CONTABILIZZATORI DI CALORE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

beowulf56

Nuovo Utente
Registrato
24/1/21
Messaggi
1.594
Punti reazioni
321
Buongiorno,
ho bisogno di un aiuto dai più esperti in questa materia.
Circa 5 anni fa abbiamo installato nel mio condominio i contabilizzatori di calore ed in particolare gli Honeywell 205S.
Il punto è che nel giro di un mese uno si è rotto evidenziando la scritta err1 mentre un altro non segnala più (almeno esternamente) alcun dato.
Le mie perplessità riguardano quanto segue:
1) E’ normale che in un mese si possano rompere due contabilizzatori? Che durata dovrebbero avere questi oggetti? Nel secondo caso potrebbe essere la pila che si è consumata?
2) Nel mio condominio siamo in 25 appartamenti e, a detta dell’amministratore, sinora nessuno ha evidenziato questo tipo di problema. Se un condomino non sostituisce il contabilizzatore rotto ci si può accorgere in sede di contabilizzazione dei dati che un contabilizzatore non sta segnalando da un tot giorni? Oppure è la stessa segnalazione che si ha quando si chiude ad esempio il termosifone per una assenza prolungata?
Grazie.
 
. Se un condomino non sostituisce il contabilizzatore rotto ci si può accorgere in sede di contabilizzazione dei dati che un contabilizzatore non sta segnalando da un tot giorni? Oppure è la stessa segnalazione che si ha quando si chiude ad esempio il termosifone per una assenza prolungata?
Grazie.

Secondo me, ci si rende conto dell'anomalia perché la quantità di calore erogata nel totale dovrebbe risultare, cosa diversa se il termosifone è chiuso : qui il totale evidenzierebbe che calore erogato, coinciderebbe con la somma dei singoli contabilizzatori "attivi".
 
Se non segnalato dall'utente alla societa' di lettura, il guasto si evidenzia solo al momento della lettura stessa.

Per il calcoli vengono presi in considerazione le medie degli anni scorsi e le letture degli altri contabilizzatori

ed estrapolati di conseguenza.
 
Indietro