non mi servono, mi servono solo le basi, se qualcuno può darmi qualunque consiglio lo ringrazio in anticipo....
 
guardate io cercavo solo consigli, per poter iniziare ad investire in borsa piccole somme che non mi servono, mi servono solo le basi, se qualcuno può darmi qualunque consiglio lo ringrazio in anticipo....
Appunto Mago...
ma dove stanno le domande???

Non farle troppo difficili pero' Pleo...
che nessuno sa esattamente cosa' fara' domani la borsa qua.

L'unica sicura...
che se fai i futures...
resti senza prima del tempo.
 
Appunto Mago...
ma dove stanno le domande???

Non farle troppo difficili pero' Pleo...
che nessuno sa esattamente cosa' fara' domani la borsa qua.

L'unica sicura...
che se fai i futures...
resti senza prima del tempo.

le domande non ci sono perchè in passato non ho mai investito in borsa,

però potrebbero essere queste:

come leggo un grafico?
come posso sapere se un titolo è in trend positivo o negativo?
quali metodi e strategie esistono?
ci sono dei libri che posso iniziare a leggere tenendo presente che il mio livello di conoscenza della borsa è quasi 0?
 
le domande non ci sono perchè in passato non ho mai investito in borsa,

però potrebbero essere queste:

come leggo un grafico?
come posso sapere se un titolo è in trend positivo o negativo?
quali metodi e strategie esistono?
ci sono dei libri che posso iniziare a leggere tenendo presente che il mio livello di conoscenza della borsa è quasi 0?

Non e' un mestiere facile.
Tanto per cominciare potresti guardare su Babypips che insegna le basi delle basi (anche se inerenti il Forex, ma alla fine i grafici fanno le stesse cose).

Se e quando avrai imparato quelle cose lì, io ti posso suggerire un paio di altri siti. Non sono su come usare i book e simili, in quanto l'arte di leggere il book da sola è un'impresa non da tutti, né è sempre richiesta.
 
Indietro