Buongiorno,
ho bisogno di un aiuto dai più esperti in questa materia.
Circa 5 anni fa abbiamo installato nel mio condominio i contabilizzatori di calore ed in particolare gli Honeywell 205S.
Il punto è che nel giro di un mese uno si è rotto evidenziando la scritta err1 mentre un altro non segnala più (almeno esternamente) alcun dato.
Le mie perplessità riguardano quanto segue:
1) E’ normale che in un mese si possano rompere due contabilizzatori? Che durata dovrebbero avere questi oggetti? Nel secondo caso potrebbe essere la pila che si è consumata?
2) Nel mio condominio siamo in 25 appartamenti e, a detta dell’amministratore, sinora nessuno ha evidenziato questo tipo di problema. Se un condomino non sostituisce il contabilizzatore rotto ci si può accorgere in sede di contabilizzazione dei dati che un contabilizzatore non sta segnalando da un tot giorni? Oppure è la stessa segnalazione che si ha quando si chiude ad esempio il termosifone per una assenza prolungata?
Grazie.
ho bisogno di un aiuto dai più esperti in questa materia.
Circa 5 anni fa abbiamo installato nel mio condominio i contabilizzatori di calore ed in particolare gli Honeywell 205S.
Il punto è che nel giro di un mese uno si è rotto evidenziando la scritta err1 mentre un altro non segnala più (almeno esternamente) alcun dato.
Le mie perplessità riguardano quanto segue:
1) E’ normale che in un mese si possano rompere due contabilizzatori? Che durata dovrebbero avere questi oggetti? Nel secondo caso potrebbe essere la pila che si è consumata?
2) Nel mio condominio siamo in 25 appartamenti e, a detta dell’amministratore, sinora nessuno ha evidenziato questo tipo di problema. Se un condomino non sostituisce il contabilizzatore rotto ci si può accorgere in sede di contabilizzazione dei dati che un contabilizzatore non sta segnalando da un tot giorni? Oppure è la stessa segnalazione che si ha quando si chiude ad esempio il termosifone per una assenza prolungata?
Grazie.