constatazione semplice

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

yoris

Nuovo Utente
Punti reazioni
389
io dico soltanto una cosa, che al di là dei grafici , dell' a.t., dei bilanci e di quant'altro vogliate tirare in ballo, chiunque ( me compreso ) decida di comprare oggi sul mercato azionario è un cre*tino perchè avrebbe potuto comprare 3 mesi fa, un anno fa, due anni fa, quattro anni fa...dal momento che questo è il 4 anno di rialzo consecutivo
a questo punto non compro più niente e ... aspetto :D

la borsa è birbona, potresti dover aspettare molto!!!qui di razionale c'è ben poco a cominciare da noi!

.............. cos'è che aspetti ?

.... un anno fa c'era più o meno lo stesso quesito ..........

.... se siamo fortunati ce lo porremmo anche il prossimo ......

E se uno si affaccia alla borsa adesso che deve fare? :mmmm:

giannigas ha scritto:
E se uno si affaccia alla borsa adesso che deve fare? :mmmm:

guarda e aspetta prezzi più bassi
il guaio di chi segue la borsa è quel prurito alle dita che ti viene quando vedi il mercato salire e pensi di essere l'unico a non guadagnare
poi però segui bene gli interventi del forum e ti accorgi che un buon 70 % vorrebbero in questo stesso momento non avere in mano le azioni che hanno comprato e riavere i loro soldi....e tu appunto ce l'hai
è già qualcosa no ? :D

ma che considerazione è ?

allora se è da cretini mettersi long mettiti short e vedi che fai gain

il resto son solo chiacchiere e distintivi :)

potete sempre mettervi sciiioorrrt :p

yoris ha scritto:
guarda e aspetta prezzi più bassi
il guaio di chi segue la borsa è quel prurito alle dita che ti viene quando vedi il mercato salire e pensi di essere l'unico a non guadagnare
poi però segui bene gli interventi del forum e ti accorgi che un buon 70 % vorrebbero in questo stesso momento non avere in mano le azioni che hanno comprato e riavere i loro soldi....e tu appunto ce l'hai
è già qualcosa no ? :D

tu devi proprio esser fuori :D :D :D

la borsa è ai massimi da oltre quattro anni - l'hai scritto prima anche tu - e poi pensi che tre quarti del forum abbia posizioni in perdita :D

ma oltre al sigaro, cosa ti fumi ? :D :D :D

roverone ha scritto:

la borsa è ai massimi da oltre quattro anni - l'hai scritto prima anche tu - e poi pensi che tre quarti del forum abbia posizioni in perdita :D

mi stai diventando simpaticissimo con ste battute :D :D

se voti il silvio andiamo a berci una birra :D

(anche se non lo voti vah...però in quel caso solo una panaschè :D :D )

dipende tutto da quando quei 3/4 sono entrati in borsa bello mio, non sarai mica anche tu un gentil giovanotto altrimenti dai retta a me chiama il 1088!!!!!

Vittorio's ha scritto:
mi stai diventando simpaticissimo con ste battute :D :D

se voti il silvio andiamo a berci una birra :D

(anche se non lo voti vah...però in quel caso solo una panaschè :D :D )

allora birra e gazzosa ... :p :p :p

piropi ha scritto:
dipende tutto da quando quei 3/4 sono entrati in borsa bello mio, non sarai mica anche tu un gentil giovanotto altrimenti dai retta a me chiama il 1088!!!!!

che è il 1088 ?!?!? :mmmm:

comunque : possono essere in rosso solo i cazzettisti entrati tra inizio 2000 e autunno 2001 ... il resto son chiacchiere :D

io sono in rosso e sono entrato nel 1983!

piropi ha scritto:
io sono in rosso e sono entrato nel 1983!

spiegalo ai caZZettisti :D

io perdo sempre e comunque :yes: :'(

ma da quando ho eliminato la metodologia del caZZètto, perdo meno e dormo meglio :D

roverone ha scritto:

Dipende da quando le hanno comprate...

NordSudOvestEst ha scritto:
Dipende da quando le hanno comprate...

grazie per avercelo risordato :D :D :D

tagliam la testa al toro :cool: questi son gli ultimi sei anni di MIB 30 :yes:

vedi un po' tu se è più probabile che chi ha posizioni ora sia in perdita o in guadagno :o

Allegati

• fol.gif
    fol.gif
    60,1 KB · Visite: 81
ma è appunto quello che sto dicendo
chi ha comprato in passato è in guadagno ( se ha mantenuto ) ma il problema che pongo è : se uno è fuori adesso con un mercato toro da 4 anni, fa ancora in tempo a guadagnare o deve darsi del p*irla per non averci creduto prima e starsene fuori ?

secondo cè cè spazio eccome per continuare a salire

basta vedere il modo in cui si è saliti in questi anni e il modo in cui si è salito prima del crollo...:)

yoris ha scritto:
ma è appunto quello che sto dicendo
chi ha comprato in passato è in guadagno ( se ha mantenuto ) ma il problema che pongo è : se uno è fuori adesso con un mercato toro da 4 anni, fa ancora in tempo a guadagnare o deve darsi del p*irla per non averci creduto prima e starsene fuori ?

appunto cosa ? :angry:

prima hai scritto che il 70 % del FOL vorrebbe avere i propri soldi invece delle azioni che ha ? :wall: :wall: :wall:

ti ho spiegato che la tua affermazione presupporrebbe che il 70 % del fol avesse acquistato tra inizio 2000 e metà 2001 :cool: ovvero in una porzione di tempo pari a meno di un quarto degli ultimi sei anni abbondanti :o

ergo hai dato gratuitamente dei deficienti a mezzo fol per niente :D

ora te ne esci con "appunto" :wall: :wall: :wall:

torna a odorare le volute del tuo sigaro :o mentre osservi "DA FUORI" il mercato (che sale imperterrito alla faccia di tutte le tue gufate :D :D :D )

Indietro