CONTABILIZZATORI DI CALORE

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

beowulf56

Nuovo Utente
Registrato
24/1/21
Messaggi
1.614
Punti reazioni
335
Buongiorno,
ho bisogno di un aiuto dai più esperti in questa materia.
Circa 5 anni fa abbiamo installato nel mio condominio i contabilizzatori di calore ed in particolare gli Honeywell 205S.
Il punto è che nel giro di un mese uno si è rotto evidenziando la scritta err1 mentre un altro non segnala più (almeno esternamente) alcun dato.
Le mie perplessità riguardano quanto segue:
1) E’ normale che in un mese si possano rompere due contabilizzatori? Che durata dovrebbero avere questi oggetti? Nel secondo caso potrebbe essere la pila che si è consumata?
2) Nel mio condominio siamo in 25 appartamenti e, a detta dell’amministratore, sinora nessuno ha evidenziato questo tipo di problema. Se un condomino non sostituisce il contabilizzatore rotto ci si può accorgere in sede di contabilizzazione dei dati che un contabilizzatore non sta segnalando da un tot giorni? Oppure è la stessa segnalazione che si ha quando si chiude ad esempio il termosifone per una assenza prolungata?
Grazie.
 
. Se un condomino non sostituisce il contabilizzatore rotto ci si può accorgere in sede di contabilizzazione dei dati che un contabilizzatore non sta segnalando da un tot giorni? Oppure è la stessa segnalazione che si ha quando si chiude ad esempio il termosifone per una assenza prolungata?
Grazie.

Secondo me, ci si rende conto dell'anomalia perché la quantità di calore erogata nel totale dovrebbe risultare, cosa diversa se il termosifone è chiuso : qui il totale evidenzierebbe che calore erogato, coinciderebbe con la somma dei singoli contabilizzatori "attivi".
 
Se non segnalato dall'utente alla societa' di lettura, il guasto si evidenzia solo al momento della lettura stessa.

Per il calcoli vengono presi in considerazione le medie degli anni scorsi e le letture degli altri contabilizzatori

ed estrapolati di conseguenza.
 
Indietro