Consuntivo 3° trim

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

ConteRosso

il buffett dei pover
Registrato
30/5/01
Messaggi
3.392
Punti reazioni
264
Il consuntivo al 3° trimestre 2003 presenta un'utile netto di Gruppo pari a 12373 migliaia di euro (9470 mgl di euro nel corrispondente periodo dell'esercizio precedente ) con un icremento del 30,7%)
Al 30 settembre 2003 la Capogruppo presena un utile netto pari a 11251 mgl di euro con un incremento del 23,3%
Fossi in voi un'occhiatina gliela darei... CR
 
Entrato a 5,15 motivazioni fondamentali , quando ho tempo guardo di postare qlcs di piu' preciso...
CR
 
chiusura a 5,582 sui massimi non male direi ... e' una piccola compagnia assicurativa che e' valuta solo 10 volte l'utile ;)
ma sono il solo a seguirla?
 
Ciao Conte,
l'utile netto 2003 è addirittura arrivato a 19,3 milioni di €...
quindi p/e = 8,4

inoltre nel portafoglio titoli di al 31/12/2003 risulta una plusvalenza latente di 42 milioni di €

www.finanzaonline.com/notizie/news.php?ID=64739

Il grafico è ancora pienamente rialzista, in caso di discesa 5,15/5,25 in chiusura dovrebbe essere una discreta area di supporto..
 

Allegati

  • vitt.gif
    vitt.gif
    10,4 KB · Visite: 543
Ultima modifica:
Caboto conferma il rating su Vittoria Assicurazioni: BUY

dati ottenuti nel 2003 si rivelano in linea con i trend del passato. Gli analisti di Caboto confermano dunque il rating BUY sulla società. Invariata anche la stima del target price che rimane 6,1 euro.


Profilo societario

Attivo dal 1921 il gruppo, uno dei principali esponenti del settore assicurativo, prende l'attuale ragione sociale Vittoria Assicurazioni S.p.A nel 1968. Nel 1986 si stacca dal gruppo Toro che l'aveva acquisita nel 1932 e diventa indipendente. Nel 1988 viene quotata alla Borsa Valori di Milano. Nel 2000 lancia "Unit on line", la prima polizza Unit Linked acquisibile tramite Internet e nel 2001 per far fronte alle nuove esigenze previdenziali ed assistenziali lancia Formula Long Term Care. Sempre nello stesso anno entra a far parte del segmento STAR della Borsa Italiana. Nel 2003 avvia il Club Astralis, il nuovo sistema di fidelizzazione orientato al rapporto più diretto e costante con il cliente.
Vittoria Assicurazioni annovera tra i suoi principali azionisti importanti gruppi nazionali ed internazionali come Pirelli & C., BNP Paribas, Sogersel, Banca Passadore & C., Assurances Générales de France, Münchener Rück, oltre ad importanti azionisti privati.

Dati di bilancio

I risultati ottenuti nel 2003 sono ampiamente positivi.
L'utile registrato nel 2003 ammonta infatti a 19,3 milioni di euro con un aumento del 37,8% rispetto all'esercizio precedente. L'utile netto della capogruppo è stato di 15,1 milioni di euro in aumento del 18% rispetto al 2002.
I dati hanno evidenziato una crescita del 12,4% dei premi emessi globali, che hanno raggiunto la quota di 458 milioni di euro. I premi Danni (che rappresentano l'80% della raccolta premi) crescono del 12,1%. Accelerano anche i premi Vita che crescono del 12,9%.
Il patrimonio netto consolidato ammonta a 122,6 milioni di euro, in crescita del 14,7%.

OK!
 
MILANO, 12 maggio (Reuters) - Vittoria Assicurazioni (Milano: VITI.MI - notizie - bacheca) ha chiuso il primo trimestre 2004 con utile netto di gruppo a a 8,2 da 4,9 milioni dello stesso periodo del 2003.

Lo dice una nota della società, precisando che i conti beneficiano di 3,2 milioni di proventi netti dovuti all'adeguamento a principi contabili internazionali.
 
Scritto da ConteRosso
MILANO, 12 maggio (Reuters) - Vittoria Assicurazioni (Milano: VITI.MI - notizie - bacheca) ha chiuso il primo trimestre 2004 con utile netto di gruppo a a 8,2 da 4,9 milioni dello stesso periodo del 2003.

Lo dice una nota della società, precisando che i conti beneficiano di 3,2 milioni di proventi netti dovuti all'adeguamento a principi contabili internazionali.

principi IAS..
 
sarei tentato a prenderne ancora...quella letteronza

mi attira...:mmmm:
 
non ho resistito


qualcosa ho preso...


vediamo..


UN PICCOLO BLOCCO A 5,26...POI LA LETTERA E' POCA..
 
mangiati i 5,26 (4300 pezzi) + 2000 pezzi a 5,32...


woow che fame che hanno!


:clap:
 
I vertici di Vittoria Assicurazioni (Milano: VITI.MI - notizie - bacheca) incontreranno a Londra il 23 settembre p.v., presso il Thistle Tower Hotel, la comunità finanziaria internazionale per una presentazione della società. Lo annuncia una nota del gruppo, che spiega come scopo dell'incontro sia di illustrare agli analisti finanziari e agli investitori istituzionali operanti nel comparto delle “small cap”, di cui Londra è, in Europa, il mercato più importante, l'andamento della Società e le potenzialità emergenti dal trend positivo che caratterizza da anni i risultati della assicuratrice milanese.

La presentazione confermerà alcuni obiettivi relativi all'esercizio in corso, sostanzialmente in linea con quelli già indicati nella presentazione fatta nel mese di maggio agli analisti milanesi, in particolare:

Utile: la società prevede un utile dei Rami Danni, prima delle imposte, pari a 25,7 milioni (più 22,5% rispetto all'esercizio 2003). Tale incremento è basato sull'ipotesi di una crescita dei premi emessi nel lavoro diretto del 15,6% e di un miglioramento del rapporto sinistri a premi sul lavoro conservato al 67,2%;

Roe: l'obiettivo di Roe per il 2004 è del 14%, in crescita di mezzo punto percentuale rispetto al precedente esercizio.

Saranno anche confermati gli obiettivi strategici che, fra l'altro, prevedono:

la riduzione dell'incidenza dei costi;

l'auto finanziamento del margine di solvibilità;

una crescita annua dell'utile netto superiore al 10%;

l'aumento dei dividendi in linea con gli esercizi precedenti.

fonte Yahoo.it
 
Possibile accelerazione a breve
 
Non ha chiuso male in effetti, mi conforta l'amico seseche saluto :)
 
nella parte inferiore del canalone... discreto denaro... l'AT aspetterebbe una gambetta all insu'.....
 
:eek: :eek: :eek:
Ma ci sono gia' i saldi natalizi?
Non trado per 2 gg e le ritrovo a 6.20... bene bene pullback facile!
 
Geko ha scritto:
:eek: :eek: :eek:
Ma ci sono gia' i saldi natalizi?
Non trado per 2 gg e le ritrovo a 6.20... bene bene pullback facile!

sorry chiusura del gap non pullback
 
Oggi mi sembra c'era la presentazione alla comunita finanziaria.
ciao.
 
Indietro