Consob: ipotesi insider trading ed aggiotaggio su Seat-Telecom

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Registrato
25/3/00
Messaggi
13.117
Punti reazioni
454
Dalla newsletter di oggi.

INSIDER TRADING E AGGIOTAGGIO: INOLTRO DOCUMENTAZIONE ALLA MAGISTRATURA

Al termine delle indagini relative a:

- un'ipotesi di violazione della normativa in tema di abuso di informazioni privilegiate (art. 180 del d.lgs. n. 58/98) riguardante operazioni sui titoli Seat ord, Seat rnc e strumenti finanziari derivati collegati ai titoli Seat nel periodo antecedente il 10 febbraio 2000, data in cui Seat Pagine Gialle spa e Telecom Italia spa hanno comunicato la decisione di procedere all'integrazione Tin.It in Seat;

- un'ipotesi di violazione della normativa in tema di aggiotaggio (art. 181 del d.lgs. n. 58/98, ora art. 2637 c.c.) riguardante operazioni sul titolo Seat ord nei mesi precedenti il 10 febbraio 2000,

la Commissione ha trasmesso all'Autorità Giudiziaria la documentazione raccolta, corredata di una relazione con gli esiti finali delle indagini. Precedenti relazioni, riferite agli esiti parziali delle indagini, sono state inviate all'Autorità Giudiziaria in data 13 settembre 2000 ed in data 29 ottobre 2001 (decisione del 30 luglio 2002).
 
Torino

Non si sa più nulla dell' inchiesta di Torino su Telecom del procuratore Tinti, se non erro?
 
L' inchiesta va avanti ne è prova la comunicazione di parte offesa che Seat ha ricevuto.
 
telecom reply

Grazie per l' info.
C' è qualcuno che si ricorda con precisione il percorso dei 166 miliardi, se non erro, a Madeira al fondo Investitori Associati II Servicios & Gestao?

THANKS
 
Io che ho anche scritto un libro " Le azioni Seat Pagine Gialle Azionisti di serie A - Azionisti di serie Z" i soldi sono rietrati attraverso Hopa.
 
buono a sapersi

Su Pellicioli forse ricordo male..su Investitori passarono 650 dei 13000 miliardi di vecchie lire e 240 approdarono a Hopa.
Investitori Associati II-- 39,43% Hopa
37,84% Comit Suisse
15,49% Anfo Patent
7,22% Giovint SA lussemburghese


Certo che la vicenda è un po' contorta!!
 
Ma tutti i nodi vengono al pettine, all'epoca della fusione Seat/Tin it Telecom non aveva nemmeno la licenza per operare in internet che otteneva solo successivamente attraverso una controllata Savigliano immobiliare.
 
savigliano

Savigliano sta in provincia di "Cuneo"!!???
 
Si la mamma di Tin.it era di Cuneo ed era iscritta a bilancio Telecom per € 5000.
 
si può avere recensione

Si può avere una micro o MACRO recensione del volume pubblicato (casa editrice??)

GRAZIE
 
Posso fare di più, inviarti una copia lasciami un messaggio privato. Il libro è reperibile solo in alcune città perchè il nostro editore non aveva una gran distribuzione, è stato scritto con lo scopo di far conoscere al maggior numero d'investitori Seat dove erano finiti i loro soldi, e con la speranza che nel futuro non vi siano più investitori di serie A ed investitori di serie Z. Invierò a tutti la copia gratuitamente sperando che facciano circolare il libro tra il maggior numero di azionisti Seat.
 
preso in parola

ti ho mandato con messaggio privato e-mail.
Aiuta un amico del forum (prezzo di carico) su SEAT!!!
 
Cercherò di inviare il libro a tutti nel più breve tempo possibile;) ;) Dopo il 20......:cool:
 
Indietro