Contactless = BANCOMAT ??

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

f4b1069

Utente Registrato
Punti reazioni
9
Buongiorno a tutti,
ho notato che sulla carta di credito MasterCard/BANCOMAT FINECO di mia moglie (appena rinnovata) passa di default BANCOMAT nel contactless.
Per usare il circuito MasterCard bisogna invece inserire la carta di credito nella fessura del POS.
A breve sarà rinnovata anche la mia (che al momento passa sempre come VISA e non BANCOMAT al contactless).
Può essere che le nuove carte FINECO siano predisposte di default come BANCOMAT in modalità contactless ? Sarebbe una gran rottura.:mad:
Grazie mille

Ciao!
Prova così, fai una transazione chip + pin scegliendo VISA e al successivo acquisto fai contactless, dovrebbe passare Visa

Ciao!
Prova così, fai una transazione chip + pin scegliendo VISA e al successivo acquisto fai contactless, dovrebbe passare Visa

Ciao Giuseppe, grazie per la risposta.
Purtropppo no.
Anche se paga con Mastercard (inserendo nella fessura del POS e con PIN) e poi successivamente un altro acquisto contactless ... passa comunque Bancomat (e non ha neanche l'opportunità di scegliere il circuito :-(
Grazie.

Ciao Giuseppe, grazie per la risposta.
Purtropppo no.
Anche se paga con Mastercard (inserendo nella fessura del POS e con PIN) e poi successivamente un altro acquisto contactless ... passa comunque Bancomat (e non ha neanche l'opportunità di scegliere il circuito :-(
Grazie.

E' la stessa cosa che scrissi io qui, solo che nel tuo caso è sulla multifunzione avendo mastercard come circuito internazionale, mentre sulla debit c'è visa...quando poi magari un giorno deciderai di averle separate, il problema lo avrai anche sulla debit, per i limiti che ho citato nel post che ho linkato, e andrà un po' meglio perchè in entrambi rimani su un circuito di debito. In ogni caso consiglio di attivarla sempre su quello internazionale il contactless. ;)

E' la stessa cosa che scrissi io qui, solo che nel tuo caso è sulla multifunzione avendo mastercard come circuito internazionale, mentre sulla debit c'è visa...quando poi magari un giorno deciderai di averle separate, il problema lo avrai anche sulla debit, per i limiti che ho citato nel post che ho linkato, e andrà un po' meglio perchè in entrambi rimani su un circuito di debito. In ogni caso consiglio di attivarla sempre su quello internazionale il contactless. ;)

Grazie mille. Post chiarissimo. Che risolve tanti dubbi.
FINECO dovrebbe stamparlo assieme alla lettera con la quale ti inviano la carta, o fornirlo all'help desk.
Vedrò di fare la prima transazione con VISA credit allora.
Grazie ancora.

Indietro